Scrivo EA gratis

Mi concentro sui clienti/collaboratori che mi danno soddisfazioni e apprezzano un lavoro fatto bene.
Per il resto semplicemente c'è il cestino, basta clickarci e svuotarlo regolarmente.

Purtroppo molti "trader", come ho già detto, vogliono solo giocare, non guadagnare soldi. Beh, questi di sicuro non rispettano e non apprezzano il lavoro altrui. E sono i primi ad essere spennati come polli.

Per esempio, molti mi chiedono dei miei sistemi, chiedendomi quanto rendono settimanalmente o mensilmente, magari a fronte di un capitale inesistente, tipo meno di mille €.
Io rispondo che non esistono fonti di rendimento la cui redditività sia prevedibile mensilmente-settimanalmente-giornalmente. Piutosto parlerei di stime di probabilità di chiudere l'anno con un certo rapporto rischio / rendimento.
Risposto questo... silenzio. Mi immagino la "poker face" dell'ineressato. :cool: Dici che approfondiscono il discorso? No, si comprano il FapTurrbo, si scaricano la griglia di qualche malesiano e...
"Ah, ma sui forum dicevano che funziona..."

Poi magari tornano, e come se tornano. Però senza più una lira, completamente spennati. E io cosa dovrei farmene di polli già spennati? :D

Ma poi che c'è de meravigliarsi, se traders di decennale esperienza ancora continuano a blaterare di sistemi da 60 - 80% al mese. Scommetterei tutti i miei averi che questi non hanno mai chiuso un anno in positivo con il loro trading. Si salvano solo con altri fonti (corsi, rebates da itroducer broker, articolisti).

Il lavoro concreto, qui, nel mondo del trading retail, non è una cosa ben vista insomma.

Però ripeto, mi concentro solo su chi è determinato a perseguire obiettivi concreti. E questi sanno bene che valore ha il lavoro.
 
Ultima modifica:
Mi concentro sui clienti/collaboratori che mi danno soddisfazioni e apprezzano un lavoro fatto bene.
Per il resto semplicemente c'è il cestino, basta clickarci e svuotarlo regolarmente.

Purtroppo molti "trader", come ho già detto, vogliono solo giocare, non guadagnare soldi. Beh, questi di sicuro non rispettano e non apprezzano il lavoro altrui. E sono i primi ad essere spennati come polli.

Per esempio, molti mi chiedono dei miei sistemi, chiedendomi quanto rendono settimanalmente o mensilmente, magari a fronte di un capitale inesistente, tipo meno di mille €.
Io rispondo che non esistono fonti di rendimento la cui redditività sia prevedibile mensilmente-settimanalmente-giornalmente. Piutosto parlerei di stime di probabilità di chiudere l'anno con un certo rapporto rischio / rendimento.
Risposto questo... silenzio. Mi immagino la "poker face" dell'ineressato. :cool: Dici che approfondiscono il discorso? No, si comprano il FapTurrbo, si scaricano la griglia di qualche malesiano e...
"Ah, ma sui forum dicevano che funziona..."

Poi magari tornano, e come se tornano. Però senza più una lira, completamente spennati. E io cosa dovrei farmene di polli già spennati? :D

Ma poi che c'è de meravigliarsi, se traders di decennale esperienza ancora continuano a blaterare di sistemi da 60 - 80% al mese. Scommetterei tutti i miei averi che questi non hanno mai chiuso un anno in positivo con il loro trading. Si salvano solo con altri fonti (corsi, rebates da itroducer broker, articolisti).

Il lavoro concreto, qui, nel mondo del trading reail, non è una cosa ben vista insomma.

Però ripeto, mi concentro solo su chi è determinato a perseguire obiettivi concreti. E questi sanno bene che valore ha il lavoro.

Ma tu speri che qualcuno ti faccia codificare qualcosa di buono?:rolleyes:
 
Ma furbi di cosa?????????????????
Hai speso un centesimo??????????????
Ma dubbi de che????

:wall:

Ho riletto quanto hai scritto nel post precedente......non hai avuto la mano leggera.....anzi...ma me la sono cercata!
Come ho avuto modo di scrivere,sono stato impulsivo....e a mia discolpa dico solo che ero in piedi dalle 3.30 del mattino per seguire dei setup importanti che avevo sul dollaro-yen...e la stanchezza unita allo stress mi hanno portato a dubitare della tua onestà....tra l'altro senza motivo reale.....
Da + di 10 anni vivo di trading (se ti dico che lavoro facevo prima ti metteresti a ridere...) e ho sempre programmato in metastock...ci ho fatto di tutto...passando letteralmente notatte intere a realizzare divergenze di ogni tipo...codici per l'123 e l'uncino di Ross....e quant'altro...ma alla fine ce l'ho fatta!
Da un'anno o poco meno sono passato alla metatrader...tutto un'altro mondo...solamente che non ho + il tempo e la voglia di una volta per imparare un nuovo linguaggio....
Per quanto riguarda il prezzo che avevo pagato( 100 euro) per quell'indicatore.....mi sembra un prezzo ragionevole visto che il lavoro era già stato fatto a metà...pure a quel tipo avevo fornito un codice...e in ogni caso sarei stato disposto a pagarne altrettanti....tanto + che della partita si era unito un mio amico.
In ogni caso la frittata è stata fatta......ripeto per colpa mia......però ci tenevo a chiarire alcuni concetti!!!
good luck!
 
Ma tu speri che qualcuno ti faccia codificare qualcosa di buono?:rolleyes:

esistono decine di migliaia di tecniche......nessuna infallibile.....ma quando usi una e una sola tecnica e di questa conosci vita morte e miracoli....quando applicarla (Tempo è + importante di Prezzo...diceva qualcuno nel secolo scorso....) e quando no e sopratutto come applicarla.....allora la fatica viene ricompensata.
Il codice che ho passato a Serserser è un normalissimo sequential di Demark...da molti bistrattato.....ma se usato correttamente e a certe condizioni dà grosse soddisfazioni...
io lo uso abbinato alle divergenze con lo stocastico...anche queste scartate dai puristi.....ma in fin dei conti alla fine ...cosa conta? il conto...verde e non rosso.
Per ritornare alla tua domanda,probabilmente non passerei neanche sotto tortura il sistema con il quale calcolo i setup temporali d'inversione.........questo proprio non lo farei codificare!
 
Enzoforex! solo tu hai trovato il fesso che ha scritto le tue put.tanate GRATIS!

:D:D:D
 
Ciao dove posso trovare un manuale in italiano per imparare a programmare un ea in mql4?
Grazie.
 
Salve.

Ho appena appurato che non posso propormi come money manager.
Avrei fatto tutto gestendo i conti tramite un EA, ma visto che in Italia tale pratica è considerata illegale, non avendo soldi miei da gestire, né soldi di terzi da poter gestire, cercherò almeno di rendermi utile in quest'altra maniera, scrivendo cioè codice mql4 per chi non ne fosse in grado.
Ogni riga di codice eventualmente scritta sarà resa pubblica, perciò invito chiunque non volesse rendere note le proprie strategie a non proporle qua, né a contattarmi in privato.

Dite pure.

Ciao Syson, se è ancora valida la tua proposta ti chiederei io una cortesia, essendo inesperto in materia, avrei bisogno di un expert advisor, o uno script, che a un mio comando mi copi automaticamente 10 ordini pendenti da un foglio xls alla metatrader 4 ....pensi di potermi aiutare ? grazie :)
 
Salve a tutti,

mancavo da un pò su questo sito, che ho sempre trovato ottimo, specialmente perchè in italiano :).

Comunque mi accodo agli altri programmatori... in caso avete bisogno di EA/indicatori/scripts in mql4/5 posso crearli... sarebbe ottimo per me avere più clienti italiani, dato che allo stato attuale sono veramente una piccolissima percentuale.

Buon trading a tutti.
Saluti
Ivan
 
sai scrivere il codice per disegnare una trendline obliqua?

Ciao,

scusa ma una trendline è già obliqua di suo, le altre sono supporti/resistenze o semplici linne orizzontali, mentre le verticali sono temporali.

Ad ogni modo una trend line si crea con il seguente comando:

ObjectCreate(ChartSymbol(),"nome_linea",OBJ_TLINE,0,Time1,prezzo1,time2,prezzo2);
poi utilizzando il nome dato a questo oggetto puoi anche definirne colore, spessore ed eventuale estensione sia a destra che a sinistra.

Il punto fondamentale quindi, non è creare la linea, ma definire la regola per definire il primo punto (time1,prezzo1) ed il secondo punto (time2,prezzo2)... servono almeno due punti ovviamente.

Spero ti serva.

Saluti
Ivan

OOPPSS forse sono un pò vecchi questi messaggi :)... non avevo notato.
 
Ultima modifica:
Cerco programmatore mql4

Salve a tutti cerco programmatore mql4 che mi crei un expert advisor per la mia strategia.
C'è qualcuno ke puó aiutarmi?
Grazie
 
Richiesta codice

Buongiorno a tutti,
da autodidatta, ho creato un semplice indicatore che mi disegna una linea orizzontale sul grafico con "Objectcreate".
Sto realizzando un EA che mi apra una posizione buy o sell quando il prezzo supera la linea orizzontale, ma non riesco a dargli il
codice giusto. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie in anticipo.
Claudia
 
peccato non aver partecipato in tempo a questa discussione...... ma ci sono delle EA interessanti, proverò :-)
 
novitá recenti su questo argomento? sarei interessato anch'io ad approcciarmi ad MQL per scrivermi un EA..
 
Chi ha scritto recentemente ha avuto qualche riscontro?
 
Indietro