Scusate ma mi e' venuto un dubbio...

euromandrake

Nuovo Utente
Registrato
30/7/06
Messaggi
5.279
Punti reazioni
130
Scusate , so che ultimamente e' stato inibito lo short sui bancari e assicurativi..infatti la banca non me lo fa fare ...ma posso vendere il minifib?
Mi e' venuto questo dubbio parlando con alcuni utenti del gol..
Mi sembrerebbe impossibile non poter vendere il contratto Mib poiche' in caso di inibizione alla vendita il contratto salirebbe solamente...
Da premettere che ho un titolo del mib in pf e si potrebbe considerare l'acquisto del minifib in chiave di copertura
 
Ultima modifica:
Scusate , so che ultimamente e' stato inibito lo short sui bancari e assicurativi..infatti la banca non me lo fa fare ...ma posso vendere il minifib?
Mi e' venuto questo dubbio parlando con alcuni utenti del gol..
Mi sembrerebbe impossibile non poter vendere il contratto Mib poiche' in caso di inibizione alla vendita il contratto salirebbe solamente...
Da premettere che ho un titolo del mib in pf e si potrebbe considerare l'acquisto del minifib in chiave di copertura

..hai le idde molto confuse :D.....documentati

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
 
Scusate , so che ultimamente e' stato inibito lo short sui bancari e assicurativi..infatti la banca non me lo fa fare ...ma posso vendere il minifib?
Mi e' venuto questo dubbio parlando con alcuni utenti del gol..
Mi sembrerebbe impossibile non poter vendere il contratto Mib poiche' in caso di inibizione alla vendita il contratto salirebbe solamente...
Da premettere che ho un titolo del mib in pf e si potrebbe considerare l'acquisto del minifib in chiave di copertura

Più che altro il dubbio ti deve venire sul fatto se sia il caso di andare short, perché ultimamente le borse non vanno giù neanche con le cannonate!
WS sale sempre e comunque, l'Europa sale sempre nonostante sia prevista recessione per il 2012-2013, e nonostante siano a rischio default più della metà degli stati europei!
E non è certo l'accordo farlocco della Grecia che salverà la situazione!
Boh, non ci capisco più nulla!:confused:
 
Più che altro il dubbio ti deve venire sul fatto se sia il caso di andare short, perché ultimamente le borse non vanno giù neanche con le cannonate!
WS sale sempre e comunque, l'Europa sale sempre nonostante sia prevista recessione per il 2012-2013, e nonostante siano a rischio default più della metà degli stati europei!
E non è certo l'accordo farlocco della Grecia che salverà la situazione!
Boh, non ci capisco più nulla!:confused:

penso che allo stato attuale...e' meglio rimanere fuori...
ws ha corso abbastanza il ns indice pure...
penso che uno stornello sia salutare anche se sul salvataggio grecia io non mi fido....e' come se ad un lavoratore precario che lavora saltuariamente e che paga mutuo e altri prestiti....gli concedono un ulteriore prestito....
prima o poi succede il patatrack
 
penso che allo stato attuale...e' meglio rimanere fuori...
ws ha corso abbastanza il ns indice pure...
penso che uno stornello sia salutare anche se sul salvataggio grecia io non mi fido....e' come se ad un lavoratore precario che lavora saltuariamente e che paga mutuo e altri prestiti....gli concedono un ulteriore prestito....
prima o poi succede il patatrack


Sono d'accordo anche io con quello che dici tu, e il paragone del lavoratore è perfetto!
Però vedi, io ho una posizione short su Saipem, che ha corso tantissimo, ma sono in perdita ed è un mese e mezzo che non riesco neanche a vedere un minimo recupero, perché la borsa non vuole scendere!
Guarda oggi, gli indici hanno aperto in perdita, e già sono quasi in pareggio, e va avanti così da prima di Natale!
Sono sicuro che se chiudo la posizione short, c'è il crollo!
 
Indietro