Scusate, riapro il mio 1° 3D: Siamo in troppi, ci vorrebbe un bel virus"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Spaceman Spiff 2.0

Nuovo Utente
Registrato
25/9/19
Messaggi
5.806
Punti reazioni
216
3D inopinatamente accorpato visto che sostanzialmente parlava d'altro

Mi chiedo se i tifosi del "Siamo troppi" siano ancora dell'idea.

Per ora stanno succedendo due cose: la popolazione mondiale non sta diminuendo

crola tutto

contenti voi........
 
Oddio, il titolo del thread non è proprio una ventata di ottimismo :o Non sono un genio della matematica, ma mi sembra strano che aumentino i morti e la popolazione non diminuisca. Sono aumentate le nascite?????:eek:
 
Io dico un paio di cose.

1) Quelli che dicono che siamo in troppi, potrebbero dare il buon esempio e farla finita. Le parole stanno a zero. :D

2) E' già stato calcolato che la popolazione mondiale si stabilizzerà nei prossimi anni. Non crescerà all'infinito, per ovvi motivi. Semplicemente, i paesi che ancora fanno tanti figli, ne faranno sempre meno man mano che raggiungeranno un certo livello di benessere. Tanti figli servono solo se sai che tra 5 magari ne sopravvivono solo 2, oppure perchè hai bisogno di forza lavoro manuale, persino di un bambino.
Una volta tolte queste due esigenze, si fanno meno figli, come è successo qui da noi.

Population forecasts
 
Oddio, il titolo del thread non è proprio una ventata di ottimismo :o Non sono un genio della matematica, ma mi sembra strano che aumentino i morti e la popolazione non diminuisca. Sono aumentate le nascite?????:eek:

Confermo, non sei un genio della matematica

Su base mondiale le nascite sono COSTANTEMENTE superiori alle morti da un sacco di decenni ed anche il 2020 non farà eccezione

Su base italiana direi che non c'era bisogno del coronavirus ;)
 
Io dico un paio di cose.

1) Quelli che dicono che siamo in troppi, potrebbero dare il buon esempio e farla finita. Le parole stanno a zero. :D

2) E' già stato calcolato che la popolazione mondiale si stabilizzerà nei prossimi anni. Non crescerà all'infinito, per ovvi motivi. Semplicemente, i paesi che ancora fanno tanti figli, ne faranno sempre meno man mano che raggiungeranno un certo livello di benessere. Tanti figli servono solo se sai che tra 5 magari ne sopravvivono solo 2, oppure perchè hai bisogno di forza lavoro manuale, persino di un bambino.
Una volta tolte queste due esigenze, si fanno meno figli, come è successo qui da noi.

Population forecasts

ci vediamo qui il 10 Marzo 2100 alle 10:13 e vediamo se tizio aveva ragione :D
 
ci vediamo qui il 10 Marzo 2100 alle 10:13 e vediamo se tizio aveva ragione :D

Facciamo di meglio. Se uno di noi due inventerà la macchina del tempo in futuro...che venga qui ora a salutarci su AP :D
 
Siamo in tanti sul serio, siamo in troppi....il problema e' che con passare dei prossimi decenni manchera' l'acqua......
l'oro bianco diventera' questione tra i Paesi.......scatenera' delle guerre....
Basta vedere in Africa cosa succede quando manca l'acqua....se l'Africa aumentera' la popolazione del doppio...immaginiamoci cosa succedera'....


In Medio Oriente è quasi certo che nel 2040 la presenza di fonte idriche in questa zona del mondo sarà pari a zero, in particolare nelle seguenti Nazioni: Baharain, Kuwait, Palestina, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Israele, Arabia Saudita, Oman e Libano. Queste le zone del mondo che già oggi affrontano gravi problemi di siccità e che attualmente cercano di porre rimedio alla mancanza di acqua sfruttando pesantemente l'estrazione di acqua dal sottosuolo oppure attraverso la desalinizzazione del mare.


20 citta che rischiano di restare senz'acqua entro il 2050 | LifeGate

L'incremento demografico comporterà un continuo aumento della domanda, quest’ultima legata anche al processo di urbanizzazione che è destinato ad intensificarsi. Tutto ciò, secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Nature, farà sì che una ventina di metropoli in tutto il mondo potrebbero trovarsi prive di un sufficiente approvvigionamento idrico. Cifra destinata ad arrivare ad un centinaio entro il 2050.
 
Ultima modifica:
Siamo in tanti sul serio, siamo in troppi....il problema e' che con passare dei prossimi decenni manchera' l'acqua......
l'oro bianco diventera' questione tra i Paesi.......scatenera' delle guerre....
Basta vedere in Africa cosa succede quando manca l'acqua....se l'Africa aumentera' la popolazione del doppio...immaginiamoci cosa succedera'....


In Medio Oriente è quasi certo che nel 2040 la presenza di fonte idriche in questa zona del mondo sarà pari a zero, in particolare nelle seguenti Nazioni: Baharain, Kuwait, Palestina, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Israele, Arabia Saudita, Oman e Libano. Queste le zone del mondo che già oggi affrontano gravi problemi di siccità e che attualmente cercano di porre rimedio alla mancanza di acqua sfruttando pesantemente l'estrazione di acqua dal sottosuolo oppure attraverso la desalinizzazione del mare.


20 citta che rischiano di restare senz'acqua entro il 2050 | LifeGate

L'incremento demografico comporterà un continuo aumento della domanda, quest’ultima legata anche al processo di urbanizzazione che è destinato ad intensificarsi. Tutto ciò, secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Nature, farà sì che una ventina di metropoli in tutto il mondo potrebbero trovarsi prive di un sufficiente approvvigionamento idrico. Cifra destinata ad arrivare ad un centinaio entro il 2050.

il problema è che diciamo genericamente che "siamo in troppi", ma in realtà vogliamo dire che "loro sono in troppi"

facciamo la predica proprio noi che abbiamo una densità di popolazione che è tra le più elevate al mondo e non siamo nemmeno autosufficienti perché se fossimo costretti a fare con le risorse che abbiamo sul nostro territorio..................:clap:
 
Nel 1969 eravamo 2.000.000.000 adesso dopo appena 50 anni siamo 7.300.000.000, una crescita spaventosa, il controllo delle nascite è cosa doverosa :yes:
 
Siamo in tanti sul serio, siamo in troppi....il problema e' che con passare dei prossimi decenni manchera' l'acqua......
l'oro bianco diventera' questione tra i Paesi.......scatenera' delle guerre....
Basta vedere in Africa cosa succede quando manca l'acqua....se l'Africa aumentera' la popolazione del doppio...immaginiamoci cosa succedera'....


In Medio Oriente è quasi certo che nel 2040 la presenza di fonte idriche in questa zona del mondo sarà pari a zero, in particolare nelle seguenti Nazioni: Baharain, Kuwait, Palestina, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Israele, Arabia Saudita, Oman e Libano. Queste le zone del mondo che già oggi affrontano gravi problemi di siccità e che attualmente cercano di porre rimedio alla mancanza di acqua sfruttando pesantemente l'estrazione di acqua dal sottosuolo oppure attraverso la desalinizzazione del mare.


20 citta che rischiano di restare senz'acqua entro il 2050 | LifeGate

L'incremento demografico comporterà un continuo aumento della domanda, quest’ultima legata anche al processo di urbanizzazione che è destinato ad intensificarsi. Tutto ciò, secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Nature, farà sì che una ventina di metropoli in tutto il mondo potrebbero trovarsi prive di un sufficiente approvvigionamento idrico. Cifra destinata ad arrivare ad un centinaio entro il 2050.
Desalinizzatori niente ?
 
Confermo, non sei un genio della matematica

Su base mondiale le nascite sono COSTANTEMENTE superiori alle morti da un sacco di decenni ed anche il 2020 non farà eccezione

Su base italiana direi che non c'era bisogno del coronavirus ;)

Io non sono un genio della matematica ma ho detto quello che stai dicendo tu : ovvero, evidentemente le nascite ci sono e questo fa sì che la popolazione non diminuisca. Sulle tue previsioni del 2020 ci andrei cauta, io non ho la palla di vetro e tu nemmeno....
 
Io non sono un genio della matematica ma ho detto quello che stai dicendo tu : ovvero, evidentemente le nascite ci sono e questo fa sì che la popolazione non diminuisca. Sulle tue previsioni del 2020 ci andrei cauta, io non ho la palla di vetro e tu nemmeno....

hai ragione, dovevo metterti la spiegazione tra parentesi

lo faccio ora :p

3D inopinatamente accorpato visto che sostanzialmente parlava d'altro

Mi chiedo se i tifosi del "Siamo troppi" siano ancora dell'idea.

Per ora stanno succedendo due cose: la popolazione mondiale non sta diminuendo (nonostante il virus)

crola tutto

contenti voi........
 
In media, nascono circa 250 bambini ogni minuto, più di 130 milioni ogni anno.
Secondo l’Unicef ogni giorno nascono 353mila bambini, ciò significa che ogni minuto vengono alla luce 255 neonati, 4,3 ogni secondo.
Il 52% della popolazione mondiale ha un’età inferiore ai 30 anni. 1,8 miliardi di persone hanno fra i 10 e i 24 anni.
Nell’anno 1000, sul pianeta vivevano 400 milioni di persone. Nel 1804 sono arrivate ad un miliardo, mentre nel 1927 la cifra è raddoppiata. Nel 1960 eravamo il triplo, mentre nel 2011 siamo arrivati alla cifra record di 7 miliardi.
Oggi siamo in 7,5 miliardi .....



La mappa delle nascite e delle morti nel mondo in tempo reale - OLTREUOMO
 
Ultima modifica:
Indietro