SD su smartphone 16 giga

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

scarnecchia

Balneari, tassisti & dintorni
Registrato
22/6/15
Messaggi
4.057
Punti reazioni
97
Ha senso installare una SD per ampliare la memoria di uno smartphone economico con soli 16 giga di spazio archiviazione , visto che i dati delle applicazioni attualmente installate (che continuerebbero a rimanere collocati sulla attuale memoria interna) sono gia' intorno alla sua capacita' massima ?
In subordine, può ' essere consigliabile effettuare la procedura di root ?
Grazie.
 
Io ti direi di lasciar stare. Avevo un p9 lite con 16 gb. Ho messo una sd ma alla fine non riuscivo più ad aggiornare nulla perché memoria interna piena e praticamente avevo ridotto le applicazioni all'osso disinstallando tutte quelle che usavo meno.
Alla fine non ne potevo più ed ho cambiato cellulare.
 
Ha senso installare una SD per ampliare la memoria di uno smartphone economico con soli 16 giga di spazio archiviazione , visto che i dati delle applicazioni attualmente installate (che continuerebbero a rimanere collocati sulla attuale memoria interna) sono gia' intorno alla sua capacita' massima ?
In subordine, può ' essere consigliabile effettuare la procedura di root ?
Grazie.
non sono un esperto ma penso di si, rotando puoi spostare mola roba sulla SD.
 
IMHO no

in ogni caso è uno smartphone lento, con le app su SD sarà ancora piu' lento

mah.... oggi un buon smartphone nuovo costa poco
posso consigliare
Oppo A52 Oppo A52 - Scheda Tecnica - HDblog.it sull'amazzone un paio di gioni fa lho visto a € 139

https://tech.everyeye.it/articoli/r...-low-cost-chi-punta-sull-autonomia-49281.html

Recensione Oppo A52: a 199€ e impossibile chiedere di piu! - TEEECH

oppure un XIAOMI POCO M3

Recensione POCO M3: dall'hardware al software al video | AndroidWorld

Recensione Poco M3: ecco cosa si può fare con uno smartphone da 150 euro - HDblog.it

non comprate cellulari con batteria meno di 5000
 
Ha senso installare una SD per ampliare la memoria di uno smartphone economico con soli 16 giga di spazio archiviazione , visto che i dati delle applicazioni attualmente installate (che continuerebbero a rimanere collocati sulla attuale memoria interna) sono gia' intorno alla sua capacita' massima ?
In subordine, può ' essere consigliabile effettuare la procedura di root ?
Grazie.

Secondo me può aver senso, però come hanno detto altri... non trasforma il rospo in principe azzurro (per usare una metafora) ;-)
 
Direi di no. Hai già un cellulare lento, e quello purtroppo non si può sistemare. Puoi prendere un nuovo Oppo o uno xiaomi per 130 euro (ho regalato a mia mamma il redmi 9 a 129 euro).

Se invece non vuoi cambiarlo ma vuoi mettere l sd devi considerare che molte app non si spostano, potresti solo spostare foto e video.
 
Sconsiglio di fare il root perché alcune app non si installano (tipo app bancarie, poste ecc.).
Ho tenuto il P9 lite "tirandolo" al massimo ma poi mi sono arreso all'evidenza (più che altro per batteria e touch screen che iniziava a fare il pazzo) e ho fatto il salto su un 256 giga ram.
 
Ultima modifica:
Dalla domanda iniziale non si sa molto delle esigenze effettive. Sicuramente un telefono vecchio/economico ha molti limiti che non si risolvono con una sd card, ma non a tutti serve spendere 250 o 400€ per un telefono nuovo, per quanto scontato. Se il problema è semplicemente che lo spazio è esaurito, la sd card permette in effetti di liberare spazio spostando come minimo foto e video, in certi casi anche qualcos'altro. A volte le esigenze sono ridotte, o magari si tratta di un secondo telefono che si vuol mantenere in vita, chissà...
 
Dalla domanda iniziale non si sa molto delle esigenze effettive. Sicuramente un telefono vecchio/economico ha molti limiti che non si risolvono con una sd card, ma non a tutti serve spendere 250 o 400€ per un telefono nuovo, per quanto scontato. Se il problema è semplicemente che lo spazio è esaurito, la sd card permette in effetti di liberare spazio spostando come minimo foto e video, in certi casi anche qualcos'altro. A volte le esigenze sono ridotte, o magari si tratta di un secondo telefono che si vuol mantenere in vita, chissà...

Osservazione corretta , sicuramente non si hanno pretese di prestazioni o mega archiviazione. Il punto è che con le pur poche app presenti i relativi continui (e probabilmente inutili ) Aggiornamenti del Play store Android causano in brevissimo tempo il riempimento della memoria.
 
alla fine ha senso, soprattutto per il problema della memoria in esaurimento (a patto che ci sia materiale da spostare, ovvero immagini, video, download, ecc)
do per scontato che sia stata fatta una pulizia della memoria e rimozione della memoria delle applicazioni più pesanti
 
Indietro