Sdsg Tit C2,25gn06 (s05966.mi)

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Chyna1980

Utente Registrato
Punti reazioni
30
qualcuno possiede questo call?

avete visto che presa per i fondelli? come si può agire?

Chyna1980 ha scritto:
qualcuno possiede questo call?

avete visto che presa per i fondelli? come si può agire?

per pura curiosita' ho telefonato al n' verde 800790491 perche' potevo cadere pure io nel tranello...comunque mi hanno risposto che hanno anticipato lo stacco del dividendo...io non credo che il tutto sia regolare essendo questo cw di tipo americano quindi esercitabile subito...ora quota 0,0125 con il titolo a 2.43....prova a telefonare alla consob.....ciao

Ciao... io ne ho alcune in carico... ed in effetti sono rimasto "intrappolato". Sicuro che sia di tipo americano? Nel prospetto mi sembra che c'è scritto che sia di tipo europeo... boh! Voi a quanto le avete?
Ciao

Scaf ha scritto:
Ciao... io ne ho alcune in carico... ed in effetti sono rimasto "intrappolato". Sicuro che sia di tipo americano? Nel prospetto mi sembra che c'è scritto che sia di tipo europeo... boh! Voi a quanto le avete?
Ciao

io non sono dentro.a questo cw... ' l'operatore di sg mi ha risposto che e' di tipo americano...

infatti, anch'io ne ho , 13.000 presi il giorno prima (200 euro) e infatti ieri ho chiesto ma nessuno mi ha risposto perche' i furbi hanno abbassato l'ultima mezzora del 25 %,, volevo sapere siccome era di tipo americano, e l'azione era ha 2.4125 (call 2.25 non valeva 2,1625 se potevo esercitare l'azione .... cioe' si puo' fare basta una tel.... come funziona,,,,, grazie

Chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto........
Ma non ve ne rendeto conto che il banco vince sempre?
I dindi dovete metterli voi.

grazie, lo so che il banco VINCE sempre, pero' non pensavo + allo stacco e pensavo che avessero rettificato di gia' il valore non avevo fatto i conti,, e comunque se era americano anche se non sono pratico potevo esercitare il diritto per riavere il mio ,,, il giorno prima se funziona cosi

bra33 ha scritto:
Chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto........
Ma non ve ne rendeto conto che il banco vince sempre?
I dindi dovete metterli voi.

condivido in pieno ..hanno il coltello dalla parte del manico..

Se eserciti oggi il rimborso ti viene fissato sul prezzo di apertura di lunedì, quindi è oer quello che oggi hanno potuto abbassare il prezzo senza problemi.

Bisogna fare attenzione ai cw call in the money di tipo americano perchè lo stacco dividendo permette al MM di tagliare il prezzo di un bel po'.

sg emette cw di tipo europeo per cui non era arbitraggiabile e tantomeno chiederne l'esercizio.
mi sembra incredibile che ci sia gente che compra dei cw e non si va a leggere nemmeno il prospetto informativo
a volte penso che i mm facciano bene a fare quello che fanno
personalmente credo che sg sia il meno peggio assieme ad imi quando non esagera con gli spread

Beh se è europeo allora il taglio lo potevano fare quando gli pare, certo che allora quotava parecchioo alto fino a ieri.

stefanog23 ha scritto:
Beh se è europeo allora il taglio lo potevano fare quando gli pare, certo che allora quotava parecchioo alto fino a ieri.

Basta consultare la scheda su Borsaitaliana e verificare che il CW è di tipo americano.
Questo spiega (ma non giustifica; ma se il regolamento è fatto male bisogna sbatterci il muso per capirlo a spese proprie) il taglio del MM.
Fino alle ore 10 (se non ricordo male) di oggi potevano pervenire alla sede del MM le richieste di esercizio che lo costringevano a pagare il valore intrinseco con dividendo e pertanto fino a quell'ora il MM doveva mantenere il prezzo per equità.
Dopo ha cominciato (non ho seguito e non so se lo ha fatto in un colpo solo) ad adeguare il prezzo ad un ipotetico CW equivalente, ma europeo.
Io ci sono capitato con il corposo dividendo di RAS del giugno 2005.

RICORDARSI quindi di questa regola: non è sempre vero che i dividendi non incidono sul prezzo del CW!

blix1 ha scritto:
Basta consultare la scheda su Borsaitaliana e verificare che il CW è di tipo americano.
Questo spiega (ma non giustifica; ma se il regolamento è fatto male bisogna sbatterci il muso per capirlo a spese proprie) il taglio del MM.
Fino alle ore 10 (se non ricordo male) di oggi potevano pervenire alla sede del MM le richieste di esercizio che lo costringevano a pagare il valore intrinseco con dividendo e pertanto fino a quell'ora il MM doveva mantenere il prezzo per equità.
Dopo ha cominciato (non ho seguito e non so se lo ha fatto in un colpo solo) ad adeguare il prezzo ad un ipotetico CW equivalente, ma europeo.
Io ci sono capitato con il corposo dividendo di RAS del giugno 2005.

RICORDARSI quindi di questa regola: non è sempre vero che i dividendi non incidono sul prezzo del CW!
ciao :)

think ha scritto:
sg emette cw di tipo europeo per cui non era arbitraggiabile e tantomeno chiederne l'esercizio.
mi sembra incredibile che ci sia gente che compra dei cw e non si va a leggere nemmeno il prospetto informativo
a volte penso che i mm facciano bene a fare quello che fanno
personalmente credo che sg sia il meno peggio assieme ad imi quando non esagera con gli spread

questo e' americano e lo saranno tutte le prossime emissione di SG...

sg emetteva cw di tipo europeo , gli ultimi emessi sono americani , in circolazione ce ne sono di tutti e due i tipi.
mi sembra il minimo controllare il giorno prima dello stacco del dividendo se ho un cw di un tipo o dell'altro.

Indietro