Se casca Monti domani ...

questo è il thread di chi ha venduto (sperando di aver preso i massimi) e spera di rientrare più basso?
siete sicuri che si crolli lunedì?
il buyback sui titoli greci è andato bene
si vota a marzo invece che ad aprile, che cosa cambia in concreto?
lo psiconano sta al 15% nei sondaggi..
non vedo grosse notizie
 
Credo che in molti stiamo considerando ipotesi di posizionamento come quella che illustri. Il punto e' come sempre, la tempistica. Personalmente credo che la situazione di oggi ( vedi incontri del capo dello stato e relativi comunicati ) prospettino uno sviluppo meno turbolento di quanto si poteva immaginare venerdì'. Inoltre le quotazioni di venerdì sera Btp mostravano tendenze positive. In altre parole forse la settimana prossima non ci sarà' quel rintracciamento dato per scontato... Ipotesi che immagino escludi visto che stati considerando una vendita con eventuali, contenute, perdite. O consideri questa ipotesi?

Su questo hai ragione...nel pomeriggio i BTP hanno recuperato e magari nei prossimi giorni potrebbero ritornare a livelli pre crisi ma io non me la sento di vivacchiare fino alle elezioni per soffrire con tutte le incognite del caso considerando anche che negli ultimi mesi sono saliti tanto...e poi onestamente le contenute perdite sarebbero solo su alcuni acquisti fatti il giorno prima della dichiarazione di crisi politica...per me meglio restare in gran parte liquidi...
 

Dice che gli italiani sono preoccupati e non spendono più...soprattutto in prodotti di marca... e la pubblicità di conseguenza cala...
Quindi l'italiano preoccupato più di tutti è lui...per le sue società.
Io che non acquisto più prodotti di marca da anni ormai...e non pago la tangente sulla pubblicità...sono abbastanza tranquillo.
 
Io sono una di quelle che sabato scorso avevo detto che lo spread sarebbe sceso...solo che lunedi non ho avuto il coraggio di vendere il mio 7,25....convinta che sarebbe sceso altre il 290...
Ora il dilemma è sempre lo stesso:
Io il 7,25 l'ho comprato il 9 Novembre 2011 a 97. Ho aggiunto altra liquidità con un piccolo aumento del prezzo medio di 105.
Al momento il titolo quota 122 e avrei un guadagno di circa 4000.
Che dite vendo o aspetto di incrementare?
Considerate che ho 50.000 sul c/c che voglio investire sempre in btp.
 
Che Monti finisca a marzo o ad aprile non cambia nulla; Berlusconi semplicemente fa la sua campagna elettorale e nulla di meglio per lui che cominciare nei giorni in cui si paga l'IMU.
Tutti i politici se ne fregano altamente dell'Italia, l'unico interesse di tutti è prendere qualche voto in più.
E' ovvio che in periodo di campagna elettorale con grande incertezza sulla governabilità i TdS debbano scendere; il periodo migliore per ricomprare i BTP sarà probabilmente quando aperte le urne ci si accorgerà della ingovernabilità del paese (se questo succederà).
Monti non ha fatto nulla di buono : debito in aumento senza precedenti, disoccupazione ai massimi, tassazione feroce , riduzione spese quasi nulla etc, però bisogna ammettere che si presenta molto bene : serio , distinto, educato, istruito , parla inglese , tedesco , francese, humor inglese (no barzellette); ha risollevato la presentabilità dell'Italia
 
Che Monti finisca a marzo o ad aprile non cambia nulla; Berlusconi semplicemente fa la sua campagna elettorale e nulla di meglio per lui che cominciare nei giorni in cui si paga l'IMU.
Tutti i politici se ne fregano altamente dell'Italia, l'unico interesse di tutti è prendere qualche voto in più.
E' ovvio che in periodo di campagna elettorale con grande incertezza sulla governabilità i TdS debbano scendere; il periodo migliore per ricomprare i BTP sarà probabilmente quando aperte le urne ci si accorgerà della ingovernabilità del paese (se questo succederà).
Monti non ha fatto nulla di buono : debito in aumento senza precedenti, disoccupazione ai massimi, tassazione feroce , riduzione spese quasi nulla etc, però bisogna ammettere che si presenta molto bene : serio , distinto, educato, istruito , parla inglese , tedesco , francese, humor inglese (no barzellette); ha risollevato la presentabilità dell'Italia
la penso come te
permettimi però una battuta: se serviva solo uno che si presentava bene, tanto valeva ingaggiare una buona comparsa di cinecittà...:D
 
Monti non ha fatto nulla di buono : debito in aumento senza precedenti, disoccupazione ai massimi, tassazione feroce , riduzione spese quasi nulla etc, però bisogna ammettere che si presenta molto bene : serio , distinto, educato, istruito , parla inglese , tedesco , francese, humor inglese (no barzellette); ha risollevato la presentabilità dell'Italia

e ti sembra poco......
 
la penso come te
permettimi però una battuta: se serviva solo uno che si presentava bene, tanto valeva ingaggiare una buona comparsa di cinecittà...:D

Mancano di istruzione e conoscenze internazionali
 
questo è il thread di chi ha venduto (sperando di aver preso i massimi) e spera di rientrare più basso?
siete sicuri che si crolli lunedì?
il buyback sui titoli greci è andato bene
si vota a marzo invece che ad aprile, che cosa cambia in concreto?
lo psiconano sta al 15% nei sondaggi..
non vedo grosse notizie

devi andare otre lunedì........la speculazione non aspetta altro che questi casini per incominciare ad aprire gli short......................
si ballerà molto fino a marzo...poi b ovviamente perderà le elezioni..probabilmente bersani sarà presidente del consiglio che dovrà mettersi a 90 con l'Ue
quindi pronti ad aprire gli short ed a longare i rimbalzi
in fondo qualcosa di buono il b lo fa, farà guadagnare chi azzecca il timing :D
 
e ti sembra poco......
Non ho detto che mi sembri poco; quando è stato nominato contavo che avrebbe fatto molto di più come azioni pratiche ma mi ha deluso, oltre che torchiato (ho pagato in questi giorni più di 1000 € di Imu e non sono un gran possidente); a dicembre scorso avrebbe dovuto presentare decreti di risparmio sulle spese dello stato, vendita del patrimonio statale e riforma della politica e porre la fiducia; sarebbe passato tutto.
E' stato troppo incerto, i risparmi sulle pensioni se li è giocati con la buffonata degli esodati e ormai è prigioniero dei partiti, non serve più a nulla (a parte la rappresentanza).
 
la penso come te
permettimi però una battuta: se serviva solo uno che si presentava bene, tanto valeva ingaggiare una buona comparsa di cinecittà...:D

difficile trovare comparse di cinecittà che abbiano cosi stretti legami con GS e la finanza che conta... per non trovarla lunga nel gestire 2K Bln di debito quello, potrà non piacere, ma è fondamentale...
 
Ciao a tutti!!

a volte, anzi quasi sempre, i mercati non li capisco proprio!!
Appena si e' sparsa la notizia della dichiarazione di Angelino, con cui dice di togliere l'appoggio a Monti, ma solo un pochino (dichiarazione tipicamente italiana da cerchiobottista democristiano...) subito lo Spread e' schizzato in su e la Borsa di milano ha preso la direzione contraria...
Si sa da un anno che le elezioni politiche ci sarebbero state ad aprile 2013 e che Monti avrebbe concluso il suo mandato a tempo, fra pochi mesi.
Cosa cambierà mai, se si voterà il 10 marzo, anziche' il 10 aprile?
Preoccupiamoci piuttosto di chi prenderà il suo posto e con quali alleanze e con quali programmi.
Monti e' passato dal 71% dei consensi di un anno fa all'attuale 33%. Non e' stato in grado di dare equità e sviluppo, ma ha tassato i patrimoni come forse solo un governo con presidente del Consiglio Vendola avrebbe fatto.
Esempi:

IMU
tassazione titoli al 20% (vecchia idea vendoliana)
tassazione del deposito titoli sul valore nominale 0,15%, quindi patrimoniale mascherata)
pazzesche spese di ricongiunzione dei contributi per chi ha lavorato nello Stato e poi in Enti privati
date di pensionamento portate di botto in avanti di anni
e potrei continuare fino a domattina...

Il problema e' sapere cosa, Bersani, (probabile vincitore), ha in testa di fare e con chi.

Che si andasse alle urne in aprile ,era già preventivato.
Che il governo Monti era sostenuto dai due poli maggiori si sa(anche se tutti manifestano il disaccordo su leggi e decreti,facendo capire di non aver colpa,)ma li votano.
Che sono stati tartassati in modo iniquo,soggetti deboli nel nome del salva Italia,lo sanno anche le pietre.
Che la recessione è sempre più forte,mentre alla fine del tunnel si vede una luce,che non è una ripresa,ma un treno che ci viene contro per disfarci,lo speriamo tutti che non accade,ma!!!!.
Che la casta non ha fatto niente per dare un piccolo esempio a coloro che stanno patendo lacrime e sangue,anzi il nostro presidente si aumenta lo stipendio(e per amor di patria non va alla scala dove alla prima non c'è Verdi).
Che deputati e senatori (in coro e compatti,su questo almeno)non discutono dei loro compensi che percepiscono,oltre alle varie indennità,che sono i più alti di tutti i paesi ,anche di quelli che sono più solidi di noi.
Si andrà a votare ad aprile(forse già a marzo)senza una nuova legge che tutti i partiti giudicano una porcata,ma non si mettono d'accordo sul da farsi.
Il debito pubblico sale a vista d'occhio e non si trova una soluzione se non a farlo scendere,almeno a bloccarlo(intanto ogni anno paghiamo interessi alti a tedeschi,cinesi,giapponesi ed altri i quali ci deridono ma si tengono i lauti guadagni sapendo che noi abbiamo le forse sufficienti a mantenerlo).
Penso che ne Berlusconi ne Bersani riescano a darci un programma valido a farci tranquillizzare ed approvare in cosi poco tempo(salvo le solite baruffe,discorsi disfattisti e non creativi,contrapposizioni senza senso).
Con tutto questo,come fa un investitore,un elettore,capire la situazione e credere senza essere confuso?I prossimi 100 giorni saranno molto duri.
 
devi andare otre lunedì........la speculazione non aspetta altro che questi casini per incominciare ad aprire gli short......................
si ballerà molto fino a marzo...poi b ovviamente perderà le elezioni..probabilmente bersani sarà presidente del consiglio che dovrà mettersi a 90 con l'Ue
quindi pronti ad aprire gli short ed a longare i rimbalzi
in fondo qualcosa di buono il b lo fa, farà guadagnare chi azzecca il timing :D

;)
 
parere

A breve Monti si dimetterà......
 
Indietro