se ci fosse un'opa sulla immobiliare lombarda

(900000 warrant in carico a 0,01832).
scusa ma dove li hai presi????????a me non risulta abbiano mai quotato così bassi.........

Scritto da mtb369
Complimenti al fabbro per i gains realizzati; ci potresti brevemente riassumere la vicenda SCI?? Come fecero le banche a dar via le azioni SCI di loro prop. in occasione dell' adc??Perchè temi una situazione simile per iml??? Ho letto che opera a Genova in zona porto e a Milano alla Bicocca; mi sembra abbia abbastanza le mani in pasta: perchè uscirneo, anzi, farla fallire se le stesse banche azioniste sono anche le creditrici??Grazie delle risposte e...buon arbitraggi!!!
le banche avevano la maggioranza del capitale della Sci per i debiti che i Romanengo avevano contratto con loro.Il nominale era di 13 lire e fecero aum di capitale al nominale. Ovviamente i diritti andarono per ***** e io mi chiedevo chi era il ******** che comprava le azioni a 35lire durantel'aumento quando la stessa azione tramite l'acquisto del diritto ti veniva in carico a 14-15 lire.Sicuramente l'azione era tenuta su da loro al fine di far sborsare al piccolo azionista le 13 lire dell'aumento.Io mi infilai tra loro e vendendo per valuta cosa che oggi non mi è più consentita gli vendetti a 33 quello che mi era costato 14 guadagnando più di 40 testoni con neanche 100000 lire di diritti. Una volta che le banche accalappiarono il piccolo risparmiatore, la sci fu sospesa per ribasso per 2 settimane e da 33 riaprì a 19 lire.Ovviamente loro non esercitarono i loro diritti e dopo l'aumento di capitale gli erano rimaste poche azioni con il risultato che dopo circa un anno la sci fallì con inculata dei piccoli e goduria delle grosse banche alle quali però, nel mio piccolo, glielo misi in ****. Questo fu il mio primo arbitraggio e mi ricordo anche che era un primo di aprile ed è forse l'arbitraggio che mi diede più soddisfazioni perchè fregare le banche che a loro volta volevano fregare i piccoli azionisti è stata una goduria pazzesca: era meglio chiamarmi Robin Hood

Scritto da sergiog
scusa ma dove li hai presi????????a me non risulta abbiano mai quotato così bassi.........

potresti rispondermi?
grazie

Scritto da sergiog
potresti rispondermi?
grazie
comprando i diritti e vendendo le azioni a prestito ti assicuro che si potevano avere i warrant pirelli anche a meno.
Ti ricordi il pen'ultimo aumento di capitale fiat a 15,5 con warrant annesso: con 250000 az Fiat prese a prestito comprando i diritti e vendendo le azioni ricavai 250000 warrant fiat a circa 0,1 pur dovendo pagare 30 milioni per il prestito titoli.
Una volta quotato il warrant con l'azione che scendeva arrivò all'incredibile 0,87 (purtroppo io a 0,45 ero già scarico)perchè i grandi strateghi istituzionali invece di fare l'operazione come me durante l'aumento di capitale senza pagare nè prestito titoli nè commissioni si posizionarono sul warrant comprandolo sul mercato .Idem dicasi dei warr roncadin ,edison etc
Ricordati che durante un aumento di capitale specie se vi è un warrant o una convertibile annessa, il diritto è sempre a sconto perchè molti parlano di grafici ma pochi sanno calcolare il fair value di un diritto (lo sai che l'Italia e la Germania sono i più grossi mercati di covered warrant dove anche qui c'è sempre un fair value che è sempre disatteso e le banche guadagnano sempre parandosi il **** con le opzioni :tanto vale comprare noi le opzioni e MAI I COVERED WARRANT) IL diritto non è altro che un'opzione ma a differenza dei covered è sempre a sconto
Te lo dice uno che ha seguito tutti gli aumenti di capitale dalla SCI ad oggi e immodestamente ha fatto i soldi con questi SENZA RISCHIARE perchè l'operazione deve essere sempre chiusa

Re: 1

Scritto da Steel Horse
1
forse non ci crederai ,ma io ero probabilmente l'unico in Italia insieme alle banche che scrissero il regolamento a sapere che in caso di abbattimento di capitale lo strike del warrant sarebbe sceso e QUESTO é L'UNICO WARRANT che lo prevede.Difatti era già successo da 1000 lire a 0,4008@
Io a differenza delle banche a fine febbraio a 0,0030 -0,0045 ne comprai più di 10 milioni ed ecco perchè a stasera ho un guadagno di più di 59400 € con ulteriori 3071250 warrant completamente gratis ( circa 125000€di guadagno ad oggi).Ma anche se non sembra , sono stato sfigatissimo perchè quando l'azione è salita fino a 0,296 il warrant è salito solo a 0,0515 mentre sarebbe douto andare almeno a 0,126 senza contare fattore tempo e altissima volatilità dell'azione:fai tu i conti di quanto avrei dovuto guadagnare.
Comunque se il warrant vale 1/8 dell'azione pur avendone più di 3 milioni sono compratore.

Scritto da fabbro
le banche avevano la maggioranza del capitale della Sci per i debiti che i Romanengo avevano contratto con loro.Il nominale era di 13 lire e fecero aum di capitale al nominale. Ovviamente i diritti andarono per ***** e io mi chiedevo chi era il ******** che comprava le azioni a 35lire durantel'aumento quando la stessa azione tramite l'acquisto del diritto ti veniva in carico a 14-15 lire.Sicuramente l'azione era tenuta su da loro al fine di far sborsare al piccolo azionista le 13 lire dell'aumento.Io mi infilai tra loro e vendendo per valuta cosa che oggi non mi è più consentita gli vendetti a 33 quello che mi era costato 14 guadagnando più di 40 testoni con neanche 100000 lire di diritti. Una volta che le banche accalappiarono il piccolo risparmiatore, la sci fu sospesa per ribasso per 2 settimane e da 33 riaprì a 19 lire.Ovviamente loro non esercitarono i loro diritti e dopo l'aumento di capitale gli erano rimaste poche azioni con il risultato che dopo circa un anno la sci fallì con inculata dei piccoli e goduria delle grosse banche alle quali però, nel mio piccolo, glielo misi in ****. Questo fu il mio primo arbitraggio e mi ricordo anche che era un primo di aprile ed è forse l'arbitraggio che mi diede più soddisfazioni perchè fregare le banche che a loro volta volevano fregare i piccoli azionisti è stata una goduria pazzesca: era meglio chiamarmi Robin Hood

comunico che a Milano (MI) - Via Solari Andrea, 43/1

c'e' un citofono con su scritto "fallimento SCI spa " dove c'e'e dentro gente che non si capisce cosa faccia.

indagate prego.
visto che le azioni in mano a chi le ha prese esistono ancora!

Salve

Re: Re: X fabbro

Scritto da fabbro
non posso dire se ci sarà o meno un opa poichè il compratore si potrebbe fermare a sotto il 30 %ma cosa rischi con il warrant a 0,02? Niente. Se non cambia nulla e se l'azione resta sotto lo strike fino a dicembre 2005 avendo bisogno di denaro fresco probabilmente riallungheranno la scadenza tipo il warr finpart e il warr sai rnc sempre e soltanto quotato al terzo mercato che furono prorogati due volte.
L'azione non fallirà perchè in mano alle banche che hanno allungato le scadenze dei debiti contratti con loro stesse e abbassato i tassi rendendola più appetibile.
Se mi posso permettere tra un azione e un warrant devi sempre acquistare il warr se è a sconto oppure l'azione se questo warr è a premio: guarda su Milano Finanza e sul Sole la tabella dei warrant e trovami un warrant più a sconto di questo (forse il warr fondiaria sai che pero' non ha un ***** di leva essendo troppo deep in the money)

Ciao Fabbro,
inanzitutto complimenti per i posts che sono veramente
istruttivi.
Poi volevo chiederti...xchè volevi prendere in prestito le azioni
quando vendendo i 5000000 warrant avresti realizzato(qualora
vendute a 0.0515) ben 255.000 Euro?
O forse non ti aspettavi la mossa delle banche che hanno
riversato sul mercato tonnellate di warrant?
Tenendo conto che in quel momento quotando 0.0515 erano
terribilmente a sconto....infatti avrebbero dovuto valere.....
O.296 - 0.17 = 0.126 e NON 0.0515.
Cioè....ti aspettavi un pronto riallineamento del warrant o
sbaglio?
Le hai ancora in carico?
Fino ad ora non avevo seguito questo warrant, ma ora dopo questo post istruttivo lo seguirò.
Fondiaria come dici te è a sconto, ma non ha questo grande
effetto leva....però è sempre un buon paracadute in caso di
discesa dell'azione.
Ciao

Scritto da sergiog
sono stati per mesi da giungo a ottobre da 0.008 a 0.010

Scritto da Cucciafans
sono stati per mesi da giungo a ottobre da 0.008 a 0.010

ciao cuccifans guarda che fabbro i 900000 sono i w pirelli no imm se non sbaglio

Scritto da vivereliberi
ciao cuccifans guarda che fabbro i 900000 sono i w pirelli no imm se non sbaglio
ho letto solo l'ultimo msg...come non detto:D

Scritto da Cucciafans
ho letto solo l'ultimo msg...come non detto:D
ci sono 10 thread di iml....e sui dieci thread si parla di altri 50 titoli.....non ci si capisce più un capzo:eek: :D

Scritto da Cucciafans
ci sono 10 thread di iml....e sui dieci thread si parla di altri 50 titoli.....non ci si capisce più un capzo:eek: :D

fabbro mi sembra molto preparato,ma?
se hai tempo leggi quello che lui ha scritto e mi piacerebbe una tuo opinione,sempre se hai tempo

grazie

ps la notte e` piena di sonnambuli:D :D :D :D :D :D :D

Accumulo!!!!

Non so voi ma a me sembra che si stia formando un accumulo intorno a 0,16.Gradirei le vostre opinioni,grazie.:D

Re: Accumulo!!!!

Scritto da brett sinclair
Non so voi ma a me sembra che si stia formando un accumulo intorno a 0,16.Gradirei le vostre opinioni,grazie.:D
almeno gli scambi vorticosi sembrano essersi fermati....

buon book in acquisto ma aspettano di esser serviti sul denaro e non comprano sulla lettera;)

io aspetto ancora

Scritto da Cucciafans
Concordo:)

Okkio che potrebbe ripartire in qualsiasi momento.
saluti

il warrant......è una palla!!!!caz.o!!
strano!!

Aree di proprietà :

-Mq 60000 Area industriale Via L.Il Moro
-Mq 170.000 Terreno edificabile Via Bellarmino
-Mq 40000 area industriale Via Tucidide
ed altre nella provincia di Milano per complessivi Mq 6.000.000 tra terreni ed aree industriali .
+ attraverso società Progetto Bicocca( 74% part.) area bicocca ......
il valore di queste aree è in carico a valori almeno tre volte piu' bassi dei valori commerciali ed in piu' ci sono i fabbricati già edificati ......
il valore di questa azienda è almeno di 400 milioni di euro .......con un Target a breve di 0,30 ad azione .....

poi..........

Imm.Lombarda, prosegue interesse su scia ristrutturazione debito

MILANO, 5 novembre (Reuters) - Immobiliare Lombarda
continua a catalizzare l'attenzione del mercato
aiutata dalle nuove condizioni sul debito negoziate con gli
istituti di credito a fine ottobre.
Alle 12,48 il titolo resta sospeso con un rialzo teorico
superiore al 15%. Dal 24 ottobre, giorno dell'accordo, alla
chiusura di ieri la società immobiliare ha guadagnato più
dell'80% con volumi in drastica crescita.
"La ragione principale del rialzo sta nell'accordo di
ristrutturazione del debito", commentano ambienti finanziari
vicini alla società che dicono "di non aver avuto notizia di
altre possibili motivazioni".
Il debito, hanno spiegato, ammontava a fine 2002 a circa 191
milioni di euro e prevedeva un rimborso entro il 31 dicembre
2003 a un tasso fisso del 6,147%; in base alla nuova
modulazione, la scadenza è stata spostata in avanti di due anni
e il tasso abbassato all'euribor a 6 mesi+150 punti.
"Il titolo è salito tanto perchè, facendo un'attualizzazione
sugli oneri finanziari di qui al 2005, è stato calcolato che
verranno risparmiati 30 milioni di euro, dando un bell'aiuto al
prossimo bilancio", continuano le fonti. "C'è stato poi un
effetto trascinamento".
Immobiliare Lombarda, un tempo parte della galassia
Ligresti, è in mano a istituti di credito tra cui Intesa
, Capitalia e Unicredit . Il
flottante è limitato a circa il 20% del capitale.
((Claudia Cristoferi, in redazione a Milano Marina
Ciaramidaro, reuters messaging:
claudia.cristoferi.reuters.com@reuters.net, +39 0266129557,
milan.newsroom@news.reuters.com))

Indietro