se ci fosse un'opa sulla immobiliare lombarda

fabbro ha scritto:
vi ricordo che la maggioranza di gente le ha a 1000 lire.
Comunque mi dovete spiegare perchè avete azioni e non warrant.
Anzi ,facciamo un sondaggio:io ho ora 2081750 warrant e 10 mila azioni di vecchissima data.
Voi?

400K azioni a 0.1685
262.500 warrant a 0.0285.

Chiuse 75K azioni a 0.181 che erano servite a farla partire a 0.1695-0.17

Perchè ho più azioni, te lo spiegai al mio primo post di qualche settimana fa.

Un saluto.

The Sailor ha scritto:
fabbro, almeno tu, non giocare al lotto...

E sul fatto che a 0.22 l'Opa vada deserta, ancora più dubbi.
Anche perchè il mio 25% in un paio di mesi, lo firmo e poi sottoscrivo.

Anzi...siccome la sede è a Milano...gliele porto...

Un saluto.

non gioco al lotto (mai giocato)
Per me il prezzo di cessione sarà 0,260 ,media ponderata dei 12 mesi è sui 0,162 ,quindi opa 0,211€.
Se la cessione è 0,280 siamo su 0,221 di opa.
Ricordiamoci che a novembre scorso botte da milioni di azioni in lettera erano sui 0,280 ed erano le tre banche a vendere. Perciò il prezzo di cessione non si dovrebbe discostare da 0,260 -0,280

fabbro ha scritto:
non gioco al lotto (mai giocato)
Per me il prezzo di cessione sarà 0,260 ,media ponderata dei 12 mesi è sui 0,162 ,quindi opa 0,211€.
Se la cessione è 0,280 siamo su 0,221 di opa.
Ricordiamoci che a novembre scorso botte da milioni di azioni in lettera erano sui 0,280 ed erano le tre banche a vendere. Perciò il prezzo di cessione non si dovrebbe discostare da 0,260 -0,280

Il tuo ragionamento non fa una piega.
Ed a 0.21-0.22 la gente normale gliele consegna.

Poi, se uno aspetta il rilancio, spunta al max un 15%.
Ed io, per il mio modo di ragionare, per errato che sia, cerco a quel punto di farlo su un qualsiasi altro titolo

Ma, ricordate, IML resterà quotata: la vicenda IPI nulla insegna?

Schiere di immobiliaristi giallorossi sono già in coda.
Seguiti a ruota da uno qualsiasi degli azionisti di rilievo di Bnl.

Dimenticavo: per me lo scorso anno le banche hanno venduto più warrant che titoli: da li' la minor salita ed il mancato adeguamento di prezzo all'andamento del titolo.

Un saluto.

The Sailor ha scritto:
Ma il warrant non era in assegnazione gratuita con l'Adc?
Quindi a costo nullo?

Un saluto.

sì ,ma era nullo per modo di dire, avendo le azioni sulle mille lire.
Se le banche se ne fossero batturte le balle dei warrant,mai avrebbero voluto apporre nel regolamento quella clausola di abbattimento di strike ,che non è mai esistita prima e neanche dopo in altri warrant.
Le banche ragioneranno così:vendiamo le azioni a 0,260-0,280 ,ma i warrant che ci sono venuti gratis ci devono far rientrare delle 1000 lire iniziali complessive. Forse incassare 1000 lire è troppo ma strappare un 0,400€ fra azione e warrant ci può stare.
Quindi con passaggio di azioni a 0,260-0,280 ,per il warrant sarebbe un 0,140 o 0,120. Ma qui mi fermo perchè sarebbe un ragionamento campato in aria.

fabbro ha scritto:
vi ricordo che la maggioranza di gente le ha a 1000 lire.
Comunque mi dovete spiegare perchè avete azioni e non warrant.
Anzi ,facciamo un sondaggio:io ho ora 2081750 warrant e 10 mila azioni di vecchissima data.
Voi?

io ho 416.250 wiml - sono molto fidcioso per un finale con il botto

ecco i miei 37000 warrant.........media 3,16

niente azioni .......... :cool:

The Sailor ha scritto:
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Ed a 0.21-0.22 la gente normale gliele consegna.

Poi, se uno aspetta il rilancio, spunta al max un 15%.
Ed io, per il mio modo di ragionare, per errato che sia, cerco a quel punto di farlo su un qualsiasi altro titolo

Ma, ricordate, IML resterà quotata: la vicenda IPI nulla insegna?

Schiere di immobiliaristi giallorossi sono già in coda.
Seguiti a ruota da uno qualsiasi degli azionisti di rilievo di Bnl.

Dimenticavo: per me lo scorso anno le banche hanno venduto più warrant che titoli: da li' la minor salita ed il mancato adeguamento di prezzo all'andamento del titolo.

Un saluto.

l'anno scorso sicuramente le banche avranno venduto tanti warrant (all'inizio erano sull'85%oggi presumo sul 75%) ,ma il warrant non si è adeguato anche 1)perchè li avevo io
2) perchè molti belinoni non sapevano della proroga di 2 anni e dell'abbattimento di strike (mia esperienza con 2 direttori di filiale ex operatori di borsa anche svegli :se non lo sapevano loro ,t'immagini chi lo poteva sapere ,anche se era uscita la notizia ben prima)

fabbro ha scritto:
sì ,ma era nullo per modo di dire, avendo le azioni sulle mille lire.
Se le banche se ne fossero batturte le balle dei warrant,mai avrebbero voluto apporre nel regolamento quella clausola di abbattimento di strike ,che non è mai esistita prima e neanche dopo in altri warrant.

L'abbattimento dello strike era figlio della riduzione del capitale sociale per perdite, come da Codice Civile.

A mio avviso non era mai successo perchè mancavano in passato warrant collegati a titoli incorsi in un procedimento analogo.

Piccola notazione: dici 0.12-0.14 in caso di cessione a 0.27 circa.

Ma parli di un'Opa specifica sul warrant?
Non ti capisco.

Un saluto.

logoroic ha scritto:
Quando dici così mi fai impazzire !!!!

Se fossi una donna te la darei di sicuro !!!!

Sei fortunato che non faccio parte della "LOBBY dei C." (quella citata da Tremaglia, per capirci).

Non so se i miei wiml vengono dalle banche, so solo che un anno fa un pochetti a 0,049 li avevo venduti; stavolta invece (se ci arrivano) a quella quota ne venderò max il 20%

Vada come vada, io continuo a crederci; a meno di quello che dico io (e che non mi permetto di scrivere) non li mollo, neanche in OPA

E domani arrotondo, non di molto ma arrotondo

pensa te che a novembre pur avendone 4 milioni gratis qualcosa comprai a 0,042 in un altra banca il giorno dell'azione a 0,296.
Poi li vendetti a 0,030 perdendoci .Ma erano da comprare più allora di oggi.

fabbro ha scritto:
pensa te che a novembre pur avendone 4 milioni gratis qualcosa comprai a 0,042 in un altra banca il giorno dell'azione a 0,296.
Poi li vendetti a 0,030 perdendoci .Ma erano da comprare più allora di oggi.

Per forza: avevano un anno intero di duration in + !!!

The Sailor ha scritto:
L'abbattimento dello strike era figlio della riduzione del capitale sociale per perdite, come da Codice Civile.

A mio avviso non era mai successo perchè mancavano in passato warrant collegati a titoli incorsi in un procedimento analogo.

Piccola notazione: dici 0.12-0.14 in caso di cessione a 0.27 circa.

Ma parli di un'Opa specifica sul warrant?
Non ti capisco.

Un saluto.
sul primo punto ,abbi pazienza,ma sbagli.
Ho telefonato, quando uscirono con l'aumento di capitale sia a premafin sia a edison il cui strike è al nominale come IML.Chiesi:"ad un eventuale abbattimento del valore nominale dell'azione è previsto l'abbattimento di strike dei vostri warrant?"
Quasi mi risero in faccia(e probabilmente si toccarono le palle).
Circa opa su warrant mi ricordo solo di opa su warrant Toro che fu delistata.
e qui ci potrebbe stare il delisting perchè il flottante è irrisorio.
Ma il mio discorso è che le banche avendo in carico le azioni a 1000 lire e i warrant a 0 lire ,cedendo le loro azioni a 0,260€ volendo incassare in toto almeno 0,400€ si potrebbero "accontentare "di 0,140€ a warrant (sempre che ne abbiano sempre un bel paccone).Ma l problema è che non so quanti warrant hanno ancora le banche :se ne hanno pochi ,il warrantista sarà fregato,ma se ne hanno ancora tanti....

logoroic ha scritto:
Per forza: avevano un anno intero di duration in + !!!

ma anche con durata zero con azione a 0,296 il warrant doveva valere almeno 0,126.
E se pensi che ne avevo 4 milioni,capirai la sfiga.
Oltern al fatto che non trovai 10 milioni di azione da shortare.
Se c'è una giustizia il warrant DEVE andare almeno a 0,100€

fabbro ha scritto:
ma anche con durata zero con azione a 0,296 il warrant doveva valere almeno 0,126.
E se pensi che ne avevo 4 milioni,capirai la sfiga.
Oltern al fatto che non trovai 10 milioni di azione da shortare.
Se c'è una giustizia il warrant DEVE andare almeno a 0,100€

;)

Questo è il mio ultimissimo intervento nel forum. Discussioni con sailor e fedone mi han fatto desistere dallo scrivere ancora.
Vi saluto tutti ,amici e nemici.

fabbrone nn dire cavolate......scrivi meno ma scrivi,eventualmente stacca un po', sbollentisciti e ritorna,nn devi dimostrare nulla a nessuno,penso invece ke dovresti essere solo contento nel vedere molti neofiti di borsa(come me) ke apprezzano i tuoi interventi,la tua mancanza sarebbe senza dubbio un declassamento del forum........purtroppo nn siamo tutti uguali ed era scontato ke tu trovassi qualkuno ke nn appogiasse i tuoi interventi.

sicuro di rivederti. livio

fabbro ha scritto:
Questo è il mio ultimissimo intervento nel forum. Discussioni con sailor e fedone mi han fatto desistere dallo scrivere ancora.
Vi saluto tutti ,amici e nemici.

Bell'atteggiamento permaloso, quanto hai scritto su WBL per me rimane censurabile, sopratuttto scritto da chi ha una buona reputazione qui.

Invece di andartene forse sarebbe stato più coerente ammettere la bufala.

Arileggerti spero
saluti
fedone

Azioni non ne vendono...quindi...meglio prenderne qualcuna...

Un saluto.

The Sailor ha scritto:
Azioni non ne vendono...quindi...meglio prenderne qualcuna...

Un saluto.
le vendono ..le vendono soltanto che con i nuovi tik a colpi da 30mila a 60mila per tik in 5 tik ,che era poi come prima conta un pò quante sono!!hanno solo modificato la distribuzione......
ULTIMO: 03 Feb 2005 16:10:19 MET MIN-MAX OGGI VOLUME

0.1795 +0.004 +2.28% 0.1745 - 0.1810 3,453,850

# Qtà Denaro Pzo Denaro Pzo Lettera Qtà Lettera #
1 1,500 0.1791 0.1795 41,600 1
1 21,402 0.1790 0.1797 30,000 1
1 1,000 0.1786 0.1798 60,000 1
2 75,000 0.1785 0.1799 39,156 2
1 30,000 0.1782 0.1800 30,200 2

Indietro