se ci fosse un'opa sulla immobiliare lombarda

Book ordini
Denaro Lettera
Ora Quantità Prezzo Prezzo Quantità Ora
14:36 10000 0.163 0.1635 100000 14:36

14:36 69500 0.1625 0.164 100000 14:36

14:36 124000 0.162 0.1645 100000 14:36

14:36 133000 0.161 0.165 100000 14:36

14:36 154000 0.1605 0.1655 100000 14:36

??????????????????????????????????????????

Scritto da sergiog
Book ordini
Denaro Lettera
Ora Quantità Prezzo Prezzo Quantità Ora
14:36 10000 0.163 0.1635 100000 14:36

14:36 69500 0.1625 0.164 100000 14:36

14:36 124000 0.162 0.1645 100000 14:36

14:36 133000 0.161 0.165 100000 14:36

14:36 154000 0.1605 0.1655 100000 14:36

??????????????????????????????????????????

penso che hanno abilmente buttato giu aspettando le 3 di bastogi , non si sa mai che esca una notizia su imm lombarda

Scritto da fabbro
iml è salita con volumi altissimi fino a 0,296 in data 7/11 partando da 0,101 di due venerdì precedenti (24 /10).In quelle due settimane chi comprava era ,anche con ordini di 1000000 di pezzi a botta, la Akros e questo è importantecaboto è la sim del gruppo intesa, L' Akros che è della banca popolare milano.akros compra la caboto vende

Si potrebbe pensare ke ... con i new sviluppi ,
I bresciani in capitalia (cola e soci)
legati al mondo unipol-mps-banca pop.milano etc...
si profili anke l'eventualità di una immsi forte e con tanta voglia di investimenti sicuri con le immobiliari......
I soldi ke arriveranno da Piaggio e conseguente quotazione, e si parla anke di qualke miliardo di Euri ...
Penso ke qualcke cosa di importante sta x accadere a Imm.Lomb..
Si potrebbe pensare anke a bastogi e brioschi.......
Sta per succedere qualcosa....

Scritto da up_to_up
Si potrebbe pensare ke ... con i new sviluppi ,
I bresciani in capitalia (cola e soci)
legati al mondo unipol-mps-banca pop.milano etc...
si profili anke l'eventualità di una immsi forte e con tanta voglia di investimenti sicuri con le immobiliari......
I soldi ke arriveranno da Piaggio e conseguente quotazione, e si parla anke di qualke miliardo di Euri ...
Penso ke qualcke cosa di importante sta x accadere a Imm.Lomb..
Si potrebbe pensare anke a bastogi e brioschi.......
Sta per succedere qualcosa....

comunque mi dovranno spiegare come ha fatto imm .lombarda ad essere in passivo negli anni scorsi............

Re: muro!!!!!

Scritto da brett sinclair
hanno eretto un muro sti....cessi:mad: :mad:

IMMSI sta' volandooooooooooo !!!!
e' quello ke pensavoooooooooo !!!!
Target previsto dal mio socio di 2 euri si sta' avverando !!!

Re: Re: muro!!!!!

Scritto da up_to_up
IMMSI sta' volandooooooooooo !!!!
e' quello ke pensavoooooooooo !!!!
Target previsto dal mio socio di 2 euri si sta' avverando !!!

Alle 14.42 ho scritto di IMMSI e dopo 5 minuti e' skizzata da +1% a +7% !!!!

Avevo il sospetto ke mi controllavano
ora ne ho la conferma !!!

Re: Re: Re: X fabbro

Scritto da matteobarison
Tu allora consigli sempre di avere il warrant dell'azione soprattutto in questo caso???a questi prezzi con il warrant che quota circa1/7- 1/8 dell'azione e con la stessa vicina allo strike e scadenza oltre due anni assolutamente è mille volte il warrant senza contare la fortissima volatilità dell'azione e il fatto che non paga dividendi che sarebbero negativi per ipossessori dei warrant( Black /Scholes o Cox Rubinstein o albero binomiale insegnano

Grazie in anticipo per la risposta:confused: :confused:

Re: Aree di proprietà :

Scritto da cdbweb2000
-Mq 60000 Area industriale Via L.Il Moro
-Mq 170.000 Terreno edificabile Via Bellarmino
-Mq 40000 area industriale Via Tucidide
ed altre nella provincia di Milano per complessivi Mq 6.000.000 tra terreni ed aree industriali .
+ attraverso società Progetto Bicocca( 74% part.) area bicocca ......
il valore di queste aree è in carico a valori almeno tre volte piu' bassi dei valori commerciali ed in piu' ci sono i fabbricati già edificati ......
il valore di questa azienda è almeno di 400 milioni di euro .......con un Target a breve di 0,30 ad azione .....
e allora comprati il warrant !: avete notato che nelle tre settimane da lunedi 27 /10 a venerdi 14 /11 si scambiarono 615850000 warrant e 162776530 az immob lombarda e volumi grossi in lettera sia su warrant sia sulle azioni erano le tre ex bin specie credit e caboto. Mi gioco le palle che il ragionamento che fanno le banche (che conosco fin troppo bene) è:abbiamo 371325180 warrant dei totali 426414824 in carico a ZERO lire e abbiamo 495100241 azioni nate dal swap debity equity del 1999 in carico a 1000 lire delle totali 599730006 az, quindi vendiamo i warrant e vendicchiamo le azioni ( a 0,280 erano in lettera). Se ciò è vero, il warrant non sarà più a sconto poichè non più in mano alle banche quindi.....
PS se l'azienda dovesse valere 400 milioni di € l'azione andrebbe a 0,666 e il warrant?

Scritto da luca rossi
comunque mi dovranno spiegare come ha fatto imm .lombarda ad essere in passivo negli anni scorsi............
ha molt ii uffici in zone milanesi che non vuole nessuno o meglio che non voleva nessuno

Re: Re: Re: X fabbro

Scritto da gsbontem
Ciao Fabbro,
inanzitutto complimenti per i posts che sono veramente
istruttivi.
Poi volevo chiederti...xchè volevi prendere in prestito le azioni
quando vendendo i 5000000 warrant avresti realizzato(qualora
vendute a 0.0515) ben 255.000 Euro?
O forse non ti aspettavi la mossa delle banche che hanno
riversato sul mercato tonnellate di warrant?
Tenendo conto che in quel momento quotando 0.0515 erano
terribilmente a sconto....infatti avrebbero dovuto valere.....
O.296 - 0.17 = 0.126 e NON 0.0515.
Cioè....ti aspettavi un pronto riallineamento del warrant o
sbaglio?
Le hai ancora in carico?
Fino ad ora non avevo seguito questo warrant, ma ora dopo questo post istruttivo lo seguirò.
Fondiaria come dici te è a sconto, ma non ha questo grande
effetto leva....però è sempre un buon paracadute in caso di
discesa dell'azione.
Ciao
a ieri sera ho 3071250 warrant che mi vengono totalmente gratis con in più 59465€ già in cassa : in toto è un gain in parte effettivo e in parte potenziale di circa 127000 €.Ti giuro che dai 9716250 warrant che ad es avevo il 3 /11 sono sceso ai 3071250 attuali vendendo con la morte nel cuore.
Ti dico anche che a questi prezzi sono invece leggero compratore .
Circa a fondiaria devi calcolare la perdita dei dividendi futuri dell'azione e la impossibilità della conversione immediata ,ma di certo è meglio il warr FSA dell'azione

Caro Fabbro,

il tuo post è molto interessante ma permettimi due osservazioni:

1) la risposta al perchè hanno venduto i warrants anzichè le azioni stà nel fatto che se vendevano le azioni avrebbero affossato sia le azioni che i warrants mentre sostenendo le ordinarie i warrants li potevano mollare a camionate tanto la gente comprava sperando nell'affare. Finiti i warrants hanno poi mollato pure le ordinarie e ci sono stati molti giochini nel book che ho seguito....hanno scaricato alla grande.

2) il warrant a questi prezzi mi sembra un azzardo....se le ordinarie rimangono sotto 0,17 i warrants valgono 0 e chi compra ora warrants stà già scommettendo sulle ordinarie a 0,192 .........certo fino al 2005 c'è tempo....ma l'azione potrebbe anche ristagnare un anno come prima di Ottobre quotava 0,10 da mesi.......in conclusione okkio a cosa fate.....tu sarai esperto e si capisce......ma molta gente qui non sà neanche leggere un book.

Comunque complimenti per i tuoi gains.......anche io faccio arbitraggi ma con meno capitale purtroppo.

Cordiali saluti.

Scritto da The Jackal
Caro Fabbro,

il tuo post è molto interessante ma permettimi due osservazioni:

1) la risposta al perchè hanno venduto i warrants anzichè le azioni stà nel fatto che se vendevano le azioni avrebbero affossato sia le azioni che i warrants mentre sostenendo le ordinarie i warrants li potevano mollare a camionate tanto la gente comprava sperando nell'affare. Finiti i warrants hanno poi mollato pure le ordinarie e ci sono stati molti giochini nel book che ho seguito....hanno scaricato alla grande.

2) il warrant a questi prezzi mi sembra un azzardo....se le ordinarie rimangono sotto 0,17 i warrants valgono 0 e chi compra ora warrants stà già scommettendo sulle ordinarie a 0,192 .........certo fino al 2005 c'è tempo....ma l'azione potrebbe anche ristagnare un anno come prima di Ottobre quotava 0,10 da mesi.......in conclusione okkio a cosa fate.....tu sarai esperto e si capisce......ma molta gente qui non sà neanche leggere un book.

Comunque complimenti per i tuoi gains.......anche io faccio arbitraggi ma con meno capitale purtroppo.t
Anche tu dici .....finiti i warrants e questo è il punto: se davvero le banche non hanno più warrants, di sicuro i nuovi possessori sapranno fare meglio i calcoli ( lo sai che la azione ha una volatilita' forse superiore al 100% assolutamente inespressa nel valore del warrant ) .Anche se non ci saranno novità nell'azionariato e anche se l'azione stornasse a 0,120 il warrant dovrebbe scendere al massimo a 0,016 stante la fortissima volatilità del azione;ma hai calcolato se l'azione salisse anche di poco quanto andrebbe il warrant stante la altissima leva e stante il fatto che le banche siano ormai scariche.
Io cominciai 19 anni fa con 74 milioni ma se studi e se fai arbitraggi sei su la migliore strada: ricordati non siamo nè in usa nè in inghilterra dove il free lunch non esiste o quasi.Siamo in Italia e pane per gli arbitraggi esiste eccome. Te lo assicuro .
Ottima base è conoscere le convertibili che in Italia quasi ti regalano perchè pochi sanno calcolare il fair value della componente obbligazionaria e della componente opzione e la stessa Borsa calcola i diritti per avere una convertibile a dei prezzi ridicoli (vedi carige e bper 2008 di cui comprai 1/3 dei diritti inoptati).
Il mio limite è vendere troppo presto ma se la convertibile va a 115 /120 la reputo come un'azione e quindi esco per rientrare su un'altra vicino alla pari . abbassando così il rischio (ti diro'che un mio amico medico di quasi 80 anni ma in gamba come pochi in italia aveva comprato a 110 la convertibile Brescia per circa 200 milioni nominali attratto per il tasso mi pare del 6%:ebbene non vendette a 2600 (i 200 milioni erano diventati 5,2 milioni).A me non capiterà mai ma non mi capiterà neanche di vederla alla scadenza a circa 300lire .

Cordiali saluti.

Scritto da fabbro

Anche tu dici .....finiti i warrants e questo è il punto: se davvero le banche non hanno più warrants, di sicuro i nuovi possessori sapranno fare meglio i calcoli ( lo sai che la azione ha una volatilita' forse superiore al 100% assolutamente inespressa nel valore del warrant ) .Anche se non ci saranno novità nell'azionariato e anche se l'azione stornasse a 0,120 il warrant dovrebbe scendere al massimo a 0,016 stante la fortissima volatilità del azione;ma hai calcolato se l'azione salisse anche di poco quanto andrebbe il warrant stante la altissima leva e stante il fatto che le banche siano ormai scariche.
Io cominciai 19 anni fa con 74 milioni ma se studi e se fai arbitraggi sei su la migliore strada: ricordati non siamo nè in usa nè in inghilterra dove il free lunch non esiste o quasi.Siamo in Italia e pane per gli arbitraggi esiste eccome. Te lo assicuro .
Ottima base è conoscere le convertibili che in Italia quasi ti regalano perchè pochi sanno calcolare il fair value della componente obbligazionaria e della componente opzione e la stessa Borsa calcola i diritti per avere una convertibile a dei prezzi ridicoli (vedi carige e bper 2008 di cui comprai 1/3 dei diritti inoptati).
Il mio limite è vendere troppo presto ma se la convertibile va a 115 /120 la reputo come un'azione e quindi esco per rientrare su un'altra vicino alla pari . abbassando così il rischio (ti diro'che un mio amico medico di quasi 80 anni ma in gamba come pochi in italia aveva comprato a 110 la convertibile Brescia per circa 200 milioni nominali attratto per il tasso mi pare del 6%:ebbene non vendette a 2600 (i 200 milioni erano diventati 5,2 milioni).A me non capiterà mai ma non mi capiterà neanche di vederla alla scadenza a circa 300lire .

Cordiali saluti.

Certo capisco....la volatilità di questo warrant è molto alta ma la società non è messa molto bene......come ti comporti ? Non posso pensare che investi più del 10-20 % del tuo intero capitale su ogni singola "preda".......il rischio, anche per le società più solide esiste è un buon arbitraggista di sicuro si deve tutelare non esponendosi troppo.......o sbaglio? Altrimenti diventa come il rosso e il nero al casinò.....e allora non è solo fare arbitragi ma anche sperare in una botta di fortuna ma qui si parla di azzardo....

Riguardo lo studio: cosa mi consiglieresti di studiare?
Non sò cosa sia il free lunch sebbene l'inglese lo conosco ma "pasto gratuito" non mi dice nulla...
Anche io sono abbastanza ignorante in fatto di convertibili......cosa mi dovrei studiare? C'è un libro apposito o qualcosa si trova online?
Fortunatamente fino alla maturità la matematica era la mia passione e non scendevo mai sotto il 7.
Carige se ti riferisci alla convertibile i cui diritti sono offerti ora io ci li ho comprati a 0,003 in open e venduti ieri a 0,0075 un buon +150 % ma a questi prezzi non vedo una grossa convenienza visto che la puoi convertire solo dal 2006 e le ordinarie sono poco più in alto...
Le altre che nomini non le ho seguite.....ma da ora in poi conto di seguirle TUTTE.

L'ultimo pezzo non lo capisco:
"aveva comprato a 110 la convertibile Brescia per circa 200 milioni nominali attratto per il tasso mi pare del 6%:ebbene non vendette a 2600 (i 200 milioni erano diventati 5,2 milioni).A me non capiterà mai ma non mi capiterà neanche di vederla alla scadenza a circa 300lire . "

Non capisco...c'è qualche errore???
Comunque ti ringrazio della risposta.....spero che il mio messaggio privato non ti abbia disturbato....
Buonaserata.

Scritto da The Jackal

Buonaserata.

You have my same name :confused:
Usted tiene mi mismo nombre:confused:

Carlos Ilich Ramírez Sánchez, alias el Chacal, ciudadano venezolano y ter....................

Scritto da El Chacal
You have my same name :confused:
Usted tiene mi mismo nombre:confused:

Carlos Ilich Ramírez Sánchez, alias el Chacal, ciudadano venezolano y ter....................

ti ho già segnalato all'FBI

Indietro