se ho una plus sui bond, posso compensare una minus fatta sul forex?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Andre_Sant

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.995
ciao, volevo sapere:

se ho una plus su obbligazioni, posso compensarci una minus fatta sul forex?
e viceversa (se ho una minus su bond, posso compensare una plus nel forex?)

alcuni mi hanno detto di si, altri mi hanno detto di no..

qualcuno ha provato direttamente sa darmi una risposta, magari sperimentata sulla sua pelle?

mi interesserebbe saperlo, meglio se con iwbank e/o binck

grazie
ciao
Andrea

Assolutamente si andre, sono compensabili in quanto si tratta dei cd redditi diversi.

Tempo fa invece alcuni intermediari tenevano il forex separato, ora penso siano tutti allineati alla normativa.

Operativita' personale fineco ha dato compensazione automatica.
Gli altri intermediari che uso non hanno forex.

Ciao

esperienza operativa con fineco, assolutamente SI, compensabili :yes::yes:

aggiungo un effetto collaterale, operando sul forex, sono inevitabili volumi di loss abbinati ai gain
se nello zainetto ci sono minus vecchie prossime alla scadenza, queste vengono rinnovate automaticamente

esperienza operativa con fineco, assolutamente SI, compensabili :yes::yes:

aggiungo un effetto collaterale, operando sul forex, sono inevitabili volumi di loss abbinati ai gain
se nello zainetto ci sono minus vecchie prossime alla scadenza, queste vengono rinnovate automaticamente

che intendi esattamente? :confused:

che intendi esattamente? :confused:
intendo che sul forex non puoi sognare di essere sempre nella direzione giusta :rolleyes:
la protezione OBBLIGATORIA è lo stop loss, quindi sono presenti trade con loss che vanno ad incrementare ovviamente le minus (nuove minus)
di solito uno cerca di rimediare subito al guaio, ottenendo dei GAIN, che questa volta vanno a consumare le minus, ma quelle vecchie

esempio perdi 30, guadagni 50,
guadagno netto 20
minus rinnovate 30
il risultato dell'operatività sara quindi il rinnovo delle minus, per la parte conseguente ai stop loss

Indietro