Se il BancoPosta Click dovesse costare 12€/anno con quale CC converrebbe sostituirlo?

Ciao a tutti, vengo a conoscenza ora di questo nuovo balzello sul conto in oggetto... Io l'ho aperto 5 anni fa solo per acquistare dei buoni postali dematerializzati, BFPi, per evitare di farmi le code alle poste per comprarli, oltre al fatto che ogni volta tentano di piazzarti i loro peggiori prodotti...
Cmq ora che il conto è a pagamento cosa posso fare? Posso chiudere il conto e trasferire i buoni sul libretto postale cartaceo già in mio possesso?
:yes:
 
Cmq ora che il conto è a pagamento cosa posso fare? Posso chiudere il conto e trasferire i buoni sul libretto postale cartaceo già in mio possesso?
Sì e se vuoi evitare di andare in Posta anche per le annotazioni sul libretto, puoi aprirti un libretto postale dematerializzato e trasferire lì i buoni. Non so se si può dematerializzare un libretto già esistente in formato cartaceo.
 
Avevo questo conto e l' ho chiuso. Cerco un.conto che mi dia la possibilità di versare assegni consigliatemi
 
Qualsiasi conto permette di versare assegni, tutto sta a vedere quali banche hanno filiali in posizione geografica che ti sia comoda.
 
anch'io intendo chiuderlo per questo bollo, al suo posto ho aperto conto adesso di cariparma. Il conto bancoposta lo usavo solo per piccoli versamenti allo sportello, soprattutto negli orari pomeridiani e il sabato mattina, ora utilizzerò l'atm evoluto di cariparma. Saluti
 
Devo modificare I parametri le mie carte. Si pagano I 5 euro per la variazione? Non c'era una proroga fino al 31/12/17?
 
Devo modificare I parametri le mie carte. Si pagano I 5 euro per la variazione? Non c'era una proroga fino al 31/12/17?

La proroga è ufficialmente riportata sui fogli informativi correnti quindi non si paga fino a gennaio 2018 e per allora credo proprio che per me il conto BP click sarà solo un lontano ricordo :)
 
Quali sono le procedure per chiudere il conto? Ho scoperto solo ieri che ora é diventato a pagamento..ma sono matti?
 
Quali sono le procedure per chiudere il conto? Ho scoperto solo ieri che ora é diventato a pagamento..ma sono matti?

basta andare in un qualsiasi ufficio postale dopo aver fissato un appuntamento (fisicamente o online) e firmare il modulo di estinzione restituendo la carta
 
Se hai una banca che ha il servizio di portabilità (CheBanca!, Widiba, Hello Bank...) puoi chiedere la chiusura del conto ad una di queste banche.
 
Indietro