Se il BancoPosta Click dovesse costare 12€/anno con quale CC converrebbe sostituirlo?

g3ox

Nuovo Utente
Registrato
9/6/15
Messaggi
2.843
Punti reazioni
129
A quanto pare il CC BancoPosta Click costa 12€/anno! con quale CC sostituirlo?

Secondo alcune voci apparse negli appositi tread dedicati al BP click, sembrerebbe che dal prossimo novembre possa essere introdotto un canone di 1€/mese per la carta click.
Ovviamente spero sia tutto uno scherzo ma nel caso fosse vero con quale conto completamente gratis converrebbe sostituirlo? Quali sono i pro e i contro dei migliori (CheBanca, Widiba, ecc.)?
 
Ultima modifica:
I pro e i contro di CheBanca! sono nella discussione sul conto corrente di CheBanca! Se non trovi info, chiedi in quella discussione.
I pro e i contro di Widiba sono nella discussione sul conto corrente di Widiba. Se non trovi info, chiedi in quella discussione.

Inoltre c'è la discussione con il riassunto delle caratteristiche dei principali conti.

La banca alternativa al click è una scelta soggettiva. Tu cosa ci facevi con questo conto?
Versavi spesso assegni e contanti? Allora ti servirà un altro conto con una filiale vicino casa.
Lo usavi per ricaricare al volo la postepay? Allora avrai bisogno di un conto con la ricaricabile con costi bassi.
Hai la carta di credito? Cercane uno con la carta di credito a buone condizioni.
...
...
...
 
Secondo alcune voci apparse negli appositi tread dedicati al BP click, sembrerebbe che dal prossimo novembre possa essere introdotto un canone di 1€/mese per la carta click.
Ovviamente spero sia tutto uno scherzo ma nel caso fosse vero con quale conto completamente gratis converrebbe sostituirlo? Quali sono i pro e i contro dei migliori (CheBanca, Widiba, ecc.)?

vedi anche questa discussione
http://www.finanzaonline.com/forum/...un-nuovo-modo-di-vedere-i-conti-correnti.html
:bye:
 
Se dovesse costare anche solo 1 centesimo all'anno, LO CHIUDO! dato che sono almeno SEI mesi che sta a ZERO euro...mentre prima ci tenevo 50 centesimi :D
 
dopo le clonazioni di postamat, ora anche questa.
FELICE DI AVERLO CHIUSO!
 
ma porca pupazza
solo brutte notizie quest'estate
prima privat chiude i battenti
ora il bpclick si paga
e che @@llozzole

12 €/anno robe da matti
farebbero il contrario di quello che il mercato chiede

fortuna che non ho chiuso webank...
 
...Privat che chiude è solo una buona notizia considerato quali erano i loschissimi vertici :o
 
Ultima modifica:
Ragazzi informatissimi

Il Click lo usavo solo come una carta per acquisti online e travasare i soldi (insomma, l'ho usato come una prepagata fondamentalmente).
Di conseguenza, cosa mi consigliate? Mi serve: una carta Visa/Mastercard a canone 0, chiusura/apertura/mantenimento conto 0, bonifici in Italia in uscita e in entrata 0. Se poi c'è anche un'efficiente servizio clienti tanto meglio.
 
Ragazzi informatissimi

Il Click lo usavo solo come una carta per acquisti online e travasare i soldi (insomma, l'ho usato come una prepagata fondamentalmente).
Di conseguenza, cosa mi consigliate? Mi serve: una carta Visa/Mastercard a canone 0, chiusura/apertura/mantenimento conto 0, bonifici in Italia in uscita e in entrata 0. Se poi c'è anche un'efficiente servizio clienti tanto meglio.
Come carta prepagata, potresti usare Db contocarta.
 
Il Click lo usavo solo come una carta per acquisti online e travasare i soldi (insomma, l'ho usato come una prepagata fondamentalmente).
Di conseguenza, cosa mi consigliate? Mi serve: una carta Visa/Mastercard a canone 0, chiusura/apertura/mantenimento conto 0, bonifici in Italia in uscita e in entrata 0. Se poi c'è anche un'efficiente servizio clienti tanto meglio.

Potresti aprire un conto corrente arancio specifico per gli acquisti online ed utilizzare le carte Ing Direct e magari collegarci anche un conto paypal.
Tutto questo a zero spese.
https://www.ingdirect.it/conto-corrente-arancio/conto-corrente-online.html#carta-di-credito-visa-oro
 
Potresti aprire un conto corrente arancio specifico per gli acquisti online ed utilizzare le carte Ing Direct e magari collegarci anche un conto paypal.
Tutto questo a zero spese.
Scopri la promo di Conto Corrente Arancio, il miglior cc online | ING DIRECT

No no, conto arancio già avuto e chiuso. In caso di un minimissimo banalissimo problema non ti aiutano per niente, anzi, il problema lo complicano. Fax inutili da inviare quando sposto soldi tra i miei (2-3 miseri) conti. Carta di credito richiesta per anni (lavorando, accreditanto lo stipendio e tutto): mai concessa. Prelievi solo in Europa e neanche in tutti i paesi (sono cittadino extra-UE). Sono passato a CheBanca! e sono felicissimo (per ora e spero di continuare ad esserlo).
 
No no, conto arancio già avuto e chiuso. In caso di un minimissimo banalissimo problema non ti aiutano per niente, anzi, il problema lo complicano.

Senza ombra di dubbio, confermo quanto hai scritto. OK!
Carta di credito richiesta per anni (lavorando, accreditanto lo stipendio e tutto): mai concessa. ...Sono passato a CheBanca! e sono felicissimo (per ora e spero di continuare ad esserlo).

Anche io ho aperto il conto con CheBanca per quel motivo, ho chiuso il conto arancio ma il conto corrente arancio l'ho lasciato aperto per gli acquisti online e per la carta di credito gratuita che a me (contrariamente a quanto prevedevo) invece hanno dato senza problemi!:p
 
Come carta prepagata, potresti usare Db contocarta.

Se acquisto in valuta diversa dall'Euro DB maggiora il tasso di cambio di 1,75%, non è così? Che io sappia il Click non aveva maggiorazioni o, perlomeno, non me ne sono mai accorto: le conversioni erano sempre più vantaggiose di quelle di PayPal o di quelle di Google.
 
Ultima modifica:
Per acquisti in valuta estera in questo momento è la VISA debit di Fineco la carta più conveniente.
 
Per acquisti in valuta estera in questo momento è la VISA debit di Fineco la carta più conveniente.

Interessante la fineco visa debit, grazie. Ma fammi capire, Fineco ha un solo conto corrente e la card si appogia su quello, no? Se qualcuno ha anche qualche altra alternativa sarò felice di sentirla.
 
Ultima modifica:
Sì, devi aprire il cc Fineco e la carta di debito si appoggia su di esso.
 
Per acquisti in valuta estera in questo momento è la VISA debit di Fineco la carta più conveniente.
il cc di fineco e' completamente gratuito? Quali sono le magagne + frequenti?
 
Per acquisti in valuta estera in questo momento è la VISA debit di Fineco la carta più conveniente.

... con un minimo di protezione ... tipo paypal o carta ricaricabile con iban tipo dbconto?
 
Indietro