Se il problema è Berlusconi

penso che nessuno abbia mai pensato seriamente che il PDL avrebbe fatto le primarie e che Berlusconi si sarebbe messo da parte.
I sondaggi danno chiaramente in vantaggio il PD, siamo al 35%, votare a Marzo o Febbraio che cambia?

se tutto lascia pensare che NON tornerà, come ti comporti? :cool:

se tutto la scia pensare che non prenderà più del 10%


come ti comporterestii?

ragazzi e' semplice....

noi ragioniamo internamente alla questione....
potevamo certo mettere in conto che berlusconi non avrebbe mollato
possiamo ritenere che non prendera' voti sufficineti
possiamo pensare pure che fara nuove marce indietro
e possiamo pensare che cambi poco votare uno o due mesi prima o dopo

ma i mercati ragionano esternamente a tutte le nostre bizze interne...

per i mercati monti era la garanzia !!!
ed il caos creatosi e' andato ad eliminare proprio la garanzia creando incertezza ed aspettative fra le piu' varie....

ai tuoi creditori importa una sega delle tue promesse delle tue rassicurazioni e delle tue certezze...

interessa solo dei SORRRRRDI che di hanno dato e che vedono a rischio
ed il rischio si paga in punti d'interesse ! stop !
 
a ae silvio sostiene politiche antieuropee e antieuro, e di conseguenza fa cadere il governo monti, perchè i mercati dovrebbero essere contenti?
 
a ae silvio sostiene politiche antieuropee e antieuro, e di conseguenza fa cadere il governo monti, perchè i mercati dovrebbero essere contenti?

quali sarebbero ste politiche antieuro? :wall:
la legislatura era cmq finita
basta con ste baggianate
 
non farei una piega
se non mi sta bene il suo ritorno

se invece mi sta bene e non torna...

cmq sono fantasie
i mercati vogliono MONTI E SOLO MONTI
la giornata di oggi è un avvertimento mafioso

non vi agitate altrimenti...

certo che si...

lui era il garante su cui potevano contare sapendo che ci avrebbe spellati tutti vivi pur di mantenere gli impegni di bilancio....

gli altri che si affacciano promettono tutt'altro...
pure bersani vendola gia' creano apprensione con gli sfarfallazzi sull'archiviare l'agenda monti
figurati il ritorno dell'impresentabile...

le elezioni sono solo un aggravante sulle possibili aspettative dei mercati...non sono la salvezza....

la garanzia era monti e monti che cade toglie la fidejussione all'italia :'(

questo senza andare a vedere chi ha ragione e chi a torto
chi si e' comportato bene o male
e se monti fosse bravo o tremendo....

e' solo la cruda lettura che i mercati danno su di noi...
ed e' solo la conseguenza della scelleratezza di aver fatto 2000 miliardi di debiti ed esserci posti sotto la possibilita' di ricatto da parte dei creditori :wall:
 
quali sarebbero ste politiche antieuro? :wall:
la legislatura era cmq finita
basta con ste baggianate

ah chiedilo a lui e a te stesso che lo hai sempre votato. Contro le politiche che ha fatto monti e che i mercati hanno apprezzato, anche se la legislatura è finita lui promette di impostatare la sua linea politica contro l'euro e contro l'europa, questo ai mercati evidentemente non piace.
 
i mercati presupponevano

che fosse morto.... :D

tanto che gli frega se ne appare il fantasma tanto meglio


giù

giù

giù

:asd:

perche in un paese normale dopo tutto quello che ha fatto silvio, tu sei morto

ora il mondo sa che nn siamo diventati un paese normale e facciamo resuscitare i cadaveri
 
cmq sono fantasie
i mercati vogliono MONTI E SOLO MONTI
la giornata di oggi è un avvertimento mafioso

non vi agitate altrimenti...

:yes:

per me l'avvertimento è soprattutto a Bersani: non allontanarti dall'agenda Monti altrimenti fai una brutta fine
 
ragazzi e' semplice....

noi ragioniamo internamente alla questione....
potevamo certo mettere in conto che berlusconi non avrebbe mollato
possiamo ritenere che non prendera' voti sufficineti
possiamo pensare pure che fara nuove marce indietro
e possiamo pensare che cambi poco votare uno o due mesi prima o dopo

ma i mercati ragionano esternamente a tutte le nostre bizze interne...

per i mercati monti era la garanzia !!!
ed il caos creatosi e' andato ad eliminare proprio la garanzia creando incertezza ed aspettative fra le piu' varie....

ai tuoi creditori importa una sega delle tue promesse delle tue rassicurazioni e delle tue certezze...

interessa solo dei SORRRRRDI che di hanno dato e che vedono a rischio
ed il rischio si paga in punti d'interesse ! stop !

i mercati, che poi è il mondo perche i titoli di stato se li comprano tanto i fondi dei pensionati americani tanto gli hedge fund, sanno benissimo che la sola presenza di silvio nella vita politica italiana è destabilizzante...e l'insicurezza è male
 
ah chiedilo a lui e a te stesso che lo hai sempre votato. Contro le politiche che ha fatto monti e che i mercati hanno apprezzato, anche se la legislatura è finita lui promette di impostatare la sua linea politica contro l'euro e contro l'europa, questo ai mercati evidentemente non piace.

NEI FATTI non s'è vista una cosa da parte del pdl che fosse antieuro

portami UN FATTO e ti darò ragione

sennò sono le tue solite veline
 
i mercati, che poi è il mondo perche i titoli di stato se li comprano tanto i fondi dei pensionati americani tanto gli hedge fund, sanno benissimo che la sola presenza di silvio nella vita politica italiana è destabilizzante...e l'insicurezza è male

pensa alla tua stabilità che non è mai stata un granchè :cool:
 
Io, almeno sui giornali nordici, ho trovato una reazione negativa non tanto al ritorno di Berlusconi, considerato un fatto di scarsa importanza, quanto alla reazione scomposta delle altre forze politiche, e soprattutto di Monti.
Era Monti il più criticato, considerato poco serio.
 
i mercati dovrebbero essere contenti che si vada alle elezioni con un mese di anticipo, visto che il PDL ne uscirà fortemente ridimensionato, stando a tutti i sondaggi e non avrà più la maggioranza in parlamento.

No?

questi la pensano così, infatti :D



Italia: Equita, i mercati favorevoli a un governo di coalizione

Finanzaonline.com - 10.12.12/13:04

"Avere le elezioni il prima possibile è certamente positivo", rilevano gli analisti di Equita nella loro nota quotidiana. Secondo il report l´annuncio delle dimissioni di Mario Monti sta solo anticipando quello che sarebbe comunque successo nei prossimi mesi ("dubitiamo che gli investitori fossero così naif da aspettarsi una campagna elettorale tranquilla, quindi la volatilità è stata solo anticipata").

Anzi, dall´attuale situazione potrebbero emergere elementi positivi. "Non va sottovalutata la possibilità che la svolta radicale di Berlusconi vada a rafforzare l`asse PD-moderati e quindi un governo di coalizione che è quello che i mercati sperano". "Ci aspettiamo scosse di assestamento sui mercati, ma riteniamo ancora, anzi forse a maggior ragione, che lo scenario centrale sia un governo di coalizione che porti avanti il programma di Monti".
 
i mercati dovrebbero essere contenti che si vada alle elezioni con un mese di anticipo, visto che il PDL ne uscirà fortemente ridimensionato, stando a tutti i sondaggi e non avrà più la maggioranza in parlamento.

No?


i mercati hanno paura sia di berlusconi,
sia di vendola
 
NEI FATTI non s'è vista una cosa da parte del pdl che fosse antieuro

portami UN FATTO e ti darò ragione

sennò sono le tue solite veline

forse non hai capito, non si sta parlando di quello che ha fatto (a parte essere inviso a quasi tutti i leader europei), ma di quello che promette di fare sulla base delle critiche che muove a monti. Su queste basi i mercati stanno dando il loro giudizio di valore.
 
Io, almeno sui giornali nordici, ho trovato una reazione negativa non tanto al ritorno di Berlusconi, considerato un fatto di scarsa importanza, quanto alla reazione scomposta delle altre forze politiche, e soprattutto di Monti.
Era Monti il più criticato, considerato poco serio.


Allora io la penso come gli osservatori scandinavi, l'irresponsabile mossa di Monti mi ha rafforzato la pessima opinione che ho di lui.
Analizzando con un minimo di freddezza, partendo dalla premessa che Berlusconi ha aperto la campagna elettorale mandando il nuncio Alfano, Monti era lì solo ed esclusivamente perché fosse un cuscinetto di neutralità, quindi impermeabile agli interessi egoistici delle parti, poiché senza patrimonio politico, né con aspirazioni di patrimonio politico.
Sento che avrebbe preso in contropiede questo o quello, che non era disposto a farsi cucinare fino alla fine, argomentazioni incomprensibili, lui era lì proprio per farsi bollire, doveva essere la camera di compensazione e garante, che kakkio di contropiede fai, stai al tuo posto, finisci il tuo mandato, da non eletto e poi fai il senatore a vita.
Ha mostrato chiarissime aspirazioni politiche, venendo meno ai suoi impegni.
Pessimo, la responsabilità è per gran parte la sua.
 
non c'è stato e non ci sarà nessun bombardamento contro L'EUROqueste sono le baggianate che date da bere agli investitori per alimentare il babau
la giornatina di oggi è TUTTA OPERA VOSTRA
compimenti vivissimi KO!

Anche se fosse SB in persona a fare queste queste dichiarazioni
non gli crederei.
La tv è sempre stata l' oppio del popolo berlusconiano.
Sogni d' oro :bye:
 
Io, almeno sui giornali nordici, ho trovato una reazione negativa non tanto al ritorno di Berlusconi, considerato un fatto di scarsa importanza, quanto alla reazione scomposta delle altre forze politiche, e soprattutto di Monti.
Era Monti il più criticato, considerato poco serio.

ma figurarsi.
 
Indietro