Se il problema è Berlusconi

Se non ci credi inizia leggendo questo:
Den italienske sæbeopera — Verden omkring Danmark

Uffe Ellemann è il commentatore politico più autorevole della Danimarca.
Da ministro degli esteri, fu quello che trattò la permanenza danese nell'UE, senza l'obbligo adottare l'euro.

Se vuoi ti posto altri commenti autorevoli in danese, svedese e norvegese.

non mi sembra proprio che dica quello che dici tu. Anzi, parla malissimo di silvio ed è piuttosto neutro su monti.

Così ha fatto di nuovo, Silvio Berlusconi: Consegnato intrattenimento politico a un livello in cui anche gli artisti del circo nordici hanno difficoltà a tenere il passo con ...

Con la prospettiva di elezioni anticipate in Italia (e prove difficili in esecuzione su quasi tutto, dalla frode fiscale al sesso con minorenni) ha afferrato l'occasione e si è unito in pista di nuovo - "per amore d'Italia" - e ha anche annunciato che il Primo Ministro in carica Mario Monti stretto politica economica è troppo rigida per gli italiani travagliata. Indubbiamente un messaggio popolare. Ma nella misura in cui doveva farlo venduto agli elettori italiani, renderà estremamente difficile mantenere i mercati (per non parlare del partner dell'UE e del FMI), la fiducia, che è il presupposto indispensabile per proseguire il programma di recupero, che teknokraten Monto ha cominciato a rattoppare Berlusconi eccessi precedenti.

E 'stato fino al week-end, l'eccitazione è stato costruito. Ed è stato interessante seguire i personaggi principali "movimenti: Mario Monto lasciato il circo politico di Roma per andare al festival lirico di Milano - anche con qualcosa di così ispido come un opera di Wagner nel bel mezzo di 200 anni di festa degli italiani 'opera-eroe Verdi - mentre Berlusconi è andato anche a Milano, ma per annunciare la sua risurrezione politico a un evento nella squadra di calcio locale che possiede. Monti ha, allo stesso tempo capire che quando / se il bilancio dello Stato stretto, ci ha presentato è adottato, si tira indietro inchinandosi dalla scena, e lasciare ai rappresentanti eletti. Questo è tutto!

Dovrebbe essere festa partecipare. La questione è se Berlusconi osa lasciare che le voci che aveva il controllo del parlamento passare il bilancio - come è l'Italia veramente in un pizzico, il differenziale di rendimento in Germania presto soffocare l'ottimismo che è stato gradualmente arrivando. Oppure, se si lascia il bilancio venire di nuovo, e poi intraprendere una dura campagna populista e per convincere gli italiani che sarebbe stato molto meglio la dura Monti, se verrà eletto.

Mentre i sondaggi in Italia svolazzare intorno al momento, ci sono opportunità ragionevoli che possono essere messi insieme in modo un parlamento incapace, i politici ancora una volta prendere un Canossa-trekking a Mario Monti per chiedergli di intervenire. E 'quindi possibile avere tutti i tipi di lamentele democratiche - ma sarà l'uscita migliore per gli italiani. E il resto di noi.

Sarebbe un peccato per l'ulteriore sviluppo di Europa se l'Italia di nuovo fuori di testa in un pantano populista - mentre non vi è, infine, certamente ancora assai timidi segni di uno sviluppo leggermente più positivo intorno Grecia. Spagna resta una fonte di grande preoccupazione. Ma la più grande preoccupazione è probabilmente la Francia, dove la realtà sta recuperando presidente Hollande. Nel campo di tensione, un solo Berlusconi risike per ottenere l'intera struttura a vacillare.

Bene - ora è l'Italia e la politica italiana. Quindi, mi chiedo se il ritardo attraverso, in un modo o l'altro modo? Quando ho sentito parlare di Berlusconi di auto-sacrificio fatti Sabato, mi precipitai in casa l'altare e chiamò bellissimo film di Woody Allen "A Roma con Amore" appaiono sulla mia macchina YOUSEE. Posso consigliare gli altri a fare lo stesso. Così si ottiene una visione calda e precisa in quello che serve per catturare l'attenzione dell'elettorato italiano - e si ricorda che, anche se gli italiani sono terribili di avere a che fare nella politica internazionale, e del tutto impossibile da prendere sul serio, è altrettanto impossibile non come loro.

Google Traduttore
 
NEI FATTI non s'è vista una cosa da parte del pdl che fosse antieuro

portami UN FATTO e ti darò ragione

sennò sono le tue solite veline

che c'entrano i fatti? Qui si parla di propaganda elettorale del pdl.
I fatti sono l'ostilità di silvio per l'europa, per la germania, per la merkel, per sarkozy, che da tutti questi soggetti è stata ed è ampiamente ricambiata.

Berlusconi: Merkel sbaglia tutto Uscire dall'euro? Non è bestemmia - Corriere.it
 
Io, almeno sui giornali nordici, ho trovato una reazione negativa non tanto al ritorno di Berlusconi, considerato un fatto di scarsa importanza, quanto alla reazione scomposta delle altre forze politiche, e soprattutto di Monti.
Era Monti il più criticato, considerato poco serio.

infatti
una forza politica non partecipa al voto, che avviene lo stesso con l'esito desiderato
un gesto dimostrativo viene pompato a sfiducia
una chiara manovra per buttare addosso a quella forza politica la responsabilità di mandare all'aria provvedimenti che AGLI ALTRI non vanno bene ;)
 
forse non hai capito, non si sta parlando di quello che ha fatto (a parte essere inviso a quasi tutti i leader europei), ma di quello che promette di fare sulla base delle critiche che muove a monti. Su queste basi i mercati stanno dando il loro giudizio di valore.

è falso
i mercati sanno che la sua è propaganda e mezzo di pressione per fare della BCE banca centrale effettiva
MAI berlusconi farà qualcosa di antieuropeista
ma l'europa così com'è è EVIDENTEMENTE inadeguata: serve una BCE VERA
e berlusconi è fra quelli che premono in questa direzione

forse è questo che a qualcuno risulta indigesto ;)
 
ah ecco: propaganda

quello che dicevo

in quanto ai fatti ZERO
in quanto all'ostilità per l'europa poi SOTTOZERO

la propaganda in politica è un fatto. Come lo sono le relazioni con gli altri paesi.
 
la propaganda in politica è un fatto. Come lo sono le relazioni con gli altri paesi.

le relazioni con gli altri paesi erano e sono migliori di quello che racconta LA PROPAGANDA
 
è falso
i mercati sanno che la sua è propaganda e mezzo di pressione per fare della BCE banca centrale effettiva
MAI berlusconi farà qualcosa di antieuropeista
ma l'europa così com'è è EVIDENTEMENTE inadeguata: serve una BCE VERA
e berlusconi è fra quelli che premono in questa direzione

forse è questo che a qualcuno risulta indigesto ;)

falso cosa? I mercati sanno che silvio sarebbe un disastro come capo di governo, hanno visto i risultati dei suoi passati governi, vedono la sua propaganda e si comportano di conseguenza, affossando borsa e tds italiani.
 
le relazioni con gli altri paesi erano e sono migliori di quello che racconta LA PROPAGANDA

Elezioni, alt di Berlino a Berlusconi «No a una campagna anti-tedesca» - Corriere.it
[...]
Dichiarazioni, dunque, che hanno trovato la risposta del ministro degli esteri tedesco Westerwelle che ha spiegato «Una cosa non accetteremo: che la Germania sia fatta oggetto di una campagna elettorale populista». Con la Mekel che da Berlino esprime pieno sostegno a Mario Monti e «quello che ha messo in campo per le riforme».
[...]
11 dicembre 2012 | 15:19
 
infatti
una forza politica non partecipa al voto, che avviene lo stesso con l'esito desiderato
un gesto dimostrativo viene pompato a sfiducia
una chiara manovra per buttare addosso a quella forza politica la responsabilità di mandare all'aria provvedimenti che AGLI ALTRI non vanno bene ;)

"infatti" cosa? I giornali nordici trattano malissimo silvio e sono molto preoccupati che monti si dimetta.
 
Loro hanno memoria...mico sò scordarelli come .....noi

le relazioni con gli altri paesi erano e sono migliori di quello che racconta LA PROPAGANDA


Il premier aveva detto: «Ho fatto il playboy con lei per avere l'Authority»

Finlandia risentita, convocato l'ambasciatore

Il governo finlandese offeso dalle parole irriguardose di Berlusconi nei confronti della presidente della Repubblica

Berlusconi con la presidente finlandese Tarja Halonen (Ansa)

HELSINKI (FINLANDIA) - Una battuta forse scherzosa, ma pubblica e in occasione ufficiale rischia di diventare un boomerang per Silvio Berlusconi. Il premier italiano ieri, all'apertura dell'Authority Alimentare a Parma aveva detto di «aver usato anche le sue armi da playboy per convincere la presidente finlandese, Tarja Halonen, a lasciare all'Italia la nuova istituzione europea, che pura la Finlandia ambiva ad avere. Ora quella battuta rischia di trasformarsi in una brutta figura internazionale per l'Italia. Il ministero degli Esteri Finlandese ha infatti convocato l'ambasciatore italiano ad Helsinki, Ugo de Mohr, per «esprimere lo stupore del governo finlandese per le affermazioni del premier italiano Silvio Berlusconi a Parma sulla presidente della Finlandia, Tarja Halonen». Lo ha reso noto l'ambasciatore finlandese a Roma. E inevitabilmente il nuovo «infortunio internazionale» di Berlusconi, dopo le foto con le «corna» o lo scontro all'europarlamento all'avvio del semestre italiano, inneschera come era accaduto in precedenza qualche polemica.

23 giugno 2005


Corriere della Sera - Finlandia risentita, convocato l'ambasciatore
 
Indietro