Se l'anno prossimo arriva un altro corona che succede?.....

Balabiott78

Sociologo alcolico
Registrato
24/3/12
Messaggi
58.667
Punti reazioni
2.496
Che facciamo chiudiamo nuovamente tutto per mesi.
E quello dopo ancora un altro corona.
Che tra l'altro essendo il mondo sempre più popolato e globalizzato è possibile.
Io penso che al prossimo corona si farà finta di niente con buona pace di tanti del fol.
 
Ce ne sono stati già almeno 2 in passato (SARS e MERS).

Con tassi di letalità e ritmi di contagio piuttosto elevati (non li ricordo al volo ma si fa presto a recuperarli).

Però non hanno avuto grosse conseguenze in Italia, per cui (a pare qualche sito allarmista spentosi col tempo) semplicemente non si è fatto nulla.

Anzi, hanno probabilmente avuto un effetto "al lupo! al lupo!" quando ha cominciato a diffondersi il Covid-19.
 
Quello che mi preoccupa é che questi virus sono sempre piú letali; magari prima o poi il fattore economico potrá veramente sembrare un dettaglio secondario e ci sará da temere l'estinzione.
 
Che facciamo chiudiamo nuovamente tutto per mesi.
E quello dopo ancora un altro corona.
Che tra l'altro essendo il mondo sempre più popolato e globalizzato è possibile.
Io penso che al prossimo corona si farà finta di niente con buona pace di tanti del fol.

Prima di tutto inizieremo a portare le mascherine da novembre, poi si vedrà
 
Prima di tutto inizieremo a portare le mascherine da novembre, poi si vedrà

Impossibile devono fare una legge che impone la mascherina.:o
Che poi voglio vedere controllare 60 milioni di persone.
Anche adesso il 90% delle persone che incontro non porta la mascherina come il sottoscritto.
Se vai al bar la percentuale sale al 100
 
per il futuro devono istituire l'obbligo di possesso di almeno 10/15 mascerine a testa, vendute a prezzo stabilito dallo stato.
Appena c'è il minimo sentore di virus, scatterebbe l'obbligo di indossarle.
 
Impossibile devono fare una legge che impone la mascherina.:o
Che poi voglio vedere controllare 60 milioni di persone.
Anche adesso il 90% delle persone che incontro non porta la mascherina come il sottoscritto.
Se vai al bar la percentuale sale al 100

Allora circa 4 mesi l'anno di shutdown, però liberi di non portare la mascherina :D
 
Oppure quadruplichiamo i posti in terapia intensiva e rianimazione

Qualcosa faremo

E' chiaro che questo virus porterà a riscrivere determinati protocolli
 
Io aspetterei di vedere come finisce questa prima di cominciare a pensare alla prossima pandemia...
 
Quello che mi preoccupa é che questi virus sono sempre piú letali; magari prima o poi il fattore economico potrá veramente sembrare un dettaglio secondario e ci sará da temere l'estinzione.

l'economia dovrebbe essere uno strumento per aumentare il nostro benessere, e uno dei fattori fulcro, se non il cardine é la salute e l'elevazione degli standard di sicurezza sanitari...

se l'economia non serve e non contribuisce a costruire anche questo, deve essere rifondata dalle basi :o
 
Nel frattempo sarebbe il caso di incrementare notevolmente il numero dei posti nei reparti di terapia intensiva.
Alcuni hanno fatto il paragone con una guerra: ebbene quando uno stato industrializzato era in guerra nel secolo scorso costruiva rapidamente un grande numero di carri armati, aerei da guerra etc. L'apparato industriale si convertiva all'economia di guerra.
Ora bisogna convertire il sistema produttivo all'economia sanitaria. Bisogna costruire più ospedali, più reparti di terapia intensiva, abolire il numero chiuso a medicina. Nei prossimi anni potranno essere creati molti posti di lavoro per prepararsi ad un'eventuale nuova epidemia di coronavirus.
Si costruiscono e si comprano anche armamenti che in notevole percentuale non vengono usati.
 
Ultima modifica:
Io aspetterei di vedere come finisce questa prima di cominciare a pensare alla prossima pandemia...

Giusto.

Caspita Balabiot, ancora non ci togliamo di torno questa, pensi già a quella dell'anno prossimo?!

E un momento...

:eek:
 
Indietro