Se non fossero grillini avrebbero ragione

Letshope

Nuovo Utente
Registrato
9/4/01
Messaggi
42.730
Punti reazioni
1.891
:D

Francamente non trovo scandaloso, anzi direi doveroso, conoscere il programma di un governo prima di decidere se aderirvi o meno. Capisco la fiducia nella persona, ma i programmi e la loro possibilità di realizzarli sono ben altra cosa.
 
Si, ma se a dirmi questo è chi si presenta con un "contratto" anzichè, appunto un programma, secondo me convince poco.
Insomma il concetto è quello della frase "Draghi mi ha fatto una buona impressione" oppure come disse l'altra "Questo lo dice lei" :o
 
:D

Francamente non trovo scandaloso, anzi direi doveroso, conoscere il programma di un governo prima di decidere se aderirvi o meno. Capisco la fiducia nella persona, ma i programmi e la loro possibilità di realizzarli sono ben altra cosa.

Sono d'accordo con te ed e' giusto che votino dopo aver ascoltato Draghi. Comprare a scatola chiusa e' un rischio che non val la pena di correre
 
:D

Francamente non trovo scandaloso, anzi direi doveroso, conoscere il programma di un governo prima di decidere se aderirvi o meno. Capisco la fiducia nella persona, ma i programmi e la loro possibilità di realizzarli sono ben altra cosa.
Io credo invece che hanno già deciso di tenersi la poltrona e i 15k al mese, quanto dirà Draghi non frega nulla a nessuno, giustamente comunque devono fare la commedia.
 
:D

Francamente non trovo scandaloso, anzi direi doveroso, conoscere il programma di un governo prima di decidere se aderirvi o meno. Capisco la fiducia nella persona, ma i programmi e la loro possibilità di realizzarli sono ben altra cosa.

questo viene dopo 2 fallimenti dei 2s e se permetti non e' solo politico ma voluto dal pdr come salvezza nazionale .

un anno e mezzo fa che programma hanno votato i grillini con il pd ?
non si va al voto perche vince salvini ?
 
:D

Francamente non trovo scandaloso, anzi direi doveroso, conoscere il programma di un governo prima di decidere se aderirvi o meno. Capisco la fiducia nella persona, ma i programmi e la loro possibilità di realizzarli sono ben altra cosa.

per fare il conte bis però non si sono posti tutte queste domande sul programma di governo :p
 
ma di che hanno parlato nei due giri di colloqui , dell'Atalanta ?
 
:D

Francamente non trovo scandaloso, anzi direi doveroso, conoscere il programma di un governo prima di decidere se aderirvi o meno. Capisco la fiducia nella persona, ma i programmi e la loro possibilità di realizzarli sono ben altra cosa.

Ampiamente condivisibile.
Anche se si sa già che sarà un governo neoliberale e di stampo fascista. Che vuole eliminare il ruolo del Parlamento o ridurlo a semplice passivo ratificatore di decisioni extraparlamentari.
E trascurare i partiti.
 
questo viene dopo 2 fallimenti dei 2s e se permetti non e' solo politico ma voluto dal pdr come salvezza nazionale .

un anno e mezzo fa che programma hanno votato i grillini con il pd ?
non si va al votyo perche vince salvini ?

A parte il fatto che con il PD avevano discusso a lungo il programma, il mio punto è un altro. Trovo strana questa corsa di tutti per aderire ad un governo il cui programma è ancora una pagina bianca.
 
Io credo invece che hanno già deciso di tenersi la poltrona e i 15k al mese, quanto dirà Draghi non frega nulla a nessuno, giustamente comunque devono fare la commedia.

mi pare logico, devono fare digerire al loro elettorato di trovarsi contemporaneamente con forza italia e lega, i capi sanno già che entreranno ma vorranno tenersi la scusa di dire abbiamo visto il programma e ci convince e allora sosteniamo il draghi, ma l'avrebbero sostenuto pure se avesse detto cose a loro non gradite.
 
A parte il fatto che con il PD avevano discusso a lungo il programma, il mio punto è un altro. Trovo strana questa corsa di tutti per aderire ad un governo il cui programma è ancora una pagina bianca.

ma non è vero quello che stai dicendo, non hanno discusso nulla a lungo. L'unico programma era quello di bloccare salvini e punto. Hanno fatto un governo senza nessun programma.

Per il resto a me pare che draghi abbia detto molto chiaramente cosa vuole fare, dove la vedi la pagina bianca? Se poi si pretende un programma dettagliato questo è impossibile sia per mancanza di tempi, sia per il fatto che non si sa ancora l'orizzonte temporale del governo.

Inoltre prima ancora di draghi è stato lo stesso presidente della repubblica a spiegare le necessità e cosa dovrebbe fare il nuovo governo.

Quindi è tutto molto chiaro.

In ogni caso non è un problema andare elezioni perchè si metterebbe finalmente fine alla farsa dei 5s, stessa cosa se si facesse il governo draghi.
 
A parte il fatto che con il PD avevano discusso a lungo il programma, il mio punto è un altro. Trovo strana questa corsa di tutti per aderire ad un governo il cui programma è ancora una pagina bianca.

Mi sembra di capire che il programma sia essenzialmente imperniato su tre punti : Vaccinazione di massa; Pianificazione del Next Generation EU; Scuola (intesa come cittadini di domani e lavoratori di oggi, preparati).
Casomai è sul come si realizzeranno che possono esserci problemi, e quindi li si dovrà vedere l'abilità di "Dragon Ball" (per dirla alla Litizzetto).
 
Mi sembra di capire che il programma sia essenzialmente imperniato su tre punti : Vaccinazione di massa; Pianificazione del Next Generation EU; Scuola (intesa come cittadini di domani e lavoratori di oggi, preparati).
Casomai è sul come si realizzeranno che possono esserci problemi, e quindi li si dovrà vedere l'abilità di "Dragon Ball" (per dirla alla Litizzetto).

Beh, manca la pace del mondo.:D
Seriamente, ieri si parlava di tassazione, migrazione, economia, insomma quei punti che tu hai sottolineato non mi sembrano affatto esaustivi. Del resto troverei strano aver chiamato Draghi per fare il piano vaccini.
 
Ultima modifica:
A parte il fatto che con il PD avevano discusso a lungo il programma, il mio punto è un altro. Trovo strana questa corsa di tutti per aderire ad un governo il cui programma è ancora una pagina bianca.
Sono comportamenti da bambini soggetti a carica emotiva.
Il modello di istruzione proposto dall'oligarchia negli ultimi trent'anni.
Indottrinamento a scatola chiusa.
 
Mi sembra di capire che il programma sia essenzialmente imperniato su tre punti : Vaccinazione di massa; Pianificazione del Next Generation EU; Scuola (intesa come cittadini di domani e lavoratori di oggi, preparati).
Casomai è sul come si realizzeranno che possono esserci problemi, e quindi li si dovrà vedere l'abilità di "Dragon Ball" (per dirla alla Litizzetto).

dai non prendiamoci in giro.... farà sempre finta di non capire e di dire che non c'è il programma etc...

la realtà è che per uno che sta a sx sta cosa fa rosikare parecchio...
 
Beh, manca la pace del mondo.:D
Seriamente, ieri si parlava di tassazione, migrazione, economia, insomma quei punti che tu hai sottolineato non mi sembrano affatto esaustivi.

Stai forse dicendo che il piano vaccinale esiste e sta dimostrando di funzionare?
Stesso discorso per il piano dei 209 miliardi, quando proprio in questi giorni BankItalia ha detto che oltre ai "titoli d'appendice" non c'è nulla?
Vogliamo illuderci che la DAD abbia dato i risultati sperati, solo perché insegnanti ed allievi passano tot ore davanti ad uno schermo?
Cioè l'apprendimento è paragonabile ad una questione di quanti "bulloni" avviti in un ora stando davanti una catena di montaggio?
 
A parte il fatto che con il PD avevano discusso a lungo il programma, il mio punto è un altro. Trovo strana questa corsa di tutti per aderire ad un governo il cui programma è ancora una pagina bianca.

con i legaioli hanno discusso per mesi del programma
con il pd non hanno discusso per niente, hanno solo ceduto poltrone
adesso con draghi fanno i difficili?
 
La Lega non ha molti voti e può lanciarsi nell'avventura di appoggiare a scatola chiusa un governo di stampo fascista. Nell'illusione di cavalcare il drago.
Ma il partito di robusta maggioranza relativa non può rendersi complice di avventure fasciste a meno che non sia pure fascista .
 
A parte il fatto che con il PD avevano discusso a lungo il programma, il mio punto è un altro. Trovo strana questa corsa di tutti per aderire ad un governo il cui programma è ancora una pagina bianca.

e' un governo istituzionale di emergenza ,dopo il fallimento di 2s pd leu iv e del loro programma se c'era e' un commisariamento ai programmi politici fin qui .Se i 2s hanno chiesto dei ministeri ne avranno discusso con draghi per ben 2 volte ,ma tra una settimana circa draghi si presenta con programma e lista ministri e si vota .si no astensione troveresti logico il voto roussou dopo tale data ? dopo che i tuoi rappresentanti parlamentari hanno gia votato?e se il voto di rossou non concide con quello dei deputati 2s significa rinnegare i propri rappresentati quindi si dimetteranno secondo te ?
 
Non è un governo istituzionale.
È un governo extraparlamentare, neoliberale, goldmaniano di stampo fascista che vuole passare sopra Parlamento e partiti.
Imposto dall'oligarchia .
 
Indietro