Se non vi piace il M5S che cosa farete per cambiare le cose?

BlackM

Rock and Roll
Punti reazioni
4.999
Visto che a molti non piace il M5S perchè c'è Grillo, perchè sono incompetenti, cazzòni, squallidi, telecomandati, inutili, comunisti, fascisti ecc...

...come farete per cambiare le cose?

- Sceglierete di votare per partiti o movimenti più piccoli tipo SEL per la sinistra o Forza Nuova per la destra? E se questi poi appoggiano i vecchi partiti? E se restano isolati contano lo stesso?

- Lotterete all'interno dei vecchi partiti per rinnovare le classi dirigenti?

- Niente perchè vi va bene tutto così com'è?

:)

Visto che a molti non piace il M5S perchè c'è Grillo, perchè sono incompetenti, cazzòni, squallidi, telecomandati, inutili, comunisti, fascisti ecc...come farete per cambiare le cose?
- Sceglierete di votare per partiti o movimenti più piccoli tipo SEL per la sinistra o Forza Nuova per la destra? E se questi poi appoggiano i vecchi partiti? E se restano isolati contano lo stesso?

Piu' che cosa faremmo ora e' quello che M5 doveva fare prima quando aveva Ber sani a pecorina per fare l'alleanza.

Ora il telecomando ce l'ha il PDL e noi navighiamo a chiulo verso nuove elezioni che sono le ultime cose di cui avevamo bisogno..... non credo ci siano margini e occasioni per rinnovare. Tempo scaduto e occasione che non si ripeteranno.

Piu' che cosa faremmo ora e' quello che M5 doveva fare prima quando aveva Ber sani a pecorina per fare l'alleanza.

Ora il telecomando ce l'ha il PDL e noi navighiamo a chiulo verso nuove elezioni che sono le ultime cose di cui avevamo bisogno..... non credo ci siano margini e occasioni per rinnovare. Tempo scaduto e occasione che non si ripeteranno.

ancora sta storia dell'accordo con bersani... :D

Ma allora siete piu tordi dei tordi...

come si fa a ficcarvi dentro quel capoccione che il M5S non fa accordi a occhi chiusi ma votava legge x legge singolarmente Grillo lo avrà detto 1 miliardo di volte...poi dice che italiani è un popolo di intelligenti ! heeeeee :mmmm:

La chiami occasione, Bersani aveva proposto al M5S l'appoggio esterno, cioè voleva solo che quelli del M5S votassero senza entrare nel merito, e questo accordo il Bersani lo aveva proposto anche al PDL, per questo lo hanno mandato a quel paese tutti... hai capito cosa era l'accordo? inizia a valutare cosa sono il PD ed il PDL, organizzazioni a delinquere finalizzate all'interesse personale.... e dai anche tu un contributo affinchè cambino le cose in Italia.

Beati i sogni ad occhi chiusi, dimentichi la strutttura di potere che ha al proprio seguito la "bella " faccia di Bersani con in più l'oliata cinghia di trasmissione dei sindacati; non appena il m5s non avesse appoggiato qualche provvedimento ******, lo avrebbero bruciato sull'altare dell'emergenza, sulla distorsione dei fatti, etc. Ma come si fa ad essere così creduloni, oppure è malafede .... :mmmm:

La chiami occasione, Bersani aveva proposto al M5S l'appoggio esterno, cioè voleva solo che quelli del M5S votassero senza entrare nel merito, e questo accordo il Bersani lo aveva proposto anche al PDL, per questo lo hanno mandato a quel paese tutti... hai capito cosa era l'accordo? inizia a valutare cosa sono il PD ed il PDL, organizzazioni a delinquere finalizzate all'interesse personale.... e dai anche tu un contributo affinchè cambino le cose in Italia.

L'accordo era per un governo di minoranza... che vuol dire... come tutti i governi di minoranza... che il governo è minoranza... non che entrano tutti a fare il governo...

La proposta era quindi per un appoggio esterno al governo... quindi... il governo è monocolore PD... ed il PD prende 2-3 punti del programma 5s e prova ad applicarli... sul resto ha mano libera... fiducia ed alleati leali...

Bersani è stato trom.bato dall'interno del PD... quindi non si può attribuire colpa al M5S se neppure si priva a fare pulizia nel PD... che ormai si è mostrato per quello che è: una cloaca di inetti... ma il M5S ha commesso ugualmente un errore... e non ha compreso il senso dell'accordo ventilato... o meglio... non ha voluto comprenderlo...

Avrebbe funzionato? No... l'elezione del Presidente della repubblica lo dimostra... sarebbe corretto... col senno di poi... riconoscere che forse... Bersani... rappresentava la parte meno marcia del partito... e che quella parte è uscita distrutta... (sia chiaro... parte che già al suo interno mostrava e mostra rappresentanti e personaggi tutt'altro che utili al paese...)

Comunque... direi che il passato è passato...

Io credo che senza il supporto del popolo... continuare a sperare che qualche d'uno ci salvi... sia ridicolo... o ci salviamo... da soli... oppure è tempo perso... e per salvarci... da soli... serve una linea guida... azioni pratiche concrete... da mettere in pratica... non di cui parlare...

Ognuno fa il suo, anche quotidianamente, anche sul lavoro... certamete finché vedrò sguardi apatici... sentirò discorsi a pera... e riflessioni da asilo... personalmente... avrò poca speranza nel futuro... e quindi poca propensione ad agire... Ovviamente parlo per me...
Concludendo... non sarà il voto a salvare questo paese... questo dovete tutti ficcarvelo in zucca... :yes:

Un saluto a tutti... belli... e brutti...

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:...... Chi votare è un dilemma. In quest'ottica forse il "popolo" di Casa Pound che per ora so 2 gatti e in futuro forse 4...

Si ma di la delle polemiche che abbiamo fatto per mesi su sta cosa del governo Bersani - M5S...chi pensate di votare per cambiare le cose??
Perchè votare PD e PDL significa votare la stessa gente che c'era anche 20 anni fa.
E che ha usato le istituzioni dello stato per tutelare mafiosi e delinquenti.
Che alternative avete se non votate il M5S?

siamo un popolo di pallonari :D
se si candida pirlo a pdr tutti i pir...la lo voteranno :D :D

Visto che a molti non piace il M5S perchè c'è Grillo, perchè sono incompetenti, cazzòni, squallidi, telecomandati, inutili, comunisti, fascisti ecc...

No io oggi ho visto la Finocchiaro in TV parlare di futuro del PD (possibilmente sempre con lei tra i dirigenti) e mi è piaciuta. Avessi potuto avrei sentito anche la Bindi cosa ne pensava del suo ruolo da dirigente, la Bindi mi piace parecchio. Forse voterò PD per cambiare il sistema, anche se sono combattuto, perchè ho visto sempre in TV Santanchè e Biancofiore che organizzavano l'esercito della libertà (montando le tende e scavando le trincee) e credo nella loro battaglia.

Visto che mi piacciono tutti e due farò PD alla camera e PDL al Senato la prox volta. Con l'obiettivo di cambiare definitivamente questo sistema di cose :D

No io oggi ho visto la Finocchiaro in TV parlare di futuro del PD (possibilmente sempre con lei tra i dirigenti) e mi è piaciuta. Avessi potuto avrei sentito anche la Bindi cosa ne pensava del suo ruolo da dirigente, la Bindi mi piace parecchio. Forse voterò PD per cambiare il sistema, anche se sono combattuto, perchè ho visto sempre in TV Santanchè e Biancofiore che organizzavano l'esercito della libertà (montando le tende e scavando le trincee) e credo nella loro battaglia.

Visto che mi piacciono tutti e due farò PD alla camera e PDL al Senato la prox volta. Con l'obiettivo di cambiare definitivamente questo sistema di cose :D

camicia_di_forza-500x500.jpg

:D :D :D

per riassumerla con una metafora in meneghino stretto i nostri vecchi dicevano : Quand la ***** la munta el scagn o che la spusa o che la fa dagn» («Quando la cacca sale in alto o puzza o fa danni»).

C'è da chiedersi chi sono coloro che sono saliti in alto , l'M5S???????andate avanti a r.ubare che poi arrivati all'osso vi "sgagnerete" tra di voi , ammesso che prima non arrivano i forconi, ed allora molto lavoro per i chirurghi plastici o fuga in sud america e dintorni come successe dopo il 45.

:clap: :clap: :clap:

Premetto che secondo me il M5S non fallirà.
Ritengo una ottima cosa la fuoriuscita/cacciata di quattro magna magna che avevano semplicemente sbagliato partito in cui candidarsi (il loro posto naturale era PDL o PD-L).
Quando resteranno solo coloro che vogliono veramente cambiare le cose e, compresi bene i meccanismi perversi della politica , allora si potranno fare le battaglie per cui il movimento è nato e scardinare il sistema che ci ha portato dove siamo.

Ma siccome la tua domanda era riferita a cosa farei se M5S sparisse, ti dico:

- Niente.

Mi sono stufato.
Baderò solo a me stesso e ai miei cari.
In democrazia è il popolo a decidere.
Se al popolo vanno bene le cose come stanno, va bene la corruzione, vanno bene gli sprechi, vanno bene le "ruberie" più o meno legali, allora anch'io a me le farò andar bene ......e magari cercherò di utilizzarle, come fanno gli altri, a mio vantaggio.

saluti.

Potrei lottare dall'interno del M5S per rinnovarlo... se non fosse che devo credere... obbedire... e combattere...

Sai... ho dei cronici problemi con i due primi requisiti della triade... :D

Sai che il tuo ragionamento mi piace?

Però voglio fare l'anticonformista : PDL alla camera e PD al Senato

:p

ho piena fiducia nei 36 saggi
e appena li portano a 72 inizierà la riscossa:o

già...

è proprio giunta l'ora, è il momento di farla finita con questo grillismo che ha causato decenni di disastri a questo paese!

certo sarà una battaglia difficile cacciarli via da tutti i posti di potere in cui si sono insinuati, ma è doveroso farlo OK!

:D

Premetto che secondo me il M5S non fallirà.
Ritengo una ottima cosa la fuoriuscita/cacciata di quattro magna magna che avevano semplicemente sbagliato partito in cui candidarsi (il loro posto naturale era PDL o PD-L).
Quando resteranno solo coloro che vogliono veramente cambiare le cose e, compresi bene i meccanismi perversi della politica , allora si potranno fare le battaglie per cui il movimento è nato e scardinare il sistema che ci ha portato dove siamo.

Ma siccome la tua domanda era riferita a cosa farei se M5S sparisse, ti dico:

- Niente.

Mi sono stufato.
Baderò solo a me stesso e ai miei cari.
In democrazia è il popolo a decidere.
Se al popolo vanno bene le cose come stanno, va bene la corruzione, vanno bene gli sprechi, vanno bene le "ruberie" più o meno legali, allora anch'io a me le farò andar bene ......e magari cercherò di utilizzarle, come fanno gli altri, a mio vantaggio.

saluti.

È una delle scelte possibili che mi ero posto anch'io.
Una è votare un movimento super estremista che miri a far saltare tutto e possibilmente punire anche materialmente i responsabili del disastro. Non nel senso di picchiarli, ma di rovinarli economicamente con confische e licenziamenti.

L'altra è quella che hai detto tu. Mi farò beatamente i miei *****. Evaderò le tasse anche. E vaffanc*lo a tutti quelli che continuano a votare gli incapaci e i ladri :)

Indietro