Se ora ci fosse un governo PD-M5S

plak

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.604
Premessa: non entriamo nel merito del motivo per cui non si è arrivati a quel governo, se ne parla in 1000 topic. Colpa di tizio o caio, lasciamo stare.

Se ci fosse quel governo e non questo, secondo voi oggi si sarebbe fatto qualcosa di tangibile oppure sarebbe stata la stessa cosa? O magari ancora peggio di adesso?

Premessa: non entriamo nel merito del motivo per cui non si è arrivati a quel governo, se ne parla in 1000 topic. Colpa di tizio o caio, lasciamo stare.

Se ci fosse quel governo e non questo, secondo voi oggi si sarebbe fatto qualcosa di tangibile oppure sarebbe stata la stessa cosa? O magari ancora peggio di adesso?

difficile dire, perché mancherà sempre la prova

ma non dovrebbe essere cambiato nulla

nessun partito ha un'idea o un programma su come affrontare la crisi; tantomeno il m5s

pertanto, l'ingresso in maggioranza o al governo del m5s dovrebbe essere ininfluente rispetto a scelte essenziali

si navigherebbe a vista, mercanteggiando con l'eurogruppo, esattamente come adesso

sarebbe caduto il primo mese...

difficile dire, perché mancherà sempre la prova

ma non dovrebbe essere cambiato nulla

nessun partito ha un'idea o un programma su come affrontare la crisi; tantomeno il m5s

pertanto, l'ingresso in maggioranza o al governo del m5s dovrebbe essere ininfluente rispetto a scelte essenziali

si navigherebbe a vista, mercanteggiando con l'eurogruppo, esattamente come adesso

Sono abbastanza d'accordo, anche se penso che a quest'ora inizieremmo a vedere qualcosa sui tagli alle spese dello stato, diverso da quello che vediamo ora.

non lo sapremo mai,quindi guardiamo invece a quel che combina il governo silvio-scendiletta :yes:

d'altronde il paese allo sfacelo ce lo han portato le cariatidi fancazziste e quindi mi pare anche giusto che siano loro a mettere rimedio ai danni fatti

purtroppo non lo faranno perchè per farlo dovrebbero tagliare almeno 100 miliardi di spese su 800 e quindi continueranno a rimandare finchè la patata bollente non toccherà al prossimo governo e alla via così nei secoli dei secoli :yes:

cioè fino al default insomma :D

Fantapolitica

A che serve un what if.......? :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Nulla.
Comanda la BCE, in italia c'è il pilota automatico, bisogna assolutamente rispettare il tetto del 3% deficit/pil

Sono abbastanza d'accordo, anche se penso che a quest'ora inizieremmo a vedere qualcosa sui tagli alle spese dello stato, diverso da quello che vediamo ora.

non credo proprio. I 5 stelle hanno invocato tasse in più finora. Di tagli a parte le solite cazzatine sui costi della politica manco l'ombra.

alleanza o appoggio esterno di m5s al governo bersani....

il governo del...hem:bimbo:...cambiamento :asd: sarebbe stato varato...

grandi applausi...presentazione dei ministri giuramento peppereppe'...
fiducia in parlamento ;)

bene e ora che si fa....

subito la legge di abolizione del finanziamento pubblico come intesa da bersani e soci....dal 2017 :D non c'e' piu'...ma si mette un 2 per mille con molti dubbi...

m5s vota contro :eek::D

seconda proposta da parte di m5s su conflitto d'interessi ed ineleggibilita' di berluscao...:o

101 a caso del piddi votano contro :clap:

il governo cade dopo 5 giorni 8 ore e 24 minuti netti :wall::wall:

alleanza o appoggio esterno di m5s al governo bersani....

il governo del...hem:bimbo:...cambiamento :asd: sarebbe stato varato...

grandi applausi...presentazione dei ministri giuramento peppereppe'...
fiducia in parlamento ;)

bene e ora che si fa....

subito la legge di abolizione del finanziamento pubblico come intesa da bersani e soci....dal 2017 :D non c'e' piu'...ma si mette un 2 per mille con molti dubbi...

m5s vota contro :eek::D

seconda proposta da parte di m5s su conflitto d'interessi ed ineleggibilita' di berluscao...:o

101 a caso del piddi votano contro :clap:

il governo cade dopo 5 giorni 8 ore e 24 minuti netti :wall::wall:

Probabilmente hai ragione. Però il consenso del M5S sarebbe cresciuto in vece di scendere, con migliori prospettive per le imminenti elezioni di cambiare gli equilibri.

Ho sempre chiesto una cosa e non ho mai ottenuto risposta. Richiedo :)
Quali sono le leggi che il PD proporrebbe se alleato col M5S, che non propone adesso?!

Governo gia' caduto con tutta la colpa addossata al 5 stelle.
Era una trappola, e lo e' sempre stata. :yes:

Probabilmente hai ragione. Però il consenso del M5S sarebbe cresciuto in vece di scendere, con migliori prospettive per le imminenti elezioni di cambiare gli equilibri.

puo' darsi che tu abbia ragione sai...

io ho sempre sostenuto la legittimita' della scelta fatta da grillo e m5s per molte ragioni...

ma nei fatti la mossa di bersani puntava ad indebolire ai fianchi m5s ed e' sostanzialmente riuscita...

bersani ha fatto il kamikaze praticamente visto che si e' giocato tutte le sue possibilita' arrivanto al sacrificio personale, ma alla fine grazie alle truppe mediatiche il suo giochino dulla responsabilita' semmai indirettamente ha colto nel segno....

l'alleanza...questa alleanza pd pdl non da premi a m5s anzi lascia un po' sgomenti

questo e' un fatto da mettere a verbale c'e' poco da fare...
ed e' una colpa vista oggi non averci provato...

m5s ha vinto in coerenza ha vinto in scelta per il voto ricevuto che doveva essere equidistante da una parte politica per cio' che proponeva...

ma questa vittoria si e' tradotta in una mancanza di coraggio ed e' finita per essere penalizzante per il movimento e soprattutto per cio' che vidiamo oggi...

certamente non c'e' riprova e l'eventuale prova di un alleanza m5s pd sarebbe facilmente naufragata non so con che effetti pratici...non credo molto migliori

ma siccome contano i fatti attuali
al di la dei se dei ma e delle coerenze varie...

il risultato non piace neanche a me :rolleyes:

Quali sono le leggi che il PD proporrebbe se alleato col M5S, che non propone adesso?!

Per me sono quelle degli 8 punti di Bersani (integrati da altri del M5S), alcuni dei quali non erano certo da buttar via. Perchè non le propone ora mi sembra evidente.

Credo che con Prodi PDR (ma non l'hanno voluto manco quelli del PD) e un governo PD+M5S forse Berlusconi lo cacciavano per davvero. Ma nella sostanza della crisi non cambiava nulla, nel breve periodo.

puo' darsi che tu abbia ragione sai...

io ho sempre sostenuto la legittimita' della scelta fatta da grillo e m5s per molte ragioni...

ma nei fatti la mossa di bersani puntava ad indebolire ai fianchi m5s ed e' sostanzialmente riuscita...

bersani ha fatto il kamikaze praticamente visto che si e' giocato tutte le sue possibilita' arrivanto al sacrificio personale, ma alla fine grazie alle truppe mediatiche il suo giochino dulla responsabilita' semmai indirettamente ha colto nel segno....

l'alleanza...questa alleanza pd pdl non da premi a m5s anzi lascia un po' sgomenti

questo e' un fatto da mettere a verbale c'e' poco da fare...
ed e' una colpa vista oggi non averci provato...

m5s ha vinto in coerenza ha vinto in scelta per il voto ricevuto che doveva essere equidistante da una parte politica per cio' che proponeva...

ma questa vittoria si e' tradotta in una mancanza di coraggio ed e' finita per essere penalizzante per il movimento e soprattutto per cio' che vidiamo oggi...

certamente non c'e' riprova e l'eventuale prova di un alleanza m5s pd sarebbe facilmente naufragata non so con che effetti pratici...non credo molto migliori

ma siccome contano i fatti attuali
al di la dei se dei ma e delle coerenze varie...

il risultato non piace neanche a me :rolleyes:

Concordo con la tua analisi, ma secondo me il risultato è stato penalizzante non solo per il movimento ma per tutti. Sono certa che si poteva avere un governo migliore di questo che invece è il peggiore che questo Parlamento poteva esprimere.

Indietro