Se Pippo Franco fosse andato sui RAI UNO

Quindi, evidente che sei un provocatore e, RIPETO, non ho voglia di parlare con te di geopolitica e di politica seria, ti mando direttamente in IGNORE.:bye::bye:

Non è che non hai voglia... non sei in grado... è diverso... :D
 
Tradita e distrutta da chi? Da Napolitano? Per aver scelto Monti? È proprio la Costituzione a dargliene la facoltà, è nell'articolo 92. Il popolo italiano non ha mai eletto direttamente il Presidente del Consiglio. Poi possiamo discutere quanto vuoi sul fatto che sia giusto o meno, io stesso preferirei una repubblica presidenziale col presidente eletto direttamente dal popolo, ma le regole attuali prevedono esattamente ciò che ha fatto Napolitano.

Certamente, dal punto di vista formale, può anche essere che Napolitano abbia seguito la lettera della Costituzione, ma dal punto di vista sostanziale, IMPONENDO MONTI ad un parlamento terrorizzato dallo spread, ha tradito l'art. 1 della stessa Costituzione. E sul fatto che abbia imposto Monti penso che tutte le persone dotate di un minimo di buona fede non possa negarlo.
E vogliamo parlare dell'intervento armato contro la Libia, ordinato dallo stesso Napolitano, di quello vogliamo parlarne?
 
Ovviamente NON hai visto tutto lo spettacolo

«Abbiamo una Costituzione meravigliosa, molto avanti rispetto ai tempi in cui fu concepita. Quando entrerà in vigore sarà un mondo bellissimo».

Retorica, retorica, buona per i gonzi.
 
Certamente, dal punto di vista formale, può anche essere che Napolitano abbia seguito la lettera della Costituzione, ma dal punto di vista sostanziale, IMPONENDO MONTI ad un parlamento terrorizzato dallo spread, ha tradito l'art. 1 della stessa Costituzione. E sul fatto che abbia imposto Monti penso che tutte le persone dotate di un minimo di buona fede non possa negarlo.
E vogliamo parlare dell'intervento armato contro la Libia, ordinato dallo stesso Napolitano, di quello vogliamo parlarne?

Imponendo? Come? Berlusconi si è dimesso! E' in grado di intendere e volere? Ma possibile che ogni cosa che il centro-destra fa (e sbaglia...) sia colpa di un altro? Berlusconi stesso afferma di aver fatto un passo indietro per il bene del paese... quindi? Racconta balle? E' lui stesso a dire che non ci fu alcuna cospirazione di Napolitano... lo sai tu? Senza prove? Ed il tutto all'interno delle regole democratiche costituzionali esistenti?

Intervento armato contro la Libia non è stata ordinata da Napolitano...

Altre vaccate?
 
Dal dizionario: guitto= misero, meschino, gretto.

Da Wikipedia: Il termine guitto, genericamente, definisce la condizione di chi vive in maniera misera e sporca. Nel gergo teatrale veniva adoperata un tempo (oggi molto meno) per definire in senso abbastanza dispregiativo un attore di basso livello e poco preparato la cui recitazione era comunque considerata sopra se non, talvolta, fuori le righe.

Eh, già, non è un'offesa.
E' un complimento :D :D :D :clap: :clap: :clap:

Ti facevo un po' più onesto.

Da wikipedia:


Così oggi il guitto non è considerato un attore di categoria inferiore; anzi, tutt'altro. Basti pensare che, se fatta derivare dall'antica Commedia dell'arte (che ha generato una serie infinita di macchiette regionali e che ha un capostipite nelle burle di Arlecchino), la figura ne esce inevitabilmente nobilitata diventando addirittura un modello di recitazione seguito e apprezzato (e i moderni comici di cabaret ne sono una testimonianza neppure troppo indiretta).

Altri esempi principe di recitazione guittesca, ricca di gigioneria e ammiccamenti, sono venuti – sopra tutti – da Ettore Petrolini, Gilberto Govi, Totò, Peppino De Filippo, Alberto Sordi, Aldo Fabrizi e – per le indubbie doti mattatoriali – da attori del calibro di Vittorio Gassman e Vittorio De Sica.

In questo senso, maggior lustro al termine deriverebbe ancora se si includessero i nomi di attori teatrali o cinematografici di assoluta popolarità, caratteristi come Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Mario Carotenuto, Alberto Lionello, Ave Ninchi, Paolo Panelli, Tina Pica, Bice Valori, e così via.

In definitiva, eredi diretti dei guitti possono considerarsi molti interpreti sia maschili che femminili (con particolare riferimento per queste ultime ad attrici del valore di Franca Valeri, Dario Fo, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Pippo Franco, Sabina Guzzanti, Luciana Littizzetto, Paolo Villaggio, Paola Cortellesi), e altri ancora...
 
facendo quasi due ore di spettacolo sulla costituzione (secondo me tutto sommato ben fatte, considerata la potenziale noiosità dell'argomento) precedute da un pò di satira politica rivolta soprattutto agli avversari di Berlusconi, non so se avrei criticato come ho letto fare qui sul forum a parti invertite.

Guitto, ignobile, giullare, banale, pagliaccio, menzoniero, patetico, ha rotto i cog.lioni, solo per fare qualche esempio.

Penso che ci sia modo e modo per dire che una cosa non piace e a me questo modo amareggia un pò.

INFLUENCER,chiaro come il Sole.
 
mai visto tanto livore per una volta che la RAI assolve il suo compito di fornire un pubblico servizio
 
mai visto tanto livore per una volta che la RAI assolve il suo compito di fornire un pubblico servizio

Non fornisce nessun pubblico servizio, si è trattato di un monologo in cui questo cialtrone ha ingannato ancora una volta il popolo e questo non è ammissibile.
 
Non fornisce nessun pubblico servizio, si è trattato di un monologo in cui questo cialtrone ha ingannato ancora una volta il popolo e questo non è ammissibile.

il cialtrone, come lo definisci tu, ha parlato della Costituzione italiana, non dei caz.zi suoi.
Ingannare il popolo? Vuoi dire che ha LETTO gli articoli della Costituzione di un'altra nazione?
 
il cialtrone, come lo definisci tu, ha parlato della Costituzione italiana, non dei caz.zi suoi.
Ingannare il popolo? Vuoi dire che ha LETTO gli articoli della Costituzione di un'altra nazione?

Leggere gli articoli, evitando di dire che gli stessi articoli sono giornalmente disattesi dai suoi padroni, è esattamente un crimine contro il popolo.
 
Cosa ha detto di interessante il guitto (SUPERPAGATO COI MIEI SOLDI) moralmente superiore? C'era anche la sciacquetta della COOP?

il tuo guitto che ci ha rotto per 14 anni
e pensato solo agli azzi suoi..cosa ha fatto per l'italia
hai letto delle tangenti sul gas russo che gli servivano
per pagare le olgettine e le tante tro.je che da anni si è circondato
 
Leggere gli articoli, evitando di dire che gli stessi articoli sono giornalmente disattesi dai suoi padroni, è esattamente un crimine contro il popolo.

lo ha detto, ma se tu ti tappi le orecchie e continui a ripetere che non lo ha fatto, beh sono problemi tuoi.

:bye:
 
Beningni ha fatto girare le pelotas perchè schieratissimo con il potere costituito. Per fare un po' il vero comico ha dovuto ripescare un vecchio pdc, come se su un pdc banchiere, ministri inquisiti, ecc che abbiamo ora non si possa fare satira :D

Anche questa stucchevole e lacrimosa elegia di una Costituzione, è pure sembrata un inno allo storico balenone DC-PCI che purtroppo domina il pease da sempre.

Non so ma immagino che un Dario Fo sarebbe assai meno banale nel commentare la Costituzione :D

Penso che Benigni:Scalfari=Fo:Travaglio

My 2 cents
 
Ti facevo un po' più onesto.

Da wikipedia:


Così oggi il guitto non è considerato un attore di categoria inferiore; anzi, tutt'altro. Basti pensare che, se fatta derivare dall'antica Commedia dell'arte (che ha generato una serie infinita di macchiette regionali e che ha un capostipite nelle burle di Arlecchino), la figura ne esce inevitabilmente nobilitata diventando addirittura un modello di recitazione seguito e apprezzato (e i moderni comici di cabaret ne sono una testimonianza neppure troppo indiretta).

Altri esempi principe di recitazione guittesca, ricca di gigioneria e ammiccamenti, sono venuti – sopra tutti – da Ettore Petrolini, Gilberto Govi, Totò, Peppino De Filippo, Alberto Sordi, Aldo Fabrizi e – per le indubbie doti mattatoriali – da attori del calibro di Vittorio Gassman e Vittorio De Sica.

In questo senso, maggior lustro al termine deriverebbe ancora se si includessero i nomi di attori teatrali o cinematografici di assoluta popolarità, caratteristi come Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Mario Carotenuto, Alberto Lionello, Ave Ninchi, Paolo Panelli, Tina Pica, Bice Valori, e così via.

In definitiva, eredi diretti dei guitti possono considerarsi molti interpreti sia maschili che femminili (con particolare riferimento per queste ultime ad attrici del valore di Franca Valeri, Dario Fo, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Pippo Franco, Sabina Guzzanti, Luciana Littizzetto, Paolo Villaggio, Paola Cortellesi), e altri ancora...

Dovresti dirglielo a libero2 che non è un insulto e smetterà di usarlo:D:D
Anzi digli che statista e contessa sono delle offese, tanto lui è di bocca buona.
Così avremo "quei gran pezzi di statisti di Benigni e quella contessa della Litizzetto della COOP" quando riprogrammano il BOT:D
 
facendo quasi due ore di spettacolo sulla costituzione (secondo me tutto sommato ben fatte, considerata la potenziale noiosità dell'argomento) precedute da un pò di satira politica rivolta soprattutto agli avversari di Berlusconi, non so se avrei criticato come ho letto fare qui sul forum a parti invertite.

Guitto, ignobile, giullare, banale, pagliaccio, menzoniero, patetico, ha rotto i cog.lioni, solo per fare qualche esempio.

Penso che ci sia modo e modo per dire che una cosa non piace e a me questo modo amareggia un pò.

boh, io l'ho guardato per una quindicina di minuti poi ho cambiato canale. la peggiore trasmissione di benigni a memoria di cocorito :)
bisogna anche dire che l'argomento non era dei più eccitanti, ma la divina commedia era anche peggio e ci aveva tirato fuori un ottimo spettacolo
 
Indietro