se risaliamo....

rapporto prezzo patrimonio netto per il 2005 circa 0,9 .......il mercato se ne sta piano piano accorgendo.....
saluti

All'apparir del vero, tu misera cadesti...

renan ha scritto:
All'apparir del vero, tu misera cadesti...

uscita triemstrale.
da leggere sopratutto prospettive non buone per l'ultimo trimestre.

Csp nei primi 9 mesi riduce le perdite a 0.3 mln di Euro

Il C.d.A. di CSP International S.p.A., società quotata al segmento STAR della Borsa Italiana, produttrice di calze, collant e abbigliamento intimo con i marchi Sanpellegrino, Oroblù, Lepel e Le Bourget, ha approvato in data odierna la Relazione Trimestrale al 30 Settembre 2004, che evidenzia i seguenti risultati principali relativi ai primi 9 mesi dell’anno:
Ricavi Netti Consolidati pari a 93,2 milioni di Euro, contro un valore di 103,1 milioni relativo allo stesso periodo dell’esercizio precedente, con un decremento del 9,6%;
Margine lordo (differenza tra ricavi netti e costo del venduto) pari al 35,7% del fatturato, contro il 33,8% registrato nello stesso periodo dell’esercizio precedente;
Risultato prima delle imposte negativo per 0,3 milioni di Euro, contro una perdita di 5,8 milioni relativa allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel III trimestre del 2004 i Ricavi Netti sono passati da 38,1 milioni di Euro a 32,8 milioni di Euro con un decremento del 13,8% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Il risultato del trimestre, oltre al perdurante calo dei consumi soprattutto nel mercato della calzetteria, è stato negativamente influenzato dal calo di 4,9 milioni di Euro di vendite di prodotti seamless. Nel III trimestre, il Risultato prima delle imposte è risultato positivo per 0,5 milioni di Euro.

è cosi' dA -10%???

PRESE POCHE A 1375

sese ha scritto:
è cosi' dA -10%???

PRESE POCHE A 1375

sese, fai il bravo, se riporti UNA PARTE del comunicato stampa, nn va bene..........

posta le previsioni per il prox trimestre........

il mercato si aspettava un sicuro ritorno all'utile per fine anno, cosa che non è ancora sicuro succederà. La società ha avvertito sulla scarsità di vendite in ottobre, ma non ha perso tutte le speranze.

Personalmente in questi casi penso sia di aiuto l'analisi tecnica. Non ho sotto mano un grafico, ma mi sembra ci sia una dinamica rialzista che puà sostenere i corsi parallelamente alla speranza del ritorno all'utile.

Ciao

Visto solo adesso su Fineco:

FATTO
Risultati deludenti nel terzo trimestre 2004 per Csp, l'azienda mantovana che produce calze e intimo. Il fatturato pari a 32,8 mln Eu è in calo del 14% circa sul 2003. In calo anche la marginalità lorda (Ebitda) passata da 13,2 mln Eu a 10,8 mln Eu. L’utile netto ante imposte, infine, si è posizionato a 0,5 mln Eu dagli 1,5 mln Eu precedenti. Tutti valori inferiori anche alle nostre stime. Quanto alle indicazioni sul quarto trimestre 2004 sono state sorprendentemente deludenti. La società indica un mese di ottobre con fatturato in calo del 15%, che fa si che l'obiettivo dell'utile pre-tasse difficilmente sarà raggiunto.

--------------------------------------------------------------------------------
EFFETTO
I messaggi sono brutti, anche se la storia di ristrutturazione non dovrebbe essere compromessa. La società negli ultimi due mesi dell’anno dovrebbe cercare di recuperare fatturato attraverso nuove e aggressive promozioni e forse cessione di asset non strategici per ottenere un utile a fine anno. Il flusso di notizie non è positivo ma riteniamo che il prossimo trimestre evidenzierà segnali di recupero. www.websim.it

il settore delle calze nel mantovano è in crisi da tempo...
tutti cercano di diversificare con l'intimo....
con l'euro così forte per me sarà dura migliorare per fine anno!
i calzettieri mantovani FURRBI!!!!!!!!!!!!! KO! KO! KO!
hanno venduto per una " pipata di tabacco" le vecchie macchine ai paesi dell'est
ex impero sovietico compreso...
e questi anzichè importare la produzione italiana ... se le producono da se!

ciao pel

Ultima modifica:
dati horribilis...... inaspettati ai più ...!.....ora dovranno lavorare duro per riprendere credibilità....ma ce la potrebbero fare....e nel frattempo forse ...qualcuno approfitta.....della debolezza....!
come per benetton ....il caldo autunnale....ha creato un poco di problemi in più...
saluti

blusun ha scritto:
dati horribilis...... inaspettati ai più ...!.....ora dovranno lavorare duro per riprendere credibilità....ma ce la potrebbero fare....e nel frattempo forse ...qualcuno approfitta.....della debolezza....!
come per benetton ....il caldo autunnale....ha creato un poco di problemi in più...
saluti
Bhè, io sono uscito :D contento contento questa mattina da Aisoftware a 1,26, le avevo prese qualche giorno fa a 1,18 :p e mi sono buttato su Csp a 1,37, speriamo di non prendere una batosta, comunque io in questa azienda ci credo, hanno fatto un buon recupero, i numeri ci sono

multipli sempre più....

blusun ha scritto:
saluti

interessanti... p/bv 0.7 circa.. solo una società quotata la eguaglia e si trova al numtel.......dunque due storie di sottovalutazione incredibile.......!
saluti

l'avevo notato anche io...........in settimana avevo già acquistato qualcosa!

29.000

blusun ha scritto:
interessanti... p/bv 0.7 circa.. solo una società quotata la eguaglia e si trova al numtel.......dunque due storie di sottovalutazione incredibile.......!
saluti

29.000 ....interessanti sono i numeri prima degli zero....

909.723....

....timido risveglio ......o risveglio di primavera.....?
volumi in costante aumento....proprio nel periodo in cui di solito si " scoprono" le bellezze della natura.....femminile.!
sbirciamo tra le gonne illuminate dal sole....

saluti

tende bianche....

blusun ha scritto:
....timido risveglio ......o risveglio di primavera.....?
volumi in costante aumento....proprio nel periodo in cui di solito si " scoprono" le bellezze della natura.....femminile.!
sbirciamo tra le gonne illuminate dal sole....

saluti

....segnali di fumo .....capanne....e indiani in movimento....tutto attorno il silenzio e un profumo....che sa di buono.....carne allo spiedo..!
saluti

venticello frizzante....

blusun ha scritto:
....segnali di fumo .....capanne....e indiani in movimento....tutto attorno il silenzio e un profumo....che sa di buono.....carne allo spiedo..!
saluti

sotto le gonne .....fanno intravedere ....nuove cose belle...!
saluti

Per non farti sentire troppo solo ti ricordo che son sempre dentro con alcune decine di migliaia ed anche se ci sto smenando sono totalmente fiducioso. Ricordi le Manuli? Mi sembra il copia ed incolla. Speriamo siano solo un po' più generosi nel delisting

siamo soli.....

calice ha scritto:
Per non farti sentire troppo solo ti ricordo che son sempre dentro con alcune decine di migliaia ed anche se ci sto smenando sono totalmente fiducioso. Ricordi le Manuli? Mi sembra il copia ed incolla. Speriamo siano solo un po' più generosi nel delisting

.....diciamo che saremo in pochi a sbirciare....magari dopo una lunga attesa....
e desideri tenuti a freno....ci saranno tante fragole da gustare ....con occhio appagato ....
saluto a te....

Indietro