Se si candida Monti il pdl diventerà ancora più marginale

Chiunque sarà al governo DOVRA' FARLO. Nessuno in Italia ha il potere e l'autorevolezza per dire di no, molti non si rendono conto con chi hanno a che fare. Ma davvero qualcuno pensa si possa uscire dall'euro con un movimento capitanato da un comico? :rolleyes:
La storia italiana la conoscono in pochi, e comunque NON HA INSEGNATO NIENTE!!!
Il finale è prevedibile e scontato, e prevede l'uscita di scena del banana, in un modo o nell'altro.
la vedo esattamente come te...
ma lasciamo perdere i movumenti capitanati dai comici che , credo anch'io, non potranno mai governare...è dura diure a vendola che dovrà ingoiare rospi come le misure della trojka al cui cospetto ciò fatto da monti foinora è stato solo l'antipasto...:rolleyes:...questo parla di rottamazione dell' agenda monti e di programmi di spesa pubblica neokeynesiani ( che poytrebbero funzionare se non fossimo nell' eurolager a sovranità nazionale stuprata..) che sono impossibbili o quasi da realizzare...:rolleyes:...o vendola rinnega se stesso o un governo bersandola, con queste "condizioni al contorno", è destinato a far giocare i mercati al tiro al piccione con il nostro paese...
 
lasciamo perdere i movumenti capitanati dai comici che , credo anch'io, non potranno mai governare...è dura diure a vendola che dovrà ingoiare rospi come le misure della trojka al cui cospetto ciò fatto da monti foinora è stato solo l'antipasto...:rolleyes:...questo parla di rottamazione dell' agenda monti e di programmi di spesa pubblica neokeynesiani ( che poytrebbero funzionare se non fossimo nell' eurolager a sovranità nazionale stuprata..) che sono impossibbili o quasi da realizzare...:rolleyes:...o vendola rinnega se stesso o un governo bersandola, con queste "condizioni al contorno", è destinato a far giocare i mercati al tiro al piccione con il nostro paese...

Vedremo, il governo della Puglia per 7 anni è stato fatto con realismo e ragionevolezza, non mi sembra che lì vada peggio che in altre regioni.
La trojka indica quali sono le misure da prendere, e QUESTA VOLTA si dovranno attaccare rendite parassitarie, monopoli, prebende, costi della politica, cricche e confraternite varie OK!
Il popolo ha già dato. La funzione di Vendola sarà questa, imboccare il binario giusto OK!
 
Vedremo, il governo della Puglia per 7 anni è stato fatto con realismo e ragionevolezza, non mi sembra che lì vada peggio che in altre regioni.
La trojka indica quali sono le misure da prendere, e QUESTA VOLTA si dovranno attaccare rendite parassitarie, monopoli, prebende, costi della politica, cricche e confraternite varie OK!
Il popolo ha già dato. La funzione di Vendola sarà questa, imboccare il binario giusto OK!

lo so che vendola ha fatto cose ragioinevoli in puglia...ma lì bastava un minimo di buonsenso ed è giusto dargliene atto..quì si tratta di rinnegare quanto ha detto quest' anno vs monti e l' eurolager..si tratta di rinnegare quasi in toto la sua ideologia..hai voglia ad essere pragmatici:cool:...vendola non mi pare assolutamente in grado di esserlo fino a questo punto..io credo che davvero lui pensi di poter realizzare alcune sue proposte aumentando ulteriormente la gogna fiscale oramai insopportabile vs aziende e cittadini con le solite sparatte populiste che lo caratterizzano..seppoi nellla realtà sarà come dici tu tanto meglio..ma mi sembri eccessivamente ottimista...io un governo bersandola continuo a vederlo molto ma molto male... imho bersani doveva allearsi subito con i centristi e lasciar perdere vendola..ancora meglio se avesse vinto renzi...così durerà molkto poco e si prfenderà colpe non sue..bella patata bollente si è fatto mettere nelle mani dall' innominabile...
 
lo so che vendola ha fatto cose ragioinevoli in puglia...ma lì bastava un minimo di buonsenso ed è giusto dargliene atto..quì si tratta di rinnegare quanto ha detto quest' anno vs monti e l' eurolager..si tratta di rinnegare quasi in toto la sua ideologia..hai voglia ad essere pragmatici:cool:...vendola non mi pare assolutamente in grado di esserlo fino a questo punto..io credo che davvero lui pensi di poter realizzare alcune sue proposte aumentando ulteriormente la gogna fiscale oramai insopportabile vs aziende e cittadini con le solite sparatte populiste che lo caratterizzano..seppoi nellla realtà sarà come dici tu tanto meglio..ma mi sembri eccessivamente ottimista...io un governo bersandola continuo a vederlo molto ma molto male... imho bersani doveva allearsi subito con i centristi e lasciar perdere vendola..ancora meglio se avesse vinto renzi...così durerà molkto poco e si prfenderà colpe non sue..bella patata bollente si è fatto mettere nelle mani dall' innominabile...

Ma cosa propone Vendola? Di recuperare risorse attraverso una patrimoniale per i ricchi, e darle al welfare.
Perchè una persona ragionevole dovrebbe essere contro la patrimoniale, che colpirebbe chi ha di più? Ognuno deve contribuire secondo le proprie possibilità, e finora i ricchi hanno contribuito poco o nulla.
Per iniziare, si adottano misure straordinarie, si va immediatamente dalle banche a farsi dare la lista degli scudati, e si tassa immediatamente con il 40% di quello che hanno scudato, 40 mld belli freschi e cash da investire sulle politiche sociali!!!

Che ci vuole a farlo? Niente, basta la volontà, e chi protesterebbe, tranne gli stessi evasori, se non proveranno vergogna?

Perchè il popolo italiano dovrebbe avere a cuore le sorti di un miliardario pluriprocessato che difende evasori fiscali, scudati, inquisiti per mafia, camorra, per corruzione? :mmmm:
 
Ma cosa propone Vendola? Di recuperare risorse attraverso una patrimoniale per i ricchi, e darle al welfare.
Perchè una persona ragionevole dovrebbe essere contro la patrimoniale, che colpirebbe chi ha di più? Ognuno deve contribuire secondo le proprie possibilità, e finora i ricchi hanno contribuito poco o nulla.
Per iniziare, si adottano misure straordinarie, si va immediatamente dalle banche a farsi dare la lista degli scudati, e si tassa immediatamente con il 40% di quello che hanno scudato, 40 mld belli freschi e cash da investire sulle politiche sociali!!!

Che ci vuole a farlo? Niente, basta la volontà, e chi protesterebbe, tranne gli stessi evasori, se non proveranno vergogna?

Perchè il popolo italiano dovrebbe avere a cuore le sorti di un miliardario pluriprocessato che difende evasori fiscali, scudati, inquisiti per mafia, camorra, per corruzione? :mmmm:

non è solo la patrimoniale , purtroppo...c'è sotto ben altro:cool:..solo con la patrimoniale ( e la devi fare "bene" e "tollerabile" sennò rischi fughe di capitali e conseguente vaporizzazione della base imponibile...) dubito si possano reperire risorse "strutturali" (perchè di questo si parla....visto che c'è il fiscal compact da rispettare per molti anni a venire..) atte a far tornare i conti...non credo proprio che vendola (basta sentire le dichiarazioni e leggere i programmi ed i proclami del suo partito..) la veda come la vedi tu...poi magari mi sbaglio eh..ma davvero, con tutta la buona volontà che posso metterci , non lo credo...
 
Indietro