Se vado in un negozio e per vent'anni mi fregano, se ne apre un altro dovrei almeno..

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

stefano1313

Nuovo Utente
Punti reazioni
374
provare a vedere se pure quello mi vuol fregare.
Questo è quello che non capisco quando Piddini e Pidiellini delusi e lagnanti vorrebbero un cambiamento, ma gli si attacca la mano al simbolo sulla scheda elettorale...
....e provateci la prossima volta....

Tanto peggio di così si può andare a finire solo se non si cambia:specchio::specchio:

Questo è quello che non capisco quando Piddini e Pidiellini delusi e lagnanti vorrebbero un cambiamento, ma gli si attacca la mano al simbolo sulla scheda elettorale...

Tanto peggio di così si può andare a finire solo se non si cambia:specchio::specchio:

nel negozio che frega da 20 anni gli danno i buoni punto:cool:

Anche i legaioli-berluskini-grillini la pensano così: peccato che da vent'anni facciano sempre la scelta sbagliata...:D:D:D

hanno paura che il nuovo negoziante ce l'ha più piccolo di quello vecchio :rotfl:

una sciocchezza tira l'altra?
Negli ultimi 20 anni il cdx ha governato più della metà del tempo, e quando lo ha fatto il csx il rapporto debito/pil è diminuito, al contrario di quello che è quasi sempre successo coi governi cdx.

Se i clienti del negozio hanno le menti deboli e gli piace essere fregati, perchè dovresti aprirne un altro?

Negli ultimi 20 anni il cdx ha governato più della metà del tempo, e quando lo ha fatto il csx il rapporto debito/pil è diminuito, al contrario di quello che è quasi sempre successo coi governi cdx.

Verissimo OK! Anche il "saggio" Violante supporta la tua tesi

te la metti sull'ironico, ma purtroppo non è così

conosco una azienda che si è fatta fare consulenza da una società molto quotata (... referenze: pubblicità sul sole 24 ore)
mi avevavo chiesto un parere, e io avevo detto che non posso giudicare l'operato di altri, ma che stavano acquistando servizi che a loro non servivano per nulla (al tempo c'era la sicurezza luoghi di lavoro, certificazioni iso 9000 e balle varie)

insomma, li hanno abbindolati per bene, e poi gli hanno fatturato 50milioni di lire (al tempo) per 2 settimane di intervento ( ... 2 persone in azienda per 4.500.000 lire al giorno, sempre che non arrivasse l'**esperto del gruppo** e poi l'importo saliva ...)

gli hanno fatto dei casini immensi, pacchi di fotocopie e pure hanno fatto ritirare i fidi dalla banca!!!

l'azienda che conosco li caccia, e dopo un mese ci richiamano dicendoci di continuare il lavoro ... gli abbiamo detto che se vogliono anche noi vendiamo fotocopie e mandiamo consulente in giacca e cravatta, ma che questo non era proprio il loro bisogno aziendale ...

hanno pure capito che avevano acquistato una scatola vuota

mah ... non contenti di aver speso 50 milioni, continuavano a dire
- a qualcosa quei 50 milioni sono pure serviti
- ad un'altra azienda li consilio
- abbiamo fatto male a sospendere il *ciclo di consulenza*

va a finire che nella mente dei fregati scatta un meccanismo di autodifesa, per il quale pure te non credi quanto cr3tino sei stato; e poi allora ti autoconvinci che in parte la colpa è stata pure tua, e che eri per la strada giusta

stessa cosa capita ai PDini e ai PDLini ... pensano che continuare per quella strada si arrivi alla meta (gli illusi) mentre chi ha capito come funziona la giostra (i razionali) fa di tutto per continuare a farla girare perchè solo così arraffa più che può

quindi in PD e PDL vi sono essenzialmente 2 anime

- GLI ILLUSI, che hanno dato fiducia e continuano a darla (per loro il tempo non passa mai!)

- I RAZIONALI, quelli che hanno capito tutto ma fintantochè il titanic (italia) non affonda definitivamente continuano a trarne beneficio (evasori, dipendenti pubblici, pensionati); più in genere persone che scientemente sacrificano il futuro per assicurarsi il presente

son nate pure le salsiccie sugli alberi quando ha governato il csx :yes:
e della brillante legge sul conflitto d'interessi non diciamo nulla? :confused:

Sì ma se voglio musica rock perché devo andare nel negozio specializzato in liscio anche se onesto?

Sì ma se voglio musica rock perché devo andare nel negozio specializzato in liscio anche se onesto?

Tu hai ragione Sabo, ma perché attacchi sempre il M5S e non dici mai che PD e PDL hanno rovinato l'Italia e distrutto l'economia del paese intero? Oltre alle ruberie ecc.
Se l'alternativa ti fa schifo ok, ma non capisco se PD e PDL ti piacciono o no. Boh?!

se tu fossi il padrone del nuovo negozio, non verrei mai da te; perché uno che fa un ragionamento del genere, senza accorgersi di quanto sia palesemente sballato, non promette bene neppure come negoziante

Stefano temo che sia un vizio dell'italiano , lamentarsi e poi non fare nulla per cambiare, forse poi non e' cosi' brutto rimanere come si sta , pero' giu' a lagnarsi a vuoto.....

te la metti sull'ironico, ma purtroppo non è così

conosco una azienda che si è fatta fare consulenza da una società molto quotata (... referenze: pubblicità sul sole 24 ore)
mi avevavo chiesto un parere, e io avevo detto che non posso giudicare l'operato di altri, ma che stavano acquistando servizi che a loro non servivano per nulla (al tempo c'era la sicurezza luoghi di lavoro, certificazioni iso 9000 e balle varie)

insomma, li hanno abbindolati per bene, e poi gli hanno fatturato 50milioni di lire (al tempo) per 2 settimane di intervento ( ... 2 persone in azienda per 4.500.000 lire al giorno, sempre che non arrivasse l'**esperto del gruppo** e poi l'importo saliva ...)

gli hanno fatto dei casini immensi, pacchi di fotocopie e pure hanno fatto ritirare i fidi dalla banca!!!

l'azienda che conosco li caccia, e dopo un mese ci richiamano dicendoci di continuare il lavoro ... gli abbiamo detto che se vogliono anche noi vendiamo fotocopie e mandiamo consulente in giacca e cravatta, ma che questo non era proprio il loro bisogno aziendale ...

hanno pure capito che avevano acquistato una scatola vuota

mah ... non contenti di aver speso 50 milioni, continuavano a dire
- a qualcosa quei 50 milioni sono pure serviti
- ad un'altra azienda li consilio
- abbiamo fatto male a sospendere il *ciclo di consulenza*

va a finire che nella mente dei fregati scatta un meccanismo di autodifesa, per il quale pure te non credi quanto cr3tino sei stato; e poi allora ti autoconvinci che in parte la colpa è stata pure tua, e che eri per la strada giusta

stessa cosa capita ai PDini e ai PDLini ... pensano che continuare per quella strada si arrivi alla meta (gli illusi) mentre chi ha capito come funziona la giostra (i razionali) fa di tutto per continuare a farla girare perchè solo così arraffa più che può

quindi in PD e PDL vi sono essenzialmente 2 anime

- GLI ILLUSI, che hanno dato fiducia e continuano a darla (per loro il tempo non passa mai!)

- I RAZIONALI, quelli che hanno capito tutto ma fintantochè il titanic (italia) non affonda definitivamente continuano a trarne beneficio (evasori, dipendenti pubblici, pensionati); più in genere persone che scientemente sacrificano il futuro per assicurarsi il presente

già e quelli la a roma lo sanno....e fanno (o nn fanno) di tutto per tenerseli come lobotomizzati...cambierebbe qualcosa se i bancomat nn erogassero più banconote o nn venissero più pagate pensioni e salari statali..allora li ne vedremo delle belle..ma nn capiterà perchè loro lo sanno fino a dove è possibile portare il lobotomizzato x farlo stare tranqui..

Ok, questo è acclarato. In Italia ci sono milioni che vivono bene su questo sistema sapendo che è marcio e destinato a saltare.

Ma gli altri? Perchè si vota a Roma e ci sono 50 persone su 100 che nemmeno si sbattono a perdere 10 minuti per provare un cambiamento. Questo veramente mi sconcerta a livello di psicologia di massa. Diciamo anche che hanno poca fiducia in Grillo o chi per lui, ma anche solo per curiosità vuoi che non osino un pelo di più del solito? Evidentemente no.

La verità è che altri milioni vivono di sponda sui primi ben pasciuti. E questi sanno che se saltasse il sistema vigente toccherebbe più povertà, magari più giustizia, ma sicuramente più lavoro. Finche la barca va...tu non remare ;)

Indietro