provare a vedere se pure quello mi vuol fregare.
Questo è quello che non capisco quando Piddini e Pidiellini delusi e lagnanti vorrebbero un cambiamento, ma gli si attacca la mano al simbolo sulla scheda elettorale...
....e provateci la prossima volta....
Tanto peggio di così si può andare a finire solo se non si cambia

te la metti sull'ironico, ma purtroppo non è così
conosco una azienda che si è fatta fare consulenza da una società molto quotata (... referenze: pubblicità sul sole 24 ore)
mi avevavo chiesto un parere, e io avevo detto che non posso giudicare l'operato di altri, ma che stavano acquistando servizi che a loro non servivano per nulla (al tempo c'era la sicurezza luoghi di lavoro, certificazioni iso 9000 e balle varie)
insomma, li hanno abbindolati per bene, e poi gli hanno fatturato 50milioni di lire (al tempo) per 2 settimane di intervento ( ... 2 persone in azienda per 4.500.000 lire al giorno, sempre che non arrivasse l'**esperto del gruppo** e poi l'importo saliva ...)
gli hanno fatto dei casini immensi, pacchi di fotocopie e pure hanno fatto ritirare i fidi dalla banca!!!
l'azienda che conosco li caccia, e dopo un mese ci richiamano dicendoci di continuare il lavoro ... gli abbiamo detto che se vogliono anche noi vendiamo fotocopie e mandiamo consulente in giacca e cravatta, ma che questo non era proprio il loro bisogno aziendale ...
hanno pure capito che avevano acquistato una scatola vuota
mah ... non contenti di aver speso 50 milioni, continuavano a dire
- a qualcosa quei 50 milioni sono pure serviti
- ad un'altra azienda li consilio
- abbiamo fatto male a sospendere il *ciclo di consulenza*
va a finire che nella mente dei fregati scatta un meccanismo di autodifesa, per il quale pure te non credi quanto cr3tino sei stato; e poi allora ti autoconvinci che in parte la colpa è stata pure tua, e che eri per la strada giusta
stessa cosa capita ai PDini e ai PDLini ... pensano che continuare per quella strada si arrivi alla meta (gli illusi) mentre chi ha capito come funziona la giostra (i razionali) fa di tutto per continuare a farla girare perchè solo così arraffa più che può
quindi in PD e PDL vi sono essenzialmente 2 anime
- GLI ILLUSI, che hanno dato fiducia e continuano a darla (per loro il tempo non passa mai!)
- I RAZIONALI, quelli che hanno capito tutto ma fintantochè il titanic (italia) non affonda definitivamente continuano a trarne beneficio (evasori, dipendenti pubblici, pensionati); più in genere persone che scientemente sacrificano il futuro per assicurarsi il presente