se vietassero lo short sui tds invece di

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

solo.toro

Nuovo Utente
Registrato
5/10/08
Messaggi
295
Punti reazioni
15
invece di pensare alla tobin tax

forse la speculazione si potrebbe attenuare ...

giusto??
 
sarebbe più efficace se Berlusconi decidesse di lasciare in pace l'italia e gli italiani
 
Questo è l'ultimo regalino di Monti, altro che colpa di Berlusconi. Poi sul fatto che Berlusconi dovrebbe lasciare in pace gli italiani siamo tutti d'accordo
 
saranno giorni duri, Monti non è sce.mo da farsi prendere in giro come un'olgettina, non ci sta e giustamente. Berlusconi avrebbe mandato in default l'italia, si è parato il chiu.lo facendo fare il lavoro sporco da altri e si ripresenta dicendo che non va bene quello che hanno fatto per mettere una pezza ai suoi disastri (non ci sono scuse che reggano).
Comunque oggi lo spread si è alzato fino al più 12%.... ma un'azione è andata bene...indovinate quale?
Graph - Borsa Italiana
 
saranno giorni duri, Monti non è sce.mo da farsi prendere in giro come un'olgettina, non ci sta e giustamente. Berlusconi avrebbe mandato in default l'italia, si è parato il chiu.lo facendo fare il lavoro sporco da altri e si ripresenta dicendo che non va bene quello che hanno fatto per mettere una pezza ai suoi disastri (non ci sono scuse che reggano).
Comunque oggi lo spread si è alzato fino al più 12%.... ma un'azione è andata bene...indovinate quale?
Graph - Borsa Italiana

X carità,non diciamolo neanche x scherzo..:D;sono andato sommessamente a farlo notare in Mercato Italiano,aggiungendo anche che ero contento x chi deteneva il titolo,e ancora un pò un utente non me ne dice di tutti i colori. P.S.Mai posseduti questi titoli..
 
X carità,non diciamolo neanche x scherzo..:D;sono andato sommessamente a farlo notare in Mercato Italiano,aggiungendo anche che ero contento x chi deteneva il titolo,e ancora un pò un utente non me ne dice di tutti i colori. P.S.Mai posseduti questi titoli..

Ho preso un bollino rosso con tanto di invito a quel paese da un un tale ace81 solo per averlo fatto notare....è vero che i cani hanno lo stesso carattere dei padroni...
P.s. mai posseduti neanche io, anche se forse devono esser presi per bilanciare esposizioni sull'obbligazionario italiano...si muovono al contrario dei nostri btp, chissà come mai...
 
Ho preso un bollino rosso con tanto di invito a quel paese da un un tale ace81 solo per averlo fatto notare....è vero che i cani hanno lo stesso carattere dei padroni...
P.s. mai posseduti neanche io, anche se forse devono esser presi per bilanciare esposizioni sull'obbligazionario italiano...si muovono al contrario dei nostri btp, chissà come mai...

..andiamo avanti,ciao.
 
invece di pensare alla tobin tax

forse la speculazione si potrebbe attenuare ...

giusto??


Vietare lo short sui btp è come vietare ad uno con la febbre di mettere il termometro!!!

Qua parlano, parlano, ma all'atto pratico fanno tutti poco, tecnici compresi, era capace pure Topolino a far cassa alzando le aliquote, e tra un pò tornano pure i politici di professione...:angry:
 
Condivido...infatti avrei voluto tanto vedere la seconda parte, le politiche di crescita...la prima personalmente penso fosse sostanzialmnte obbligata per chiunque si fosse trovato in quella crisi di liquidità...tagli e tasse.
 
saranno giorni duri, Monti non è sce.mo da farsi prendere in giro come un'olgettina, non ci sta e giustamente. Berlusconi avrebbe mandato in default l'italia, si è parato il chiu.lo facendo fare il lavoro sporco da altri e si ripresenta dicendo che non va bene quello che hanno fatto per mettere una pezza ai suoi disastri (non ci sono scuse che reggano).
Comunque oggi lo spread si è alzato fino al più 12%.... ma un'azione è andata bene...indovinate quale?
Graph - Borsa Italiana
A te della finanza non importa nulla, sei qui per fare politica come abitudine per ogni militonto dell'asinistra. Mediaset a fine giornata non mi sembra un fenomeno, lo spread sta a livelli già toccati più volte durante l'altalena. Oggi il 65% del debito pubblico è in mani ITALIANE. Siamo sotto attacco di noi stessi. Sui disastri di Berlusconi potremmo parlare fino a domani inutilmente, ricordo le piazze piene e gli scioperi un giorno sì e l'altro pure e tu avresti voluto che contenesse la spesa pubblica facendo ancora più tagli di spesa (quelli che ha fatto Monti) per stabilizzare i mercati? Prima mettiti d'accordo con te stesso e poi ritorna qua.
 
A te della finanza non importa nulla, sei qui per fare politica come abitudine per ogni militonto dell'asinistra. Mediaset a fine giornata non mi sembra un fenomeno, lo spread sta a livelli già toccati più volte durante l'altalena. Oggi il 65% del debito pubblico è in mani ITALIANE. Siamo sotto attacco di noi stessi. Sui disastri di Berlusconi potremmo parlare fino a domani inutilmente, ricordo le piazze piene e gli scioperi un giorno sì e l'altro pure e tu avresti voluto che contenesse la spesa pubblica facendo ancora più tagli di spesa (quelli che ha fatto Monti) per stabilizzare i mercati? Prima mettiti d'accordo con te stesso e poi ritorna qua.

Sbagli, mai votato sinistra in vita mia, sono liberale (non populista e non ho il paraocchi).
Avrei voluto che il PDL ad esempio approvasse il taglio delle province, la riduzione dei componenti dei consigli regionali, il controllo pubblico sui fondi pubblici (che sono tasse...) etc.
La politica mi disgusta, come chi la difende, soprattutto quando fallisce e non lo riconosce.
Detto questo, lo spread è a livelli già visti ma l'ascesa è stata un po' troppo repentina Traderlink - Quotazioni e grafici di borsa ed è coincisa con una mossa politica di dissociarsi da un governo che è stato sostenuto in tutto ciò che ha fatto, non dimentichiamolo. E disprezzare l' incoerenza e l'opportunismo non significa essere militonti ma cittadini consapevoli.
 
Direi che scrivo poco su fol proprio per queste discussioni inutili che si creano tra gli utenti...

Il mio slogan è:

"Non importa che tu sia di dx o di sx ... per loro sei solo un pollo..." :D

dopo 20 anni di "bipollarismo" ancora non lo avete capito???
 
Vietare lo short sui btp è come vietare ad uno con la febbre di mettere il termometro!!!

Qua parlano, parlano, ma all'atto pratico fanno tutti poco, tecnici compresi, era capace pure Topolino a far cassa alzando le aliquote, e tra un pò tornano pure i politici di professione...:angry:


esatto adesso con la tt su azioni la speculazione su tds sara' ancora piu' accesa
 
Indietro