Se voglio parlare di una determinata azienda o persona sul mio sito...

smash

Nuovo Utente
Registrato
14/9/04
Messaggi
284
Punti reazioni
14
...gli devo prima chiedere l'autorizzazione?
grazie
 
mi servono delle foto di un albergo per metterle nel mio sito,posso prendere quello che trovo su google immagini?oppure rischio qualcosa per i diritti?come posso fare? posso prenderle dal sito dell'albergo?grazie
 
smash ha scritto:
mi servono delle foto di un albergo per metterle nel mio sito,posso prendere quello che trovo su google immagini?oppure rischio qualcosa per i diritti?come posso fare? posso prenderle dal sito dell'albergo?grazie
non fai prima a chiederglielo?????? ....o ne parlerai MALE???? :D
 
andresabrasil ha scritto:
non fai prima a chiederglielo?????? ....o ne parlerai MALE???? :D
dici che per ogni immagine devo chiedere il premesso al sito che la possiede?o intendi solo quelle che prendo nel sito dell'albergo
 
smash ha scritto:
dici che per ogni immagine devo chiedere il premesso al sito che la possiede?o intendi solo quelle che prendo nel sito dell'albergo
allora se fai un richiamo direttamente dal sito NON DEVI CHIEDERE IL PERMESSO......naturalmente se sul sito ce' il riferimento del nome del fotografo...e bene metterlo anche sul tuo sito.......

esempio quando si riporta una notizia su forum o blog .... a norma di legge si deve mettere anche la FONTE della notizia.....cosa che io sul questo FOL faccio...... mentre altri fanno comunicati sterili e senza nota informativa..... ;)
 
Una foto può essere coperta dal copyright, come ogni attività.

Il fotografo che l'ha scattata ne è proprietario, ma a sua volta deve chiedere liberatoria per pubblicarla, almenochè non si tratti di "diritto di cronaca".

Se vuoi postare qualcosa non protetto da copyright, puoi cercare con http://creativecommons.org/image/ , motore di ricerca per contenuti liberi da copyright.

Per approfondire: 10.09.2005

Dal blog di Beppe Grillo "La fine della conoscenza"
 
Mentevasta ha scritto:
Una foto può essere coperta dal copyright, come ogni attività.

Il fotografo che l'ha scattata ne è proprietario, ma a sua volta deve chiedere liberatoria per pubblicarla, almenochè non si tratti di "diritto di cronaca".

Se vuoi postare qualcosa non protetto da copyright, puoi cercare con http://creativecommons.org/image/ , motore di ricerca per contenuti liberi da copyright.

Per approfondire: 10.09.2005

Dal blog di Beppe Grillo "La fine della conoscenza"


Bisogna chiedere l'autorizzazione per l'uso delle foto e dei testi ai rispettivi proprietari.... :yes:
inoltre con la nuova legge privacy.... sfocare o rendere NON riconoscibili i visi delle persone che non c'entrano col soggetto..... OK!

:cool:
 
andresabrasil ha scritto:
allora se fai un richiamo direttamente dal sito NON DEVI CHIEDERE IL PERMESSO......naturalmente se sul sito ce' il riferimento del nome del fotografo...e bene metterlo anche sul tuo sito.......

esempio quando si riporta una notizia su forum o blog .... a norma di legge si deve mettere anche la FONTE della notizia.....cosa che io sul questo FOL faccio...... mentre altri fanno comunicati sterili e senza nota informativa..... ;)


bisogna sempre guardare il disclaimer del sito

per le notizie i link vanno sempre bene, riportare il testo della notizia invece no, di norma è sempre contrario al regolamento
 
Wild Weasel ha scritto:
bisogna sempre guardare il disclaimer del sito

per le notizie i link vanno sempre bene, riportare il testo della notizia invece no, di norma è sempre contrario al regolamento
si anche questo e' vero..... :D
 
Wild Weasel ha scritto:
bisogna sempre guardare il disclaimer del sito

per le notizie i link vanno sempre bene, riportare il testo della notizia invece no, di norma è sempre contrario al regolamento

Oltre ad essere contro la netiquette. OK!
 
Wild Weasel, avete diritto di copyright anche per ciò che scriviamo noi qui sul fol, vero?
 
no ma possiamo eliminarlo quando vogliamo
 
Questo lo so, quindi se qualcuno mi copia e mi incolla altrove, non hai alcun diritto di contenuto protetto, giusto?
 
Indietro