Seco, quotazione in Borsa: prezzo delle azioni fra 3,3 e 4,15 euro

Seco: a maggio ordini superiori a 31 mln
06/06/2022 08:45 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Seco ha aver registrato il piu'' alto valore di order intake mensile dalla propria fondazione. I nuovi ordini raccolti nel mese di maggio hanno infatti superato il valore di 31 mln. Questo importo, spiega una nota, va a incrementare ulteriormente il valore del backlog che, come precedentemente annunciato lo scorso 12 maggio, ammontava a 164 mln al 30 aprile 2022. Hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato sia gli ordini ricevuti da nuovi clienti che quelli ottenuti da clienti esistenti. Si rileva, inoltre, una forte domanda diffusa nei mercati verticali in cui opera la Societa''. In particolare, e'' stata registrata un''accelerazione, rispetto all''anno precedente, nella raccolta ordini nelle aree Emea, Apac e Usa. "Il livello record di ordinato raggiunto nel mese di maggio contribuisce ad aumentare ulteriormente la visibilita'' sul nostro business. Continuiamo a supportare i nostri clienti nel loro processo di trasformazione digitale. Siamo solo all''inizio di una grande rivoluzione industriale, dove tecnologie come l''Intelligenza Artificiale, l''IoT e il 5G abiliteranno nuovi modelli di business: il potenziale ancora inespresso del nostro mercato e'' enorme", ha dichiarato il ceo Massimo Mauri. com/lab

MF-DJ NEWS





MARKET TALK: Seco, buone notizie su ordini (Isp)
06/06/2022 10:40 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Seco +2,22% a 6,215 euro sullo Star. La societa'', che sviluppa e realizza soluzioni tecnologiche all''avanguardia, dai computer miniaturizzati a sistemi complessi che integrano componenti hardware e software, a maggio ha registrato il piu'' alto valore di order intake mensile dalla propria fondazione. I nuovi ordini raccolti nel mese scorso hanno infatti superato il valore di 31 mln. "Crediamo che la notizia aumenti la visibilita'' sul business di Seco e ricordiamo che il backlog degli ordini alla fine di aprile era a 164 mln euro", commentano gli analisti di Intesa Sanpaolo, che sul titolo hanno una raccomandazione buy e un prezzo obiettivo a 9,4 euro. "Inoltre", ricordano gli analisti, "la societa'' dovrebbe rendere noto un aggiornamento sui target di Clea 2023 nel mese in corso". Seco offre Clea, una piattaforma software di IoT ed AI analytics, end-to-end sviluppata internamente.
pl





MARKET TALK: Seco, aumenta visibilita' su guidance (MB)
06/06/2022 11:56 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 8,5 euro su Seco (+1,73% a 6,185 euro) dopo che a maggio il gruppo ha registrato il record di order intake mensile, con nuovi ordini raccolti che hanno superato il valore di 31 mln euro. Seco sviluppa e realizza soluzioni tecnologiche all''avanguardia, dai computer miniaturizzati a sistemi complessi che integrano componenti hardware e software. Seco offre inoltre Clea, una piattaforma software di IoT ed AI analytics, end-to-end sviluppata internamente. "Il forte trend degli ordini testimonia il solido momentum della domanda sottostante, nonostante un contesto macro incerto", sottolineano gli analisti, secondo cui il dato record sugli ordini messo a segno dal gruppo a maggio dovrebbe "ulteriormente aumentare la visibilita'' sulla guidance sui ricavi 2022, che indica un valore a circa 200 mln euro". Inoltre, ricorda MB, Seco dovrebbe fornire un aggiornamento sulla strategia di Clea nel mese di giugno.
pl
 
SECO: risultati del primo semestre 2022
Il CdA ha approvato i risultati della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022
• Ricavi del semestre pari a €94,1M, in crescita del 125% rispetto allo stesso periodo del
2021; crescita organica al 61%, crescita a parità di perimetro attuale (includendo i risultati
delle società acquisite dal 01.01.2021) al 49%
• Gross margin pari a €44,0M nei primi sei mesi, in crescita di €24,0M (+119%) rispetto allo
stesso periodo del 2021 (46,8% dei ricavi, sostanzialmente in linea con il risultato full-year
2021)
• EBITDA adjusted pari a €20,1M nei primi sei mesi (21,4% dei ricavi), in crescita di €10,8M
(+116%) rispetto allo stesso periodo del 2021
• €9,6M generati dal business CLEA (ca. 10% dei ricavi), di cui €5,9M realizzati nel secondo
trimestre
• Order backlog pari a €174M al 31.08.2022 vs. €101M, a parità di perimetro attuale, nello
stesso periodo del 2021
• Generata cassa per €3,2M nel secondo trimestre del 2022
• Costi di energia pari a ca. €0,2M nel primo semestre del 2022
• Outlook 2022: confermata la guidance sul fatturato full-year a €200M
Arezzo, 12 settembre 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di SECO S.p.A. (“SECO”), riunitosi in data odierna, ha
approvato i risultati consolidati dei primi sei mesi del 2022.
 
I ricavi sono balzati del 103% rispetto al medesimo periodo del 2021. Settembre ha registrato nuovi ordini per oltre 21 milioni. Merito del business Clea, che ha contribuito ai ricavi del trimestre per 5 milioni
 
Effervescente la società che sviluppa microcomputer embedded, sistemi integrati e soluzioni per l’IoT, che scambia con una performance decisamente positiva del 7,09%.
 
10 novembre 2022
CdA - Approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione Consolidato al 30 Settembre 2022
 
certo che come trading ho visto pochi titoli cosi fantastici ,,,adesso il range sembra essersi allargato siamo passati da 5,5/6,4 a probabilmente 5-4,8/6,4....e comunque dal prox anno seco dovrà dimostrare di valere il premio che il mercato gli ha segnato fono ad ora...perchè siamo pure a 600m di capitalizzazione e un fatturato di 200m..e se fino ad esso abbiamo visto fatturato raddoppiato rispetto all anno prima insieme ad altro..dal 2023 in poi dovrà farci vedere se sia il cavallo su cui puntare..
 
SECO: SOCIETÀ USA HNA.LIVE SCEGLIE CLEA PER PROPRIA SOLUZIONE CLOUD

(Teleborsa) - Seco, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo dell'innovazione tecnologica e dell'Internet of Things, ha comunicato che la società statunitense HNA.Live ha scelto CLEA, la piattaforma di IoT-AI sviluppata dalla controllata SECO Mind, per la propria soluzione cloud che, combinando tecnologie di intelligenza artificiale e 3D modelling, consente di ottimizzare la produttività degli stabilimenti industriali. HNA.Live è una società di data analytics che sviluppa soluzioni per i settori manufacturing e real estate.

HNA.Live utilizza la tecnologia LIDAR (Laser Imaging Detection and Ranging) ed altre soluzioni di data collection per riprodurre fedelmente, all'interno di modelli 3D, movimenti, semilavorati in corso di produzione ed attività svolte all'interno dello stabilimento industriale, fornendo informazioni accurate e in tempo reale al servizio dei produttori industriali per ottimizzare la propria strategia di business.

"Grazie a CLEA è possibile connettere e gestire in cloud qualsiasi dispositivo per il controllo, il monitoraggio e la raccolta di informazioni ad alto valore aggiunto - ha dichiarato Ajay Malik, CEO di SECO Mind USA - HNA.Live abilita i produttori industriali ad incrementare la loro capacità, ridurre gli scarti di materiali, accorciare i tempi di consegna e migliorare il proprio impatto ambientale. Siamo molto felici di accompagnarli in questo percorso".

(TELEBORSA) 20-12-2022 14:45
 
P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. Ultimi 12 mesi54,7655
 
buondì, short la riportano a 4,5....non capisco è in balia
 
buondì...era una personale idea di dove lo short ( 1,33 al 29/12) volesse atterrare non opero short mai e per questo non ho interessi..mi scuso se posso aver "influenzato" e mi auguro che ognuno tragga le sue conclusioni da solo.

Ieri ho chiuso in perdita a 5,50 probabilmente sbagliando perchè a 5,25 sembra aver invertito nuovamente
 
buondì...era una personale idea di dove lo short ( 1,33 al 29/12) volesse atterrare non opero short mai e per questo non ho interessi..mi scuso se posso aver "influenzato" e mi auguro che ognuno tragga le sue conclusioni da solo.

Ieri ho chiuso in perdita a 5,50 probabilmente sbagliando perchè a 5,25 sembra aver invertito nuovamente
con questo titolo non fai mai la cosa giusta...in carico a 4,8 vendute a 6,22..per errore...le ricompro lo stesso giorno a 6,20 perché' convinto che sarebbe stata la volta buona..ma non mi fidavo, mettendo in vendita dopo 2 giorni a 6,51,fatto un massimo a 6,48 e scende, sempre nella stessa giornata rimetto a 6,48 e chiude a 6,45...il resto è storia contemporanea,,,morale?con un titolo pazzo devi assecondare la pazziava non ho più l età, al prossimo giro scendo per sempre!!
 
SECO, Lag International sale al 4,748% del capitale ...

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 3 gennaio 2023 si apprende che il 19 dicembre 2022 Lag International è salita al 4,748% del capitale di SECO tramite Camozzi Group, da una situazione precedente del 4,715% all'8 luglio 2022. La comunicazione è stata resa, per aggiornamento della catena par ...

Leggi tutto: SECO, Lag International sale al 4,748% del capitale
 
buongiorno,
era da parecchio che non scrivevo sul titolo che ho comunque sempre seguito
 
1673881535769.png
 
ho pubblicato i dati che sono presenti nel sito SECO e che sono stati pressocche' confermati nella pre-chiusura del 2022 come da ultimo comunicato
la previsione del primo trimestre 2023 sembra confermare pure la guidance del 2023
 
la cosa che mi ha fatto piu' impressione e' la crescita di CLEA rispetto al 2021 e la dichiarazione del CEO che si vuole baricentrare sempre di piu' sui servizi l'attivita' rispetto all'H/W
Ottima azienda e grande management
la tengo nel portafoglio sine die
se confrontiamo le dichiarazioni fatte in fase di IPO e quanto e' stato mantenuto finora nonostante i problemi internazionali derivanti da guerre ,inflazione crisi fornitura componenti etc etc mi sembra evidente quanto scritto sull'azienda
 
Indietro