Secondo me è il momento di comprare ! Venghino, signori,venghino!!!

È' difficile affermare cosa accadrà nei prossimi due anni, figurati prevederne 10. !!!
I tassi potrebbero scendere di brutto e lo spread pure e arrivare nel 2013 sotto i i 200 punti, ci sarebbero tutti i presupposti !
Se ciò accadesse le banche si rivaluterebbero piene come sono di TDS, questi da punti di debolezza diventerebbero punti di forza, riprenderebbero vigore i mutui e il mercato
rifiaterebbe !
Un mercato immobiliare debole non fa il bene del paese, si sono già persi 500 mila posti di lavoro e molte imprese sono fallite, i magazzini edili hanno l'acqua alla gola e le industrie
edili manifatturiere licenziano,
Io sto per terminare il mio riposo sabbatico, ho tenuto fede all ' impegno e ho avuto ragione, mi ritrovo in piena salute e ad aver passato il 2012 senza danni.
Sto osservando e se farò affari , dovranno essere super !!!
Comunque è logico comprare quando tutti gli altri fuggono !
carissimo hai messo il dito nella piaga,
il mercato immobiliare debole non fa il bene del paese. hai ragione punto. purtroppo la situazione politica prevede lacchè di poteri forti esogeni, incolori leader post comunisti che preferiscono tassare piuttosto che prendere posizione contro una situazione nociva per la nostra nazione, screditati putanieri che solo ora si accorgono che è necessario rinegoziare gli accordi esteri, ma nella contingenza non avevano fatto nulla, impegnati come erano a mantenere 4 mign.ottacce, ex comici contro ma senza un programma preciso.
uno che aveva idee nuove è stato tritato dalla struttura dell' partito comunista.

chi vuoi che possa perseguire gli interessi della nazione?

lo so bene che l'immobiliare edilizia è il nostro più grande settore produttivo e tante cose ci sarebbero da fare, penso solo all'adeguamento sismico (il putaniere tra un bunga e l'altro aveva previsto il premio edificatorio per le demolizoni dei vecchi fabbricati anche se contrastato da regioni governate dai vecchi ex marxisti)

ma a me sembra che sta vincendo l'interesse di altri popoli che ovviamente preferiscono spostare i consumi verso beni importabili

la vedo molto brutta ancora la situazione

la luce che vediamo in fondo al tunnel è quella del treno che ci corre incontro
 
ca

la vedo molto brutta ancora la situazione

ro

quoto
brutta situazione generale
pessima per l'immobiliare che essendo alla luce del sole sarà la prima cosa da tassare
teniamo anche presente che la casa serve in poarticolare ai giovani, gli stessi che hanno un tasso di disoccupazione alle stelle ed i fortunati che lavorano sono a tempo determinato o hanno stipendi da fame che gli permette a fatica di arrivare a fine mese
 
parere

È' difficile affermare cosa accadrà nei prossimi due anni, figurati prevederne 10. !!!
I tassi potrebbero scendere di brutto e lo spread pure e arrivare nel 2013 sotto i i 200 punti, ci sarebbero tutti i presupposti !
Se ciò accadesse le banche si rivaluterebbero piene come sono di TDS, questi da punti di debolezza diventerebbero punti di forza, riprenderebbero vigore i mutui e il mercato
rifiaterebbe !
Un mercato immobiliare debole non fa il bene del paese, si sono già persi 500 mila posti di lavoro e molte imprese sono fallite, i magazzini edili hanno l'acqua alla gola e le industrie
edili manifatturiere licenziano,
Io sto per terminare il mio riposo sabbatico, ho tenuto fede all ' impegno e ho avuto ragione, mi ritrovo in piena salute e ad aver passato il 2012 senza danni.
Sto osservando e se farò affari , dovranno essere super !!!
Comunque è logico comprare quando tutti gli altri fuggono !

Osservazione giusta sulle banche, ma terrei presente alcune cose:
- chi compra, dato che la precarietà e la disoccupazione sono esplose?
- 82% di italiani è proprietario di case;
- invecchiamento della popolazione;
- eccesso di patrimonio immobiliare rispetto al fabbisogno;
- eccesso di tassazione sulla casa;
 
Osservazione giusta sulle banche, ma terrei presente alcune cose:
- chi compra, dato che la precarietà e la disoccupazione sono esplose?
- 82% di italiani è proprietario di case;
- invecchiamento della popolazione;
- eccesso di patrimonio immobiliare rispetto al fabbisogno;
- eccesso di tassazione sulla casa;


Per ridare dinamica al settore necessita
- Diminuizione dello spread
- Diminuire la costruzione di case nuove
- Puntare sulla riqualificazione e sul risparmio energetico
- Diminuire la pressione fiscale su questi asset, magari legando il numero
degli immobili ai componenti della famiglia, non è possibile che il genitore
paghi l'IMU come seconda casa se dentro ci abita il figlio in comodato!!
- Ripresa dell'economia con conseguente aumento dell'immigrazione

In poche parole nel 2013 si potrebbero vedere i primi segnali, ma perchè
il mercato riparta.............. Secondo me ci vuole moltoooo più tempo:o
 
In poche parole nel 2013 si potrebbero vedere i primi segnali, ma perchè
il mercato riparta.............. Secondo me ci vuole moltoooo più tempo:o

E nel frattempo non penso che il mercato abbia ulteriori grossi cali...semplicemente la casa non sarà cosa per tutti e chi è dentro è dentro chi è fuori ci resta (e paga l'affitto).

Però si potrà andare a caccia di affari, ma occhio che spesso dietro gli affari si nascondono le beghe.
 
Per ridare dinamica al settore necessita
- Diminuizione dello spread
- Diminuire la costruzione di case nuove
- Puntare sulla riqualificazione e sul risparmio energetico
- Diminuire la pressione fiscale su questi asset, magari legando il numero
degli immobili ai componenti della famiglia, non è possibile che il genitore
paghi l'IMU come seconda casa se dentro ci abita il figlio in comodato!!
- Ripresa dell'economia con conseguente aumento dell'immigrazione

In poche parole nel 2013 si potrebbero vedere i primi segnali, ma perchè
il mercato riparta.............. Secondo me ci vuole moltoooo più tempo:o

se sei candidato in qualche lista ti dò il voto purtroppo la casta è inossidabile leggi il mio 3d http://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1474388-ot-forse-case-degli-enti.html

comunque l'unica soluzione per la ripresa è il break even dell'euro altrimneti conviene rimanere liquidi
 
e se togliessero l'IMU

carissimo hai messo il dito nella piaga,
il mercato immobiliare debole non fa il bene del paese. hai ragione punto. purtroppo la situazione politica prevede lacchè di poteri forti esogeni, incolori leader post comunisti che preferiscono tassare piuttosto che prendere posizione contro una situazione nociva per la nostra nazione, screditati putanieri che solo ora si accorgono che è necessario rinegoziare gli accordi esteri, ma nella contingenza non avevano fatto nulla, impegnati come erano a mantenere 4 mign.ottacce, ex comici contro ma senza un programma preciso.
uno che aveva idee nuove è stato tritato dalla struttura dell' partito comunista.

chi vuoi che possa perseguire gli interessi della nazione?

lo so bene che l'immobiliare edilizia è il nostro più grande settore produttivo e tante cose ci sarebbero da fare, penso solo all'adeguamento sismico (il putaniere tra un bunga e l'altro aveva previsto il premio edificatorio per le demolizoni dei vecchi fabbricati anche se contrastato da regioni governate dai vecchi ex marxisti)

ma a me sembra che sta vincendo l'interesse di altri popoli che ovviamente preferiscono spostare i consumi verso beni importabili

la vedo molto brutta ancora la situazione

la luce che vediamo in fondo al tunnel è quella del treno che ci corre incontro

almeno la prima casa.
 
I prezzi sono viciniai minimi, si trova della bella roba e si riesce a trattare.
Certo ci vuole il grano a disposizione, ma il momento è quello giusto, pagare l'affitto non è più conveniente:o

Stessa frase che girerà tra i celoduristi anche fra 1, 2, 3, 4,.........10 anni :o
 
Comunque come ho sempre detto , ci sono momenti più favorevoli e altri meno, adesso per chi ha due lire e vuole uscire dal' affitto il momento non è dei peggiori, certamente migliore che nel 2008 !
Per chi deve fare speculazioni adesso esistono criticità, ci vuole molta a attenzione, nelle aste qualcosa si può fare, vanno tutte deserte !
Dai dai, scendono a prezzi invitanti !
Ecco , secondo me a un asta si deve acquistare a - 50% dal prezzo del 2008 , anche qualcosa meno !
D'altra parte di casch c'è ne è poco e poi ci vuole la voglia di metterlo nel mattone!!!
 
Comunque come ho sempre detto , ci sono momenti più favorevoli e altri meno, adesso per chi ha due lire e vuole uscire dal' affitto il momento non è dei peggiori, certamente migliore che nel 2008 !
Per chi deve fare speculazioni adesso esistono criticità, ci vuole molta a attenzione, nelle aste qualcosa si può fare, vanno tutte deserte !
Dai dai, scendono a prezzi invitanti !
Ecco , secondo me a un asta si deve acquistare a - 50% dal prezzo del 2008 , anche qualcosa meno !
D'altra parte di casch c'è ne è poco e poi ci vuole la voglia di metterlo nel mattone!!!

Daccordissimo...a gennaio ho due aste..prezzo di ciascun immobile al 25% dal 2008 :-)
 
25% del 2008 mi sembra veramente poco!
Hai letto bene la perizia ?:mmmm:

Benissimo...son completamente liberi..uno ristrutturato totalmente palazzo compreso.il bello è che nella zona dove investo ci son moltissimi immobili e poca concorrenza..:)
 
E nel frattempo non penso che il mercato abbia ulteriori grossi cali...semplicemente la casa non sarà cosa per tutti e chi è dentro è dentro chi è fuori ci resta (e paga l'affitto).

Però si potrà andare a caccia di affari, ma occhio che spesso dietro gli affari si nascondono le beghe.


Bisogna mettere in conto il costo della ristrutturazione, la tassazione e l'eventuale redditto minimo possibile.
 
Benissimo...son completamente liberi..uno ristrutturato totalmente palazzo compreso.il bello è che nella zona dove investo ci son moltissimi immobili e poca concorrenza..:)

Ecco ! Quando io sostenevo queste cose nessuno mi credeva
Le occasioni ci so in ogni momento, adesso c'è ne sono di più , ma è più difficile
rivendere, però...... se acquisti al 25% del valore 2008 ......:p
E poi a questi prezzi conviene stare in affitto ????:p:p:p
 
Ecco ! Quando io sostenevo queste cose nessuno mi credeva
Le occasioni ci so in ogni momento, adesso c'è ne sono di più , ma è più difficile
rivendere, però...... se acquisti al 25% del valore 2008 ......:p
E poi a questi prezzi conviene stare in affitto ????:p:p:p

Beh Falco,facciam un ipotesi...un immobile vale 100...lo acquisto a 35(spese varie incluse)...il mercato sarà in ribasso,gli acquirenti quasi assenti...ma se vendo un qualcosa che vale 100 ad un prezzo nettamente inferiore al suo vero valore di mercato(in questo caso 60 o 70) gli acuirenti son molto piu invogliati...io ho un guadagno intorno al 100% e chi acquista l'immobile lo paga comunque moooolto meno rispetto agli immobili dello stesso tipo presenti sul mercato...quindi l'affare lo si fa in due...:D
 
Beh Falco,facciam un ipotesi...un immobile vale 100...lo acquisto a 35(spese varie incluse)...il mercato sarà in ribasso,gli acquirenti quasi assenti...ma se vendo un qualcosa che vale 100 ad un prezzo nettamente inferiore al suo vero valore di mercato(in questo caso 60 o 70) gli acuirenti son molto piu invogliati...io ho un guadagno intorno al 100% e chi acquista l'immobile lo paga comunque moooolto meno rispetto agli immobili dello stesso tipo presenti sul mercato...quindi l'affare lo si fa in due...:D


Certo che conta anche la velocità dell'investimento, per entrare possesso del bene ci vogliono 6-7 mesi.
E' vero che acquisti a 35mila ,però qualche condono+ tassa di registro a 10% e altre spese come la cancellazione delle iscrizioni ipotecarie , vai a ca 48-50 mila €
Se vendi a 70 non è il 50%, comunque ottimo gain e vai a plafonare un
settore di prezzo dove si vende bene, dove chi acquista spende di mutuo come l'affitto!!!
Se però il mercato di qui a un anno scende , il tuo margine si assottiglia:yes:
Sei daccordo su quanto affermo? :mmmm:
 
Mi confermate che con le aste state guadagnando anche quest'anno? Se vi va ci raccontate le ultime esperienze del 2012 nel 3d dedicato? TKS e scusate l'OT:censored:
 
Mi confermate che con le aste state guadagnando anche quest'anno? Se vi va ci raccontate le ultime esperienze del 2012 nel 3d dedicato? TKS e scusate l'OT:censored:

io nel 2012 ero in riposo sabbatico, comunque ho venduto quello che avevo preso nel 2011 con Gain elevati, poi mi sono fermato per capire l'effetto IMU,
adesso mi stò guardando intorno:o
 
Certo che conta anche la velocità dell'investimento, per entrare possesso del bene ci vogliono 6-7 mesi.
E' vero che acquisti a 35mila ,però qualche condono+ tassa di registro a 10% e altre spese come la cancellazione delle iscrizioni ipotecarie , vai a ca 48-50 mila €
Se vendi a 70 non è il 50%, comunque ottimo gain e vai a plafonare un
settore di prezzo dove si vende bene, dove chi acquista spende di mutuo come l'affitto!!!
Se però il mercato di qui a un anno scende , il tuo margine si assottiglia:yes:
Sei daccordo su quanto affermo? :mmmm:

Daccordissimo ma io intendevo che acquisto a 35mila tutto compreso :D (ovviamente usando,dove c'è gain maggiore,dell'agevolazione prima casa e spostandoci la residenza ;) cosi da ottenere il massimo dall operazione).Ovviamente vedo di non acquistare immobili con spese condominiali aretrate o condoni vari ma solo quelli "senza rogne" :) Altra cosa non scontata è che per far certi investimenti ci vuole cash e soprattutto velocità "di intervento".Non è una cosa da tutti ma con esperienza,conoscenza ed i giusti agganci il gain si può fare eccome.
 
Indietro