Secondo te la "esposizione" mediatica di Volodymyr Zelensky è stata positiva o negativa?

  • Creatore Discussione Membro cancellato 246679
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Secondo te la "esposizione" mediatica di Volodymyr Zelensky è stata positiva o negativa?

  • Positiva

    Voti: 5 35,7%
  • Negativa

    Voti: 8 57,1%
  • Non so

    Voti: 1 7,1%

  • Votanti
    14
M

Membro cancellato 246679

Guest
Prendo spunto da questo substack che sostiene che vi sia stata una sovra-esposizione mediatica da parte di Zelensky, con diversi momenti cringe.
Top 20 Most Cringeworthy Zelensky PR Moments

Ciò potrebbe essere stato positivo o negativo, perciò ho deciso di aprire un sondaggio in merito.

Poi vi potrebbero essere combinazioni, e questo lo potete approfondire con le vostre considerazioni:
  • positivo per Zelensky, positivo per Ucraina
  • positivo per Zelensky, negativo per Ucraina
  • negativo per Zelensky, positivo per Ucraina
  • negativo per Zelensky, negativo per Ucraina

 
Non sono tutte le combinazioni utili alla discussione... per esempio credo possibilissima la combinazione

Positivo per Zelensky, negativo per la russia di putin :o:yes::o
 
A mio modo di vedere è stato positivo a livello personale per Zelensky, che col tempo ha acquisto notorietà e si è assicurato il benvolere di alcuni poteri forti, perchè determinati spazi non ti vengono concessi senza l'avallo dei poteri forti.

Per l'Ucraina non credo sia stato positivo, perchè, banalizzando, c'è un detto che dice il troppo stroppia e quando l'esposizione mediatica diventa sovra-esposizione l'effetto diventa controproducente (da giusta e libera informazione a propaganda di guerra).

Non credo che l'apparire sui media 10 volte anzichè 3 volte porti a ricevere più armi da parte degli alleati occidentali o a ricevere più aiuti. Anche perchè troppa "informazione" porta a galla delle incongruenze narrative che vengono colte e che ho letto anche su questa sezione del forum.

Come aneddotica ho notato che ad alcune persone che conosco, e che magari non colgono le incongruenze narrative, i discorsi quotidiani di Zelensky, proposti dai telegiornali italiani, iniziavano a sembrare eccessivi.

Quanto a Putin, anche lui si è reso ridicolo col voler portare avanti la retorica della "operazione speciale" quando è evidente che siamo di fronte ad una guerra.
 
Fai bene a dire "banalizzando"... ma che senso ha dire "vantaggio personale per Zelensky", classica frase da classico putinaro che guarda a Zelensky e non guarda alle migliaia e migliaia morti dei civili concittadini di Zelensky sotto le bombe russe. Denunciare i crimini dei russi di putin non è positivo per l'Ucraina??? Andare a vedere "gli eccessi di narrazione" di un Capo di Stato che vede ogni giorno massacrata la propria Nazione la dice tutta sulla coscienza intellettuale di chi afferma una cosa del genere.
Questa non è una guerra... è solo una invasione. Diventerebbe guerra nel momento in cui il suolo russo dovesse subire danni paragonabili al suolo ucraino
 
Io credo e spero di distinguere tra informazione e propaganda, da ambo le parti (russa e ucraina). Quanto alla mia visione della situazione, la ho espressa qua.
 
Credo che sia stato sovraesposto per salvargli la vita, se ne stava in silenzio l avrebbero fatto fuori senza tanto casino, mediaticamente è uno scudo per lui, farebbe troppo clamore eliminarlo
 
Zelensky sarà un martire. Non penso che passerà il 2023. Il metodo americano usualmente è di sbarazzarsi degli utili Id...ti. Classico alla Saddam.
 
Era necessario, e lui l'ha fatta nel modo migliore, facendo apparire i russi per i sanguinari medioevali che sono
 
Mettere in discussione la narrazione ufficiale di Zelensky nuoce alla carriera.
Intanto si è dimesso Oleksij Arestovich, tra i consiglieri del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che aveva subito duri attacchi per aver affermato in un'intervista che il missile russo era caduto sull'edificio residenziale perché deviato dall'impatto con un razzo dei sistemi di difesa ucraini.
Putin potenzia l'esercito. Zelensky: aspettiamo la Meloni - Mondo
 
Sei venuto a rinfrescare le fo forze ai mortiferi narratori proguerra?
 
Sei venuto a rinfrescare le fo forze ai mortiferi narratori proguerra?
Io sono pro-pace, a me da fastidio la propaganda di entrambe le parti. Solo che dalle nostre parti va per la maggiore quella di una parte sola, che ci posso fare, perciò c'è più materiale da cui attingere.
 
Sicuramente l'esposizione è stata una cosa positiva che ha sortito effetti positivi per loro. Ma adesso sta rischiando l'eccesso di esposizione visto che tra un po' te lo ritrovi anche nella minestra e finirà (o è già finito) per rompere abbondantemente i maroni.
 
Come è questa storia? E' Zelensky che si propone attraverso un agente cinematografico? Ma per tutte le altre apparizioni virtuali in giro per il mondo è stato invitato o è lui che si propone?

Per il secondo anno consecutivo l'Academy of Motion Pictures ha respinto la richiesta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di apparire in video durante la diretta degli Oscar. Lo scrive Variety.
Zelensky sperava di far seguire alla sua video-apparizione al festival del cinema di Berlino uno spot virtuale domenica sera in diretta sulla Abc. La richiesta del leader ucraino, trasmessa da Mike Simpson dell'agenzia Wme, e' stata rimandata al mittente, ha scritto il giornale di spettacolo, senza ricevere conferme o commenti da parte dell'Academy.

Oscar, Academy respinge richiesta di apparizione Zelensky - Cinema
 
la russia ha teorizzato la guerra ibrida (dottrina Gerasimov) in cui la comunicazione avrebbe avuto un ruolo importante per destabilizzare il nemico, ed è stata surclassata proprio a livello di comunicazione dall'Ucraina.
In questo l'attivismo e la capacità di Zelensky nel comunicare (soprattutto se paragonata al grigiore del capo del Kremlino) sono stati un asset fondamentale.
 
Sul piano fattuale è stato fondamentale(Basti solo ricordare la frase che disse agli americani quando l primi giorni di guerra gli americani lo volevano portare al sicuro, oppure la ruvida risposta a Draghi). Incarna la resistenza Ucraina. Sul piano personale dovrebbe essere più morigerato, la sovraesposizione e certe uscite Churchilliane nuocciono alla sua figura, che dovrebbe avere un profilo più asciutto, almeno oggi. Parè che il regista dei suoi trascorsi attoriale sia il medesimo che ora segue la sua strategia comu.icativa. E questo dice molto. C' è anche una terza chiave di lettura di Zelensky, per me la più intrigante, essere un personaggio shakespeariano, il buffone che si fa principe. Ma quello è un ruolo che scriveranno i suoi agiografi.
 
Indietro