Secondo voi Putin accetterebbe.....

  • Creatore Discussione Membro cancellato 238541
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 238541

Guest
....un'Ucraina divisa in due?

Un Ucraina dell'est amministrativamente ed economicamente sotto il governo di Kiev.
Militarmente neutrale con impegna a non entrare in NATO.
Che naturalmente non dovrà essere toccata dalla Russia nemmeno con uno spillo.
Di estensione tale da costituire un cuscinetto di almeno 150 chilometri rispetto ai confini con la Russia.
Con una forza ONU a vigilare sul rispetto della componente russofona.
 
E' meno di quello che avevano chiesto prima della guerra.
Se pensi che la Russia stia perdendo forse, altrimenti perche' dovrebbero accettare?
 
Ci vorrebbe una forza Onu a vigilare sul rispetto della componente russofona in Russia :asd: , dato che li manda a morire in massa: quelli che non uccide o incarcera in patria.

Nessuna trattativa è possibile con quella gente, mai
 
....un'Ucraina divisa in due?

Un Ucraina dell'est amministrativamente ed economicamente sotto il governo di Kiev.
Militarmente neutrale con impegna a non entrare in NATO.
Che naturalmente non dovrà essere toccata dalla Russia nemmeno con uno spillo.
Di estensione tale da costituire un cuscinetto di almeno 150 chilometri rispetto ai confini con la Russia.
Con una forza ONU a vigilare sul rispetto della componente russofona.
Non ho capito dividi l'Ucraina in 2, una neutrale e l'altra nella NATO?
 
Non ho capito dividi l'Ucraina in 2, una neutrale e l'altra nella NATO?
Se l'altra parte vuole entrare nella Nato, perché no?

Ma il punto è un altro.

Putin si lamentava della NATO ai confini russi.

Data questa garanzia, almeno per quanto riguarda l'Ucraina, si ritirerebbe?

Tralasciando il fatto che ora ha ottenuto di far diventare la Finlandia un paese NATO.
 
Se l'altra parte vuole entrare nella Nato, perché no?

Ma il punto è un altro.

Putin si lamentava della NATO ai confini russi.

Data questa garanzia, almeno per quanto riguarda l'Ucraina, si ritirerebbe?

Tralasciando il fatto che ora ha ottenuto di far diventare la Finlandia un paese NATO.
io credo che non sia fattibile.
Il piano A dei russi era rendere l'Ucraina un'altra Bielorussia. Fallendo il piano A si è passati al piano B, annettere quanto più territorio possibile e destabilizzare il resto dell'Ucraina.
Le preoccupazioni NATO dei russi, sono pretesti, come le armi di distruzioni di massa di Colin Powell.
 
Non e' fattibile perche' gli ucraini non accetterebbero mai......
 
Non e' fattibile perche' gli ucraini non accetterebbero mai......
Zelenski lo convinci con una telefonata: "Guarda che non possiamo più mandarti armi".

Gli ucraini potranno scegliere se adeguarsi e mantenere la sovranità oppure lasciar procedere lo Zio senza freni così perderanno (ancor più dolorosamente di oggi) capra e cavoli.

Capisco l'orgoglio, ma nella vita serve anche un po' di realismo, se non fosse per UE ed USA oggi nelle scuole ucraine si insegnerebbe già il russo.

Comunque, premesso che la mia è solo un'ipotesi ignorante campata in aria, ho chiesto di Putin.

Accetterebbe un compromesso del genere?
 
Zelenski lo convinci con una telefonata: "Guarda che non possiamo più mandarti armi".

Gli ucraini potranno scegliere se adeguarsi e mantenere la sovranità oppure lasciar procedere lo Zio senza freni così perderanno (ancor più dolorosamente di oggi) capra e cavoli.

Capisco l'orgoglio, ma nella vita serve anche un po' di realismo, se non fosse per UE ed USA oggi nelle scuole ucraine si insegnerebbe già il russo.

Comunque, premesso che la mia è solo un'ipotesi ignorante campata in aria, ho chiesto di Putin.

Accetterebbe un compromesso del genere?
Putin sa benissimo che la guerra per lui va male.....cmq 150 km di cuscinetto e' tanta roba......non capisco perche' regalargliela..... :mmmm:
Nessuno telefonera' a Zelensky dicendogli che non gli manderanno piu' armi .....non e' questo lo scopo degli Usa.....
 
....un'Ucraina divisa in due?

Un Ucraina dell'est amministrativamente ed economicamente sotto il governo di Kiev.
Militarmente neutrale con impegna a non entrare in NATO.
Che naturalmente non dovrà essere toccata dalla Russia nemmeno con uno spillo.
Di estensione tale da costituire un cuscinetto di almeno 150 chilometri rispetto ai confini con la Russia.
Con una forza ONU a vigilare sul rispetto della componente russofona.
Nei giorni scorsi parlando con un intellettuale Bielorusso, mi ha riferito che a fronte di un iniziale entusiasmo per Zio Vladimir,
in seguito alle varie leggi promulgate, hanno cambiato opinione. Sono decisamente arrabbiati e delusi.

Come ipotesi di lavoro si puo' immaginare che anche in Russia le quotazioni del nostro stiano piuttosto basse.

Partendo da tali presupposti ,arriva adesso questa altra notizia:
''...Con i Glsdb, quasi tutto il territorio ucraino occupato dai russi entrerebbe nel raggio della controffensiva di Kiev, compresa la Crimea.''
Ucraina, gli Usa invieranno i missili Glsdb.
Mosca: 'Rischio escalation'
Ucraina, gli Usa invieranno i missili Glsdb. Mosca: 'Rischio escalation' - Europa
 
le trattative dovevano essere fatte all'inizio...

adesso è tardi...

putin vuole tutta l'ucraina anche per dare una lezione a TUTTO l'occidente...
 
Putin sa benissimo che la guerra per lui va male.....cmq 150 km di cuscinetto e' tanta roba......non capisco perche' regalargliela..... :mmmm:
Nessuno telefonera' a Zelensky dicendogli che non gli manderanno piu' armi .....non e' questo lo scopo degli Usa.....
Che ore sono?

In questo momento il cielo è sereno.

Se non vuoi rispondere è sufficiente non intervenire, ma quotare due volte il post e rispondere ad una domanda che non è stata posta................. :D
 
Putin puo' volere quello che vuole.....il problema e' che non riusciura' ad averlo.....
Oramai e' tardi.......
 
Che ore sono?

In questo momento il cielo è sereno.

Se non vuoi rispondere è sufficiente non intervenire, ma quotare due volte il post e rispondere ad una domanda che non è stata posta................. :D
Come siamo permalosi..... puoi anche non quotarmi tu...tanto per iniziare......:yes:
Io ti ho risposto, probabilmente tu non capisci o vorresti che io ti rispondessi come desideri tu
Per essere ancora piu' chiaro...quello che vuole Putin e' una cosa quello che riesce ad ottenere un'altra..... :fiufiu:
 
le trattative dovevano essere fatte all'inizio...

adesso è tardi...

putin vuole tutta l'ucraina anche per dare una lezione a TUTTO l'occidente...
Rispetto il tuo punto di vista , ma temo che non possa dare lezioni a nessuno.
Si era impegnato a prendersi le testate nucleari ucraine e a non invadere tale nazione (accordi di Bucarest).
Mi auguro che non ci sia una guerra nucleare, ma temo che fara' la fine del ducetto Libico.
 
Rispetto il tuo punto di vista , ma temo che non possa dare lezioni a nessuno.
Si era impegnato a prendersi le testate nucleari ucraine e a non invadere tale nazione (accordi di Bucarest).
Mi auguro che non ci sia una guerra nucleare, ma temo che fara' la fine del ducetto Libico.
dobbiamo augurarcelo, non temerlo.
 
Come siamo permalosi..... puoi anche non quotarmi tu...tanto per iniziare......:yes:
Io ti ho risposto, probabilmente tu non capisci o vorresti che io ti rispondessi come desideri tu
Per essere ancora piu' chiaro...quello che vuole Putin e' una cosa quello che riesce ad ottenere un'altra..... :fiufiu:
Mi puoi rispondere in due modi:

accetterebbe

non accetterebbe

Non c'è una risposta in particolare che desidero, mi interessano le opinioni, poi uno non è tenuto a fornire la sua, ci mancherebbe.

La mia opinione è che sono tutti pretesti e che non accetterebbe a prescindere, pur essendo io convinto che anche gli USA ci abbiano dato dentro e che Putin si sia fatto fregare.

Per il resto ho già scritto.
 
Mi puoi rispondere in due modi:

accetterebbe

non accetterebbe

Non c'è una risposta in particolare che desidero, mi interessano le opinioni, poi uno non è tenuto a fornire la sua, ci mancherebbe.

La mia opinione è che sono tutti pretesti e che non accetterebbe a prescindere, pur essendo io convinto che anche gli USA ci abbiano dato dentro e che Putin si sia fatto fregare.

Per il resto ho già scritto.
altro che opinioni che ti ho dato...........che personaggio...... :mmmm: :eek:
 
Ultima modifica:
Indietro