Secure-f

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

gessaga

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti.
Non sono espertissimo di trading ma ormai ho capito che il money management è essenziale.
Leggendo in giro ho trovato interessante il metodo Secure-F per determinare la quota di capitale da impegnare nelle operazioni.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualche software free che permette di calcolare la percentuale oppure se qualcuno mi può spiegare la formula dell'algoritmo (poi il programmino me lo faccio io...).
Grazie per l'eventuale collaborazione.

Ciao a tutti.
Non sono espertissimo di trading ma ormai ho capito che il money management è essenziale.
Leggendo in giro ho trovato interessante il metodo Secure-F per determinare la quota di capitale da impegnare nelle operazioni.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualche software free che permette di calcolare la percentuale oppure se qualcuno mi può spiegare la formula dell'algoritmo (poi il programmino me lo faccio io...).
Grazie per l'eventuale collaborazione.

Il calcolo devi farlo come Leo E David...
che son loro i maestri del metodo...

Leo Zamansky e David Stendahl han cercato di superare grandi prelievi ottimale f aggiungendo un limite speciale di prelievo ammissibile di maximall. F sicuro risolve un'attività:
NET Profit - > Max (allo stesso modo ottimale F) sotto condizione Max_Drawdown < = Max_Allowed_Drawdown.
La differenza tra la f sicuro e le strategie ottimali f è che nel caso di sicuro f il prelievo sarà tener conto. Valore di f protetto non può mai essere superiore che il valore di f ottimale.
Formula:
Number_of_shares = (Secure_f * Current_Capital / starting_risk_per_unity_of_assets) / Security_Price
dove a partire da rischio = perdita massima al commercio (in %).
Esempio:
Attuale capitale - 25000$
Sicurezza prezzo - 25$
Max DrawDown - 20% (valore massimo DrawDown consentiti)
F-0.10 sicuro (viene calcolato in base ai dati storici)
Massima perdita al commercio - 50% (si è calcolato in base ai dati storici)
In questo caso è possibile acquistare (0,1 * 25000/0.5)/25 = 20000/50 = 200

invece non ci piove...

che per una volta ho battuto Michele Capra...
e quello non succede spesso.

La prova del nove.
OK!
Anonimo.jpg

il calcolo devi farlo come leo e david...
Che son loro i maestri del metodo...

Leo zamansky e david stendahl han cercato di superare grandi prelievi ottimale f aggiungendo un limite speciale di prelievo ammissibile di maximall. F sicuro risolve un'attività:
Net profit - > max (allo stesso modo ottimale f) sotto condizione max_drawdown < = max_allowed_drawdown.
la differenza tra la f sicuro e le strategie ottimali f è che nel caso di sicuro f il prelievo sarà tener conto. valore di f protetto non può mai essere superiore che il valore di f ottimale.
Formula:
Number_of_shares = (secure_f * current_capital / starting_risk_per_unity_of_assets) / security_price
dove a partire da rischio = perdita massima al commercio (in %).
Esempio:
Attuale capitale - 25000$
sicurezza prezzo - 25$
max drawdown - 20% (valore massimo drawdown consentiti)
f-0.10 sicuro (viene calcolato in base ai dati storici)
massima perdita al commercio - 50% (si è calcolato in base ai dati storici)
in questo caso è possibile acquistare (0,1 * 25000/0.5)/25 = 20000/50 = 200

invece non ci piove...

Che per una volta ho battuto michele capra...
E quello non succede spesso.

La prova del nove.
Ok!
Vedi l'allegato 1366934

:d;)ok!

Ok... Grazie ma... vedo che ci sono dati calcolati dagli storici...
Io dovrei partire da questi dati, che immagino siano esclusivamente vincite e perdite delle varie operazioni.
Come devo trattare questi dati per ottenere il risultato cercato?
E' qualcosa tipo la formula di Kelly?
Supponiamo che abbia fatto 3 operazioni e abbia guadagnato 10, 15 e perso 12... Tutto questo cosa produce?
E' chiaro che devo stabilire altri parametri, tipo la perdita massima, ma non riesco a capire...

Indietro