Segnalato su Experian per un finanziamento non mio

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

mikeboldein

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Salve,
oggi sono venuto a sapere (ho visto a monitor il terminale) che su Experian ho una segnalazione per il mancato pagamento di una rata di un finanziamento di 30.000 euro.

Problema: non ho alcun finanziamento di 30.000 euro in corso e di conseguenza non ho nessuna rata non pagata.

Com'e' possibile sia accaduta una cosa simile?
Come posso fare a rettificare?

Grazie mille.

...experian purtroppo non risponde via fax...:rolleyes:

...se hai una segnalazione in experian, di sicuro è presente anche in CTC,
quest'ultima risponde via FAX e in tempi brevi (circa 3/4 giorni),
mentre experian risponde in 20 giorni.

Se l'importo erogato è superiore ai 30mila euro, è presente anche in Centrale Rischi,
recati in una filiale Banca d'Italia e la visura è in tempo reale!

...experian purtroppo non risponde via fax...:rolleyes:

...se hai una segnalazione in experian, di sicuro è presente anche in CTC,
quest'ultima risponde via FAX e in tempi brevi (circa 3/4 giorni),
mentre experian risponde in 20 giorni.

Se l'importo erogato è superiore ai 30mila euro, è presente anche in Centrale Rischi,
recati in una filiale Banca d'Italia e la visura è in tempo reale!

L'importo e' di 30mila giusti, mai richiesti.. e la rata non pagata risulta essere sui 250 euro. Roba da matti.

se sei sicuro di quello che dici, richiedi subito questa visura e vai a fare denuncia alla gdf. che cosa stai aspettando ancora? di pagare il finanziamento?

Salve a tutti, faccio una domanda sciocca: si può essere segnalati, quando si fa soltanto da garanti ad un'altra persona e questa non paga?

Salve a tutti, faccio una domanda sciocca: si può essere segnalati, quando si fa soltanto da garanti ad un'altra persona e questa non paga?

assolutamente SI
purtroppo quando si è garanti si risponde delle inadempienze del richiedente.(Crif,CTC;Experian)

Ti segnalano se tu non paghi, credo. Se sei garante e paghi dovrebbe essere tutto a posto

Ti segnalano se tu non paghi, credo. Se sei garante e paghi dovrebbe essere tutto a posto

...ti segnalano e stop!
Il garante risponde in solido per il finanziamento,
se il primo intestatario non paga, finisci dritto dritto nel calderone Crif & Co.
senza passare dal via!

L'importo e' di 30mila giusti, mai richiesti.. e la rata non pagata risulta essere sui 250 euro. Roba da matti.

...due cose non tornano:

1) mai richiesti...:mmmm:
2) 250 euro (è praticamente impossibile che un prestito di 30mila euro, abbia una rata di 250 euro)

...ti segnalano e stop!
Il garante risponde in solido per il finanziamento,
se il primo intestatario non paga, finisci dritto dritto nel calderone Crif & Co.
senza passare dal via!
Ciao, una domanda. Il garante risponde in solido per il finanziamento, e fin qui ci siamo; ma se l'intestatario non paga ed al suo posto provvede il garante, anche per quest'ultimo scatta comunque la segnalazione?

Ciao, una domanda. Il garante risponde in solido per il finanziamento, e fin qui ci siamo; ma se l'intestatario non paga ed al suo posto provvede il garante, anche per quest'ultimo scatta comunque la segnalazione?

...se la rata viene pagata entro la data di scadenza, la segnalazione non scatta,
se viene saldata successivamente, la segnalazione è già bella che andata...:rolleyes:
All'ente creditore non interessa chi copre la rata, la responsabilità è in solido.

...fin qui la teoria...

in pratica non avviene mai che il primo intestatario
"avvisi" il garante non non riuscire a onorare la rata...:(
(questo vorrebbe il buon senso!)

Indietro