Segnale di acquisto

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

feliceanima

Nuovo Utente
Punti reazioni
710
Stavo monitorando i segnali di acquisto e vendita che ci sono in una apposita sezione del fol ieri mi e' arrivato il segnale di acquisto su un fondo che faccio la stessa domanda lo fatta diversi mesi.Switch su questo fondo per l'esattezza e' un fondo area emergenti devo decidere prima delle 13:00.
Grazie delle vostre osservazioni posso sopportare una perdita massima del 10 % nei prossimi 6 mesi :'(

Potresti dirmi a quale fondo ti riferisci?

Ti consiglierei un pac per entrare con gradualità nel fondo e diminuirne la volatilità fino a quando permangano gli eventuali segnali di acquisto, facendo attenzione di mantenere almeno la metà dell'investimento liquido per ulteriori interventi in fase di trend rialzista infine poichè c'è un periodo in cui non è possibile operare sul fondo in sottoscrizione non investire mai più della cifra totale già sottoscritta e che potresti disinvestire;

io parlavo di uno switch quindi i tempi sono classici ordine + uno

Bè allora dipende anche dal fondo di partenza, dal suo profilo di rischio, dalla attuale fase del mercato, se passi da uno con un profilo più rischioso attualmente, come potrebbe essere l'obbligazionario, potresi provare anche in un'unica soluzione ma è difficile stabilirlo, perciò cautela....

feliceanima ha scritto:
Stavo monitorando i segnali di acquisto e vendita che ci sono in una apposita sezione del fol ieri mi e' arrivato il segnale di acquisto su un fondo che faccio la stessa domanda lo fatta diversi mesi.Switch su questo fondo per l'esattezza e' un fondo area emergenti devo decidere prima delle 13:00.
Grazie delle vostre osservazioni posso sopportare una perdita massima del 10 % nei prossimi 6 mesi :'(

potresti mettere il link della pagine dei segnali?grazie

Vai in mercati poi analisi tecnica poi in fondi italia poi scegli il fondi e buona lettura

I risparmiatori italiani hanno ridotto i flussi verso i fondi specializzati di Paesi emergenti dai 750 milioni di febbraio ai 276 milioni di questo mese.

giankko ha scritto:
I risparmiatori italiani hanno ridotto i flussi verso i fondi specializzati di Paesi emergenti dai 750 milioni di febbraio ai 276 milioni di questo mese.

hanno switchato sugli etf (non a caso quotati dal mese scorso). replicano l'indice, performano meglio dei fondi e costano meno. siamo mica fessi...

popov ha scritto:
hanno switchato sugli etf (non a caso quotati dal mese scorso). replicano l'indice, performano meglio dei fondi e costano meno. siamo mica fessi...

Si fessi come tutte le altre volte sono tre anni si salita con bassa volatilita' poi vediamo se cambiano le condizioni di mercato che cosa succede un nuovo bagno pero' con i nostri soldi :'( :'(

feliceanima ha scritto:
Stavo monitorando ........
Vedo solo ora ...non ti conveniva entrare ...gli "Emergenti" sono reduci da un up-trend lunghissimo tuttora in corso ....

giomf ha scritto:
Vedo solo ora ...non ti conveniva entrare ...gli "Emergenti" sono reduci da un up-trend lunghissimo tuttora in corso ....

Alla fine non sono entrato perche' nessuno mi ha dato il suo
benestare

Indietro