Segnale tv per impedire la registrazione sul dvb: esiste un tale comando per l'emittente?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Gutierrez

Nuovo Utente
Registrato
2/3/20
Messaggi
947
Punti reazioni
278
Vi risulta che una tv possa impedire, con un opportuno segnale, la registrazione di programma su un decoder dvb?
 
ho un TV Sharp che ha il registratore digitale incorporato
ma nel libretto delle istruzioni dice che non funziona in italia
 
Hanno risolto alla radice il problema! :)
 
Segi dici germania alla voce nazione e risintonizzi , registra ;-)
 
La mia domanda infatti verteva sul fatto che un emittente tv possa, diciamo, 'imballare' un comando nel segnale video per impedire che il videoregistratore nel dvb registri, o nel caso sopra, nella tv. Si tratta solo di una curiosità, neh.
 
Vi risulta che una tv possa impedire, con un opportuno segnale, la registrazione di programma su un decoder dvb?
Come fa a impedirlo?

Se prendi un decoderino che registra su usb fai entrare l'antenna in RF in poi mandi l'antenna dall RF out alla tv e colleghi il decoder via hdmi.

Risultato vedi i normali canali sul digitale terrestre della tv.

Se vuoi registrare ti sposti su hdmi e selezioni/programmi quello che vuoi registrare dal menu del decoder.

screenshot 2024-03-29 15_18_56.png
 
Come fa a impedirlo? ...
Non lo so so, è il motivo della domanda. Per te è impossibile, quindi.
Pensavo a un comando mischiato ai dati video, oppure a una modalità di trasmissione leggermente variata dallo standard, che viene accettata dal decoder e non viene rilevata dall'occhio umano, ma che impalla la modalità di registrazione del dvb o tv.
Può darsi che non esista e sia solo un mio pensiero.
Sei stato gentile a spiegare la modalità di collegamento del dvb, con la foto, pure. :)
 
se gli dici lingua -italiano- e paese -germania- tutto ok
grazie,
ho visto nel libretto pure la germania non funziona il pvr,
mentre invece dovrebbe funzionare per la francia,
però la disposizione dei canali immagino sarà quella francese
 
Non lo so so, è il motivo della domanda. Per te è impossibile, quindi.
Pensavo a un comando mischiato ai dati video, oppure a una modalità di trasmissione leggermente variata dallo standard, che viene accettata dal decoder e non viene rilevata dall'occhio umano, ma che impalla la modalità di registrazione del dvb o tv.
Può darsi che non esista e sia solo un mio pensiero.
Sei stato gentile a spiegare la modalità di collegamento del dvb, con la foto, pure. :)
E' impossibile perchè il decoder (come postato) è a monte della tv.

Paradossalmente una volta impostata la registrazione potresti pure staccare i collegamenti verso la tv che lui funziona in maniera indipendente.
 
Indietro