Segnali positivi?

Il Pordenonese

Portus Naonis
Registrato
1/8/03
Messaggi
14.869
Punti reazioni
915
il centro studi di confindustria, notoriamente cauto, si sbilancia in un timido ottimismo. asta bot sotto l'1%. sblocco prima tranche pagamenti della pa. arresto della caduta della prod. industriale su base mensile. timido ritorno alla fiducia dei consumatori, pur se frenata da una maggior volontà di risparmio.

nel mio piccolo, dopo un aprile-maggio fiacchissimi, da meta' giugno in poi ho avuto una ripresa degli ordini molto buona, soprattutto settimana scorsa direi addirittura sorprendente.

sperem.

saluti
 
ottimismo :D
 
il centro studi di confindustria, notoriamente cauto, si sbilancia in un timido ottimismo. asta bot sotto l'1%. sblocco prima tranche pagamenti della pa. arresto della caduta della prod. industriale su base mensile. timido ritorno alla fiducia dei consumatori, pur se frenata da una maggior volontà di risparmio.

nel mio piccolo, dopo un aprile-maggio fiacchissimi, da meta' giugno in poi ho avuto una ripresa degli ordini molto buona, soprattutto settimana scorsa direi addirittura sorprendente.

sperem.

saluti

Beh, prima o poi questa ripresa deve arrivare. Ho paura però che sia una ripresa di macerie, nel senso che se 10 sono falliti e ne è rimasto solo uno, quel sopravvissuto riceverà qualche ordine solo perchè gli altri non ci sono più.
 
Beh, prima o poi questa ripresa deve arrivare. Ho paura però che sia una ripresa di macerie, nel senso che se 10 sono falliti e ne è rimasto solo uno, quel sopravvissuto riceverà qualche ordine solo perchè gli altri non ci sono più.

una sorta di rimbalzo del gatto morto insomma per fare analogie borsistiche :o
 
+0,1% per due mesi poi giù di nuovo

ottimismo :D
 
una sorta di rimbalzo del gatto morto insomma per fare analogie borsistiche :o

Speriamo non sia così, ma dopo anni di recessione un rimbalzo mi sembra fisiologico. L'importante è capirne la natura.
 
Asta Bot: titoli a 6 mesi collocati al rendimento dello 0,799% da 1,053% di un mese fa - Flash
 
Io non ho visto rimbalzi... a meno che non mi sia rimbazato nel di dietro.
 
il centro studi di confindustria, notoriamente cauto, si sbilancia in un timido ottimismo. asta bot sotto l'1%. sblocco prima tranche pagamenti della pa. arresto della caduta della prod. industriale su base mensile. timido ritorno alla fiducia dei consumatori, pur se frenata da una maggior volontà di risparmio.

nel mio piccolo, dopo un aprile-maggio fiacchissimi, da meta' giugno in poi ho avuto una ripresa degli ordini molto buona, soprattutto settimana scorsa direi addirittura sorprendente.

sperem.

saluti

Beh, prima o poi questa ripresa deve arrivare. Ho paura però che sia una ripresa di macerie, nel senso che se 10 sono falliti e ne è rimasto solo uno, quel sopravvissuto riceverà qualche ordine solo perchè gli altri non ci sono più.

speriamo....ma temo che let abbia ragione...

prima o poi il ciclo rpesentera' un giro positivo e' nella naturalita' delle cose...

quel che e' innaturale e' la durata del ciclo negativo...
quanto e' stato ed e' tuttora pressante in senso negativo

il problema della relazione con la politica poi e' sconfortante...
praticamente le misure per ostacolare la crisi sono state quelle di mettere la mano e scrutare lontano la in fondo al tunnel nella speranza di scorgere ...una luce :'(

e le relazioni generali sul nostro futuro poco si discosteranno dal baratro se non metti le toppe ad un bilancio che fa acqua da tutte le parti...

purtroppo le allegrie del passato non ci permettono piu' manco di vivere legati all'illusione del rapporto debito pil :rolleyes:
 
Ultima modifica:
The best is yet to come, you'll see :D
 
disoccupazione in calo a giugno

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={E244302D-5958-44FB-BC0B-C9F22D63D038}

saluti
 
il centro studi di confindustria, notoriamente cauto, si sbilancia in un timido ottimismo. asta bot sotto l'1%. sblocco prima tranche pagamenti della pa. arresto della caduta della prod. industriale su base mensile. timido ritorno alla fiducia dei consumatori, pur se frenata da una maggior volontà di risparmio.

nel mio piccolo, dopo un aprile-maggio fiacchissimi, da meta' giugno in poi ho avuto una ripresa degli ordini molto buona, soprattutto settimana scorsa direi addirittura sorprendente.

sperem.

saluti

settore?
 
Speriamo non sia così, ma dopo anni di recessione un rimbalzo mi sembra fisiologico. L'importante è capirne la natura.

Lo credo anch'io

Il problema è che siccome non abbiamo fatto un caz.zo per rimediare ai nostri problemi strutturali, beneficieremo di questo rimbalzo in modo marginale, poi dopo un pò ricominceranno i problemi
 
Italia: pmi manifatturiero a luglio sale a 50,4 punti, sopra le attese

Finanzaonline.com - 1.8.13/09:50

L'indice pmi manifatturiero in Italia a luglio è salito a 50,4 punti rispetto ai 49,1 punti della precedente rilevazione. Il dato è superiore alle attese degli analisti ferme a 49,7 punti.
 
immagino il debito pubblico scenda
oppure la disoccupazione
oppure la tassazione

dopo la manovra di autunno
vedrai come tutto andrà meglio :D
 
il centro studi di confindustria, notoriamente cauto, si sbilancia in un timido ottimismo. asta bot sotto l'1%. sblocco prima tranche pagamenti della pa. arresto della caduta della prod. industriale su base mensile. timido ritorno alla fiducia dei consumatori, pur se frenata da una maggior volontà di risparmio.

nel mio piccolo, dopo un aprile-maggio fiacchissimi, da meta' giugno in poi ho avuto una ripresa degli ordini molto buona, soprattutto settimana scorsa direi addirittura sorprendente.

sperem.

saluti

Cosa vendi?
 
Indietro