Segnatevi questa data 17/05/2013--la fine del long--

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

il buon vecchio indice di atene anticipa sempre XD top!
ora sn quasi tutto liquido!!! tranne snam.

grazie a srg e altri tosti il mio portafoglio fa meglio dell'indice, ma è una scarsa consolazione :censored:

grazie a srg e altri tosti il mio portafoglio fa meglio dell'indice, ma è una scarsa consolazione :censored:

io sn tentato di aprire una posizione short con il bear mib al fine di fare hedging sl per coprire la parte di snam.OK!

ops
dj verde :D
ops ;)

io sono dentro solo su enel

liquidato xbear

mi attendo rimbalzo sino a 17300 e poi giù verso i 16800

sperem :D

ad oggi risulta sempre il 17 maggio scorso il valore più alto di chiusura dell'indice

nessuno mi uppa più il thread?:D

ad oggi risulta sempre il 17 maggio scorso il valore più alto di chiusura dell'indice

Se proprio vogliamo essere pignoli il giorno 20 maggio l'indice ha scontato meno di quanto dovuto lo stacco delle cedole.
Cmq bravo!

Se proprio vogliamo essere pignoli il giorno 20 maggio l'indice ha scontato meno di quanto dovuto lo stacco delle cedole.
Cmq bravo!

e li sta il trucco:D

mi son preso un piccolo vantaggio con lo stacco dividendi..

alla fine se guardiamo i grafici del passato, non si prendono mai in considerazione i dividendi ma le semplici chiusure, sbaglio?;)

:p

Complimenti, solo che sei uscito troppo presto dall xbear....avresti beccato anche oggiOK!
Buon weekend

Questa è una mezza verità e te che ti sei piazzato short prima di lunedi lo sai bene...;)

★ Altair ★;36533423 ha scritto:
Questa è una mezza verità e te che ti sei piazzato short prima di lunedi lo sai bene...;)

cmq il fib ha fatto il massimo mercoledì...

★ Altair ★;36533423 ha scritto:

Mi sono preso qualche centinaio di punti di vantaggio per avere la certezza :D

★ Altair ★;36533284 ha scritto:
Long su enel? :confused: Per me è da short ad occhi chiusi.

È l'unico titolo su cui vado ad occhi chiusi......
;)

Ho anche chiuso l'xbear per concentrarmi su enel....

È l'unico titolo su cui vado ad occhi chiusi......
;)

Ho anche chiuso l'xbear per concentrarmi su enel....

Mah io non conosco il titolo, ho dato soltanto un occhiata al grafico. Ed è sciortissimo imho....

★ Altair ★;36534643 ha scritto:
Appunto, anche il ftse...

ma che state a dì?:D

ma che traders siete se fatte sti conteggi?:rolleyes:

si conta la chisura e non l'intraday...

tutti i grafici del mondo danno chusura più alta il 17 maggio 2013 a 17605 punti:yes:

non contano ne i valori intraday e nemmeno i dividendi..se vedete un qualsiasi storico si considera sempre la chiusura al netto dei dividendiOK!

ma che state a dì?:D

ma che traders siete se fatte sti conteggi?:rolleyes:

si conta la chisura e non l'intraday...

tutti i grafici del mondo danno chusura più alta il 17 maggio 2013 a 17605 punti:yes:

non contano ne i valori intraday e nemmeno i dividendi..se vedete un qualsiasi storico si considera sempre la chiusura al netto dei dividendiOK!

Ma che stai a di' te...parli come se chi si fosse posizionato short il venerdì avesse fatto un affare, l'affare l'ha fatto chi si è posizionato short lunedi' martedi' o meglio mercoledì in chiusura. Punto.
Tutto quello che dici è vero a metà. Te che per esempio ti sei posizionato short a 17000 sull'indice prima di venerdì, sei stato quasi 1000 punti controtrend e qualsiasi strumento tu abbia usato, l'hai visto. E anche parecchio bene. ;)

Indietro