sei loser o winner?

sei loser winner?

  • sono un "loser" lo ammetto

    Voti: 8 26,7%
  • sono un "winner", sono sicuro di quello che dico : winner!

    Voti: 22 73,3%

  • Votanti
    30
Una sola cosa conta: imparare ad essere perdenti.

Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973
 
bruttissimo POST E.

uno dei peggiori MAI LETTI da quando LEGGO il FOL KO!


Ahahhaah ma dai :D

Forse itinerans intendeva "saper accettare le perdite e farne tesoro", oppure saper accettare il fatto che ci sia sempre e comunque al mondo qualcuno più bravo, scaltro e fortunato di noi. Basta non arrendersi, studiare lavorare e lottare, senò si parte già sconfitti.
Comunque ci dirà lui quel che intendeva, scritta così in effetti è un po' macabra :)
 
Una sola cosa conta: imparare ad essere perdenti.

Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973

credo che "Emil Cioran" fosse un BIG LOSER-LOSER , questa è una classica frasi del BIG LOSER-LOSER.


l big loser -loser sono idividui avvezzi al loss. NOn solo, i BIG LOSER LOSER cercano strenuamente il loss nella loro vita in ogni ambito. Si può dire che sono cacciatori di loss, di cui vanno ghiotti.
Ovviamente tali soggetti cercano di trovare ogni frase di comodo (anche frasi contestualizzate in opere famose) per rimarcare la bellezza intrinseca nel loss : cit. " bisogna saper perdere, non sempre si può vincere" " gli ultimi saranno i primi" " Sono un perdente, ma non per questo mi depilo (cit. da IL MACHO (gianfranco miranda)" ecc ecc


Itinerans, la citazione del BIG LOSER - LOSER Cioran ti pone ai cospetti del FOL come BIG LOSER - LOSER anche tu.

Itinerans tu sei un BIG LOSER -LOSER. punto.

ciao OK!
 
Ahahhaah ma dai :D

Forse itinerans intendeva "saper accettare le perdite e farne tesoro", oppure saper accettare il fatto che ci sia sempre e comunque al mondo qualcuno più bravo, scaltro e fortunato di noi. Basta non arrendersi, studiare lavorare e lottare, senò si parte già sconfitti.
Comunque ci dirà lui quel che intendeva, scritta così in effetti è un po' macabra :)

SE si limitava alla prima riga , SON D'ACCORDO con te.

con la SECONDA RIGA KO!

se vedessi sulla scrivania di mio figlio QUEL LIBRO, sarei preoccupatissimo :yes:

conosco CIORAN, in tutte le sue sfaccettature, ma la base del suo pensiero è che la vita è na disgrazia KO!

il fatto che fallire DIA senso all'esistere, è MOLTO DISCUTIBILE e, se riportato alla realtà quotidiana, e' una gran CA.GATA, perkè la verità è che la gente, se fallisce, poi si :censored::eek::(KO!
 
Ho guardato il valore del mio portafoglio al 31/12/11 e quello ad oggi.
Incredibile !
Su tutto quello che non ho toccato sono strawinner (virtualmente).
Quello che ho movimentato quest'anno è moderatamente winner (concretamente).
Ma non mi sento di darmi un giudizio.
Aspetto febbraio 2037 per votare.

P.S. Ma se lo stracriminale "serpico" confronta i valori di portafoglio ... mica dirà che ho avuto straguadagni in nero perchè il mio portafoglio è aumentato così tanto di valore :mmmm:
 
scusate , a parte liviopocoyo, c'è qualcun altro nel FOL che è un " good skill in bad moment" è una categoria di "Winner" molto ricercata e pregiata ne vorrei assaggiare uno ....


grazie!
 
quello che dici ha un senso

sicuramente se non avessi mia moglie accanto avrei guadagnato molto ma molto di più

però, d'altronde, senza di lei accanto cosa avrei guadagnato a fare ?? :rolleyes:

Che bella cosa che hai scritto ..;)


Io opero da settembre e in questo momento se faccio un bilancio sono looser, sto imparando e sto recuperando le perdite iniziali ma sono sicuramente ancora looser!

V
 
di che tratta?

SE si limitava alla prima riga , SON D'ACCORDO con te.

con la SECONDA RIGA KO!

se vedessi sulla scrivania di mio figlio QUEL LIBRO, sarei preoccupatissimo :yes:

conosco CIORAN, in tutte le sue sfaccettature, ma la base del suo pensiero è che la vita è na disgrazia KO!

il fatto che fallire DIA senso all'esistere, è MOLTO DISCUTIBILE e, se riportato alla realtà quotidiana, e' una gran CA.GATA, perkè la verità è che la gente, se fallisce, poi si :censored::eek::(KO!

scusate l'ignoranza, un moderno leopardi?
 
Ho letto che qualcuno prende le minus come un indice di loser.
Quindi il fatto che le poche centinaia di € di minus che avevo in ptf (ereditato a marzo 2012 e da me profondamente modificato) e che ho già ampiamente consumato mi devono far pensare che sono un winner?
Non mi reputo un winner (si poteva sicuramente guadagnare di più di quel che ho fatto) ma nemmeno un loser (rispetto a marzo sono in gain e non mi riferisco solo al guadagno virtuale nel ptf). Chissà come dovrei votare nel referendum... Nel dubbio mi astengo e vado dritto per la mia strada, leggo ascolto ma alla fine decido sempre con la mia testa.
Un esempio? Ho preso le Atlantia (57k assegnate in sottoscrizione) ma non ho venduto come molti qui hanno fatto sui max a 101,7x e le ho ancora. Se vendessi a 100,7x (ultima quotazione sul mot) come sarei considerato? Un loser perchè mi sono mangiato 1 punto di immediato guadagno o un winner perchè incasserei 1,1 punti di gain?
 
SE si limitava alla prima riga , SON D'ACCORDO con te.

con la SECONDA RIGA KO!

se vedessi sulla scrivania di mio figlio QUEL LIBRO, sarei preoccupatissimo :yes:

conosco CIORAN, in tutte le sue sfaccettature, ma la base del suo pensiero è che la vita è na disgrazia KO!

il fatto che fallire DIA senso all'esistere, è MOLTO DISCUTIBILE e, se riportato alla realtà quotidiana, e' una gran CA.GATA, perkè la verità è che la gente, se fallisce, poi si :censored::eek::(KO!

Che, mi sa che ti sei perso qualche sfaccettatura :)

Ho scritto:

Una sola cosa conta: imparare ad essere perdenti.

Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973

La seconda riga che tu definisci da KO è semplicemente il riferimento della citazione: Emil Cioran (Autore), L'inconveniente di essere nati (Opera), 1973 (anno di pubblicazione).

Ho ciucciato avidamente l'opera di Cioran parecchi anni fa. Ne ho apprezzato la prosa splendida. Ho amato la sua lucidissima vocazione demolitoria: in mezzo a tutto al suo picconare qualcosa per cui vale la pena vivere rimane.

Macchè suicidio: Cioran è un ergastolano della vita. Morto di morte naturale a 84 anni :D

Che, capisco la tua apprensione di genitore, ma sai bene che certe inquietudini e certe vertigini arrivano per tutti. E' la vita.
 
Ultima modifica:
credo che "Emil Cioran" fosse un BIG LOSER-LOSER , questa è una classica frasi del BIG LOSER-LOSER.


l big loser -loser sono idividui avvezzi al loss. NOn solo, i BIG LOSER LOSER cercano strenuamente il loss nella loro vita in ogni ambito. Si può dire che sono cacciatori di loss, di cui vanno ghiotti.
Ovviamente tali soggetti cercano di trovare ogni frase di comodo (anche frasi contestualizzate in opere famose) per rimarcare la bellezza intrinseca nel loss : cit. " bisogna saper perdere, non sempre si può vincere" " gli ultimi saranno i primi" " Sono un perdente, ma non per questo mi depilo (cit. da IL MACHO (gianfranco miranda)" ecc ecc


Itinerans, la citazione del BIG LOSER - LOSER Cioran ti pone ai cospetti del FOL come BIG LOSER - LOSER anche tu.

Itinerans tu sei un BIG LOSER -LOSER. punto.

ciao OK!

Leggendo quanto scrivi non posso che rinnovare il mio infinito amore per gli epigoni. :)
 
Ultima modifica:
Ahahhaah ma dai :D

Forse itinerans intendeva "saper accettare le perdite e farne tesoro", oppure saper accettare il fatto che ci sia sempre e comunque al mondo qualcuno più bravo, scaltro e fortunato di noi. Basta non arrendersi, studiare lavorare e lottare, senò si parte già sconfitti.
Comunque ci dirà lui quel che intendeva, scritta così in effetti è un po' macabra :)

Massììì più o meno era una cosa così, senza chissà quali pretese pedagogiche. Tipo bacio perugina. :)

Con l'aggiunta di un po' di salsetta ironica sul titolo del thread. All'ordalia di andro replicavo con la citazione di un apostolo del nichilismo :)
 
Ultima modifica:
Che, mi sa che ti sei perso qualche sfaccettatura :)

Ho scritto:

Una sola cosa conta: imparare ad essere perdenti.

Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973

La seconda riga che tu definisci da KO è semplicemente il riferimento della citazione: Emil Cioran (Autore), L'inconveniente di essere nati (Opera), 1973 (anno di pubblicazione).

Ho ciucciato avidamente l'opera di Cioran parecchi anni fa. Ne ho apprezzato la prosa splendida. Ho amato la sua lucidissima vocazione demolitoria: in mezzo a tutto al suo picconare qualcosa per cui vale la pena vivere rimane.

Macchè suicidio: Cioran è un ergastolano della vita. Morto di morte naturale a 84 anni :D

Che, capisco la tua apprensione di genitore, ma sai bene che certe inquietudini e certe vertigini arrivano per tutti. E' la vita.

la prima riga è una delle tante cose che scrive CIORAN, ma non è il SUNTO dell'opera che hai riportato.

il sunto è che TUTTO E' DOLORE, INCUBO, lui non si PERDONA DI ESSER NATO.

anke mio nonno mi diceva che bisogna saper perdere, ma mica mi consigliava CIORAN ;):yes::D

CIORAN non può essere letto DA TUTTI :no: perkè il suo scrivere è una TERAPIA con la quale è riuscito a non uccidersi, QUESTO TI DEVE ESSERE CHIARO , ALTRIMENTI ;)

L'ironia, per l'attento lettore, si può anke cogliere MA NON è quello che LUI VUOLE TRASMETTERE :(

comunque W LA VITA E W LA GNOCCA

e auguri di buone feste IN ARRIVO OK!
 
la prima riga è una delle tante cose che scrive CIORAN, ma non è il SUNTO dell'opera che hai riportato.

il sunto è che TUTTO E' DOLORE, INCUBO, lui non si PERDONA DI ESSER NATO.

anke mio nonno mi diceva che bisogna saper perdere, ma mica mi consigliava CIORAN ;):yes::D

CIORAN non può essere letto DA TUTTI :no: perkè il suo scrivere è una TERAPIA con la quale è riuscito a non uccidersi, QUESTO TI DEVE ESSERE CHIARO , ALTRIMENTI ;)

L'ironia, per l'attento lettore, si può anke cogliere MA NON è quello che LUI VUOLE TRASMETTERE :(

comunque W LA VITA E W LA GNOCCA

e auguri di buone feste IN ARRIVO OK!

Discettare di Cioran sul FOL è un ottimo motivo per non vivere :D

Anche la gnocca è una terapia per non suicidarsi, dipende solo da quale ghiandola parte il mal de vivre :D

Auguri anche a te:)
 
Prima tenevo i risparmi solo nei conti deposito.
Da circa due anni ho iniziato ad acquistare prima CCT e ora BTP per avere la cedola.
Di questi BTP la maggior parte li tengo e una percentuale di circa il 20% la vendo nei momenti di forti rialzi e quando vedo troppo ottimismo in giro. E al contrario acquisto quando vedo che si arrriva a livelli di prezzi troppo bassi e quando c'è troppo pessimismo...
Per un certo periodo ho cercato di trovare anche un consulente indipendente...poi ho lasciato perdere...
 
Indietro