sei loser o winner?

sei loser winner?

  • sono un "loser" lo ammetto

    Voti: 8 26,7%
  • sono un "winner", sono sicuro di quello che dico : winner!

    Voti: 22 73,3%

  • Votanti
    30
Alla lunga winner ; per decidere questo anno devo vedere come finisce con la grecia; quasi tutto il mio capitale dipende dalle obbligazioni; comunque in questi giorni, per prepararmi alle contestazioni del redditometro ho tirato giù da fineco i totali dei profitti/perdite degli ultimi anni:
2009 :+ 103.803 €
2010 : + 79.513 €
2011 : -81.666 € (operazione grecia )
2012 : recuperato qualcosa ma non ho fatto ancora il conto

ogni anno poi ci sono circa 25.000/30.000€ di cedole e differenza ratei
 
'Se uno legge con discreta continuita´ ed attenzione questo forum, e riesce un minimo a discernere tra utenti preparati e costruttivi e ******* presuntuosi,difficilmente non sara' un seppur mini winner...salutoni agli uni e agli altri
 
'Se uno legge con discreta continuita´ ed attenzione questo forum, e riesce un minimo a discernere tra utenti preparati e costruttivi e ******* presuntuosi,difficilmente non sara' un seppur mini winner...salutoni agli uni e agli altri

Bollo verde OK!
 
Performance portaf titoi
2006 8,111864614
2007 10,19053237
2008 10,05450943
2009 10,70717976
2010 16,24312553
2011 -1,552924243
2012 24,12201365 non ancora ufficializzata ma siamo li
 
In questi giorni turbolenti ho visto tanti winner che hanno fatto la figura dei loser e viceversa! :D
 
Il bilancio da giugn 2011 è da sufficienza..mi dò un 6,5.
Ho evitato tutte le tagliole (in particolare la tagliola greca), non ho minus, qualche buona operazione speculativa (2 volte le crediop) e un discreto rendimento . Si poteva fare di meglio (ma anche tragicamente peggio) ma va bene così, considerando il periodo tragicamente difficile e complicato da quando ho iniziato.
Conto di arrivare da vecchietto (alla Canarie) con un capitale non azzerato. :D
 
Che, mi sa che ti sei perso qualche sfaccettatura :)

Ho scritto:

Una sola cosa conta: imparare ad essere perdenti.

Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973

La seconda riga che tu definisci da KO è semplicemente il riferimento della citazione: Emil Cioran (Autore), L'inconveniente di essere nati (Opera), 1973 (anno di pubblicazione).

Ho ciucciato avidamente l'opera di Cioran parecchi anni fa. Ne ho apprezzato la prosa splendida. Ho amato la sua lucidissima vocazione demolitoria: in mezzo a tutto al suo picconare qualcosa per cui vale la pena vivere rimane.

Macchè suicidio: Cioran è un ergastolano della vita. Morto di morte naturale a 84 anni :D

Che, capisco la tua apprensione di genitore, ma sai bene che certe inquietudini e certe vertigini arrivano per tutti. E' la vita.

Cmq alla nostra morte c'è il reset dei minus/gain.
Pensa che chiul. :D
 
Alla lunga winner ; per decidere questo anno devo vedere come finisce con la grecia; quasi tutto il mio capitale dipende dalle obbligazioni; comunque in questi giorni, per prepararmi alle contestazioni del redditometro ho tirato giù da fineco i totali dei profitti/perdite degli ultimi anni:
2009 :+ 103.803 €
2010 : + 79.513 €
2011 : -81.666 € (operazione grecia )
2012 : recuperato qualcosa ma non ho fatto ancora il conto

ogni anno poi ci sono circa 25.000/30.000€ di cedole e differenza ratei

Complimenti Karl1, :clap::clap::clap:
 
Loser o winner

Sono troppo paurosa per essere un winner, ma ho fatto qualche gain che A ME basta per non sentirmi un loser. In certi momenti rimpiango naturalmente i disinvestimenti precoci che mi hanno fatto "perdere" un bel po', ma ho dormito sonni tranquilli e non è importante anche questo ? Ho comunque molta ammirazione per Voi tosti investitori che dormite bene (almeno spero) pur rischiando tanto !
 
:no:
Manca l'opzione "cazzer" che se risposto con sincerità faceva il botto, ma sopratutto mancano i nomii!!! ecco perchè tutto il tuo parentame non si è fatto vivo...peccato
tu cosa sei? si vabè che to' o' domanno a ffà... :wall:
io Bomber quest'anno 11 gol
 
vale solo la finanza o posso considerare anche i trade immobiliari? se no con le perdite del 2000 e 2008 sono un loser con spiccato senso del masochismo, se posso tenere conto anche delle compravendite immobiliari allora, largamente winner ;-)
 
Indietro