sei loser o winner?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sei loser winner?

  • sono un "loser" lo ammetto

    Voti: 8 26,7%
  • sono un "winner", sono sicuro di quello che dico : winner!

    Voti: 22 73,3%

  • Votanti
    30

andromeda78

Nuovo Utente
Registrato
6/1/09
Messaggi
14.816
Punti reazioni
416
vorrei che foste il più possibile sinceri con voi stessi e porvi la domanda : sono seriamente un "loser" o uno "winner"?

Poi rispondete...Per me ci son parecchi loser. Vediamo la sincerità:
 
grazie al forum, ho fatto buoni guadagni che da solo non avrei fatto.

mi considero loser... perchè ho poca esperienza, sono emotivo e ho spesso fretta mi prude la mano

e ora son gia' incastrato su in btp preso l'altro giorno. e con atlantia.
ma mi godro' le cedole.

per fortuna sono 60% liquido pronto ad entrare nei minimi.
 
Non saprei, in genere guadagno quando il mercato sale mentre perdo quando scende! :D
 
Non saprei, in genere guadagno quando il mercato sale mentre perdo quando scende! :D

sei uno little winner.

mentre sei "win - win " se guadagni in entrambi versi


sei un classico caso di little winner....


credo che nel fol ci siano anche dei "big loser"
 
detto così ... è aria fritta

però se guardo il saldo di fine anno

allora sono blandamente winner
 
detto così ... è aria fritta

però se guardo il saldo di fine anno

allora sono blandamente winner

no tu sei un "good skil" Livo!!

sei classico "good skil in bad moment". Uno smal winner in goodness...credo.


P.S.

c'è qualche "grandness" ne FOL?
 
Uno e' piu' o meno perdente o vincitore a seconda del rischio che prende.
Piu' rischi piu' puoi vincere.
Uno puo' rischiare di piu' avendo parecchio denaro.
Se uno ha tanti soldi puo' avere anche piu' opportunita'.
Comunque il vincente si vede quando il mercato scende no quando sale.
 
Uno e' piu' o meno perdente o vincitore a seconda del rischio che prende.
Piu' rischi piu' puoi vincere.
Uno puo' rischiare di piu' avendo parecchio denaro.
Se uno ha tanti soldi puo' avere anche piu' opportunita'.
Comunque il vincente si vede quando il mercato scende no quando sale.

quello che dici ha un senso

sicuramente se non avessi mia moglie accanto avrei guadagnato molto ma molto di più

però, d'altronde, senza di lei accanto cosa avrei guadagnato a fare ?? :rolleyes:
 
sei uno little winner.

mentre sei "win - win " se guadagni in entrambi versi


sei un classico caso di little winner....


credo che nel fol ci siano anche dei "big loser"

Ma che è na "sentenza" o na "catena di sant' Antonio??:rolleyes::rolleyes:
 
Sono un loser tendente al winner.....
 
vorrei che foste il più possibile sinceri con voi stessi e porvi la domanda : sono seriamente un "loser" o uno "winner"?

Poi rispondete...Per me ci son parecchi loser. Vediamo la sincerità:


Stavo per rispondere...
poi mi son detto:"Non esiste che qualcuno mi giudichi un loser od un winner..."
in base a cosa poi?
e soprattutto una volta che mi definisco in una categoria, chi stabilisce che quella scelta sia corretta?
Tu?
mmm
:asd:

Io son qui perché avevo un obiettivo... guadagnare a sufficienza per poter vivere di rendita...
Questo perché ritengo che il lavoro sia una punizione divina o meglio (citando il mio professore di economia aziendale) definisco il lavoro come qualsiasi attività umana penosa retribuita.

Oggi ho un'opinione differente
1. il denaro non è importante per chi ne ha a sufficienza per vivere dignitosamente
2. dare troppa importanza al denaro si rischia di trascurare o sottovalutare il resto.
3. Quello che è importante oggi potrebbe non esserlo domani e viceversa.
4. la maggior parte delle mie amanti le ho conosciute tramite il lavoro :clap:
5. alla fine quello che voglio non mi è ancora chiaro... forse mi basterebbe suscitare l'invidia degli uomini e la lussuria delle donne... o forse voglio essere così diverso dal resto del mondo che non voglio classificarmi o peggio essere classificato...

Quindi ... in attesa del prossimo sondaggio sulla focosità delle donne con i capelli rossi mi astengo
e vado a pisolare :ronf:
 
Finora ho sempre e solo vinto, magari poco e sempre con atteggiamento prudente...compro titoli solo se sono sotto la pari e li rivendo solo se sono saliti e mai sotto il prezzo che li ho pagati.
Non c'è stop loss ma si incassano cedole e capital gain per cui win-win...finora ha sempre funzionato, il tutto diversificato in piccoli lotti di obbligazioni che ballano ma che in genere hanno possibilità di recupero dai minimi.
 
LOSER da sempre! ...purtroppo....:wall:

ma le poche volte che sono stato in gain mi sono rifatto dalle perdite!!
memorabili certe obbligazioni in lira turca qualche anno fà dove ho guadagnato sia in divisa che in nominale.

insomma, poco di tutto e nervi saldi se si perde!

:D
 
sono un winner di oltre 150k però ho un piccolo problemino.......dettagli...........un loss di 800, 1000k sull'immobiliare, ma neanche quello perché totalmente iiliquidi e invendibili in questo momento tipo mediobanca 4,625 taglio 100k nel novembre scorso e il paese dove vivo che stà andando allo sfascio completo, che dire .....urrà
 
Ultima modifica:
Stavo per rispondere...
poi mi son detto:"Non esiste che qualcuno mi giudichi un loser od un winner..."
in base a cosa poi?
e soprattutto una volta che mi definisco in una categoria, chi stabilisce che quella scelta sia corretta?
Tu?
mmm
:asd:

Io son qui perché avevo un obiettivo... guadagnare a sufficienza per poter vivere di rendita...
Questo perché ritengo che il lavoro sia una punizione divina o meglio (citando il mio professore di economia aziendale) definisco il lavoro come qualsiasi attività umana penosa retribuita.

Oggi ho un'opinione differente
1. il denaro non è importante per chi ne ha a sufficienza per vivere dignitosamente
2. dare troppa importanza al denaro si rischia di trascurare o sottovalutare il resto.
3. Quello che è importante oggi potrebbe non esserlo domani e viceversa.
4. la maggior parte delle mie amanti le ho conosciute tramite il lavoro :clap:
5. alla fine quello che voglio non mi è ancora chiaro... forse mi basterebbe suscitare l'invidia degli uomini e la lussuria delle donne... o forse voglio essere così diverso dal resto del mondo che non voglio classificarmi o peggio essere classificato...

Quindi ... in attesa del prossimo sondaggio sulla focosità delle donne con i capelli rossi mi astengo
e vado a pisolare :ronf:

Quoto quasi tutto...perdite avute con la bolla azionaria del 2000-2002...cerco di recuperare...ma ancora minus in ptf...:censored:
 
Mi piace pensare che a oggi sono winner solo perchè il grosso l'ho mosso nell'ultimo anno e mezzo, troppo facile. Quello che abbiamo visto deve fare scuola, mai abbassare la guardia e mai essere ingordi, prima di tutto la tutela del capitale. Poi qualche buona operazione l'ho fatta di testa mia, ma x avere una statistica attendibile serve un periodo più lungo.

Mi trovo d'accordo con dandst, anche per me il sogno sarebbe vivere di rendita un domani...
 
Stavo per rispondere...
poi mi son detto:"Non esiste che qualcuno mi giudichi un loser od un winner..."
in base a cosa poi?
e soprattutto una volta che mi definisco in una categoria, chi stabilisce che quella scelta sia corretta?
Tu?
mmm
:asd:

Io son qui perché avevo un obiettivo... guadagnare a sufficienza per poter vivere di rendita...
Questo perché ritengo che il lavoro sia una punizione divina o meglio (citando il mio professore di economia aziendale) definisco il lavoro come qualsiasi attività umana penosa retribuita.

Oggi ho un'opinione differente
1. il denaro non è importante per chi ne ha a sufficienza per vivere dignitosamente
2. dare troppa importanza al denaro si rischia di trascurare o sottovalutare il resto.
3. Quello che è importante oggi potrebbe non esserlo domani e viceversa.
4. la maggior parte delle mie amanti le ho conosciute tramite il lavoro :clap:
5. alla fine quello che voglio non mi è ancora chiaro... forse mi basterebbe suscitare l'invidia degli uomini e la lussuria delle donne... o forse voglio essere così diverso dal resto del mondo che non voglio classificarmi o peggio essere classificato...

Quindi ... in attesa del prossimo sondaggio sulla focosità delle donne con i capelli rossi mi astengo
e vado a pisolare :ronf:

In attesa che l'oracolo si desti dal suo torpore per darti il giusto responso...

Ci penso io... sei sicuramente un winner OK!

P.S. Solo una cosa per chi è milanese: "Rusa de cavei... :p
 
Indietro