SEIF ammessa all'AIM Italia

Veeeeeeery gooood 🚀🚀🚀
 
ho venduto il warrant troppo in fretta....odore di proroga lontano un miglio....peccato , uscito in gain dopo 2 giri di giostra e non sono sopra adesso che la giostra è partita....
 
-


Immagine.png
 
ho venduto il warrant troppo in fretta....odore di proroga lontano un miglio....peccato , uscito in gain dopo 2 giri di giostra e non sono sopra adesso che la giostra è partita....

e' siamo gia in Due ...io in generale gli vendo gli Warrant sempre troppo presto (escluso warrant come Vetrya e DBA )
 
Sono dentro con i warrant, rischio
 
Sono dentro con i warrant, rischio

Dipende a che prezzo sei dentro ???

io l' ultima volta che sono entrato abbastaza alto, poi ha fatto un brutto storno e' ci sono rimasto in verde solo perche i primi gli ho presi a 0,007 (non mi sentivo di accumulare a 0,011 - 0,012, poi ho mollate tutte a 0,020 )
 
Da Internal Dealing appena pubblicato sul sito di SEIF, il consigliere d'amministrazione Luca D'Aprile, che ha la delega all'Innovazione, il 31 maggio ha acquistato 283.589 azioni al prezzo unitario di 1,1490. La transazione è avvenuta fuori mercato. Il prezzo pagato è superiore all'88% del prezzo di chiusura del 31 maggio e del 70% rispetto ai prezzi attuali
 
Da Internal Dealing appena pubblicato sul sito di SEIF, il consigliere d'amministrazione Luca D'Aprile, che ha la delega all'Innovazione, il 31 maggio ha acquistato 283.589 azioni al prezzo unitario di 1,1490. La transazione è avvenuta fuori mercato. Il prezzo pagato è superiore all'88% del prezzo di chiusura del 31 maggio e del 70% rispetto ai prezzi attuali

Notizia quanto mai interessante.
Per quale motivo un membro del Consiglio d'Amministrazione acquista azioni Editoriale Il Fatto a quasi il doppio del prezzo di mercato?
D'Aprile è marchigiano, di Fermo; non so se le azioni che ha acquistato fanno parte del pacchetto venduto dalla Edima, che è una società di proprietà di imprenditori marchigiani, e del Fermano in particolare.

Da Libero del 19 giugno

"Grandi manovre in corso sul titolo Seif sul listino Aim di Piazza Affari. Le azioni della Società Editoriale Il Fatto hanno chiuso la seduta a 0,745 euro, in guadagno
del 5,67%, in una giornata dominata dalle vendite, con il Ftse Mib in calo dell'1,51%. Ma sul titolo della società che pubblica Il Fatto Quotidiano c'è movimento da alcune settimane. Per lo meno dal 20 di aprile, quando è giunta notizia che uno dei soci storici, la Edima, ha limato la propria partecipazione al di sotto della soglia rilevante del 10% del capitale sociale. Per la precisione dall'11,34% al 9,76. Ma questo accadeva nella seconda metà di maggio. L'8 giugno scorso la Seif faceva sapere di avere avuto comunicazione dalla Edima di un'ulteriore cessione di azioni che portava la holding degli imprenditori marchigiani dal 9,76 al 4,27% per cento, rompendo, in questo caso, la soglia rilevante del 5%. Nel corso delle due operazioni la Edima ha ceduto in tutto 1767589 azioni, pari al 7,7% del
capitale. Fatte salve ulteriori operazioni intercorse successivamente all'8 giugno e di cui non si ha notizia, gli azionisti rilevanti del Fatto sono ora Antonio Padellaro e Cinzia Monteverdi con il 16,26% ciascuno, la Chiare Lettere con l'11,34%, la Società Editoriale Il Fatto col 9,65 e Francesco Aliberti, che ha in portafoglio il 7,35%.

Cosa sta accadendo nella composizione societaria dell'editore del quotidiano fondato da Padellaro e diretto da Travaglio? Perché la Edima ha più che dimezzato la
propria partecipazione nel giro di un mese? E chi sta comperando i titoli finiti sul mercato? Il 7,7% è finito in mani amiche? Oppure qualcuno sta rastrellando le
azioni con intenzioni non propriamente «cordiali»? E in questo caso, quali potrebbero essere le intenzioni dei soci entranti?

In realtà la Edima è arrivata a detenere addirittura il 16,26% della Seif, al pari dei soci maggiori. Era l'aprile 2013 e la società partecipata dagli imprenditori
marchigiani scese in campo per rilevare la quota del consulente d'azienda marchigiano Luca D'Aprile, uno dei fondatori del giornale. Nata l'anno precedente la
Edima, al momento di entrare nella compagine societaria del Fatto Quotidiano, era controllata per il 10% dallo stesso D'Aprile insieme con altri tre azionisti, pure loro tutti marchigiani, il più noto dei quali è sicuramente l'imprenditore Enrico Paniccià, titolare del Calzaturificio Giano di Torre San Patrizio, in provincia di Fermo, proprietario del 28,33% del capitale Edima, affiancato da Maria-Angela Iozzi con il 33,33% e da Mario Cesetti col 28,33%.
SEI MESI DI CORSA
Ma non è da ieri che il mercato mostra attenzione verso le azioni del Fatto Quotidiano. In sei mesi sono passate dai 48 centesimi del 18 dicembre 2020 ai 74 cent di ieri. Un balzo del 55,21%. Simile a quello messo a segno da Rcs e Cairo Communication, sempre nel semestre, con le scintille fra l'editore del Corriere della Sera e il fondo Blackstone, sulla cessione agli statunitensi, avvenuta nel 2013, della sede storica in Via Solferino. Ma questa è un'altra storia, che ha poco a che fare con la Borsa, mentre la vicenda di quello che assomiglia sempre di più a un divorzio degli imprenditori marchigiani dalla coppia Travaglio-Padellaro ha per cornice Piazza
Affari. Le ultime sedute sull'AIM paiono rimarcare questa differenza. Mentre ieri Rcs e Cairo Communication hanno chiuso in calo rispettivamente del 3,21 e del
3,75%, la Seif ha finito la seduta a +5,67%."

A quanto pare, non sono il solo che si fa certe domande.
 
titolo che si è fermato e warrant che strappano all'insu e all'ingiu causa scarso flottante e pochi scambi...
comincio a dubitare sulla proroga dei warrant anche se al momento mancano ancora più di 3 mesi ma di solito le proroghe sono sempre in notevole anticipo rispetto alla scadenza.
 
titolo che si è fermato e warrant che strappano all'insu e all'ingiu causa scarso flottante e pochi scambi...
comincio a dubitare sulla proroga dei warrant anche se al momento mancano ancora più di 3 mesi ma di solito le proroghe sono sempre in notevole anticipo rispetto alla scadenza.

non sempre ma in generale...ho visto anche gli ultimi 30 giorni ...se non mi sbaglio era su Energica Motor Company di qualche anno fa e su Safe Bag che dopo la Proroga ha fatto + 5000 % ed anche oltre
 
non sempre ma in generale...ho visto anche gli ultimi 30 giorni ...se non mi sbaglio era su Energica Motor Company di qualche anno fa e su Safe Bag che dopo la Proroga ha fatto + 5000 % ed anche oltre

ho visto cda il 29 settembre....credo che sia data ultima x eventuale convocazione assemblea proroga....se si muove qualcosa prima di allora bene, altrimenti bisognerà stare in campana perchè warrant illiquido e per adesso strike nuovamente lontano, novembre è dietro l'angolo
 
Questo sarebbe anche un titolo interessante ma leggendo qua e là mi risulta che non è scalabile x via di uno speciale statuto.
Non ho capito bene come funziona , forse c'è un limite alle quote azionarie ma nulla vieta che potre esserci alleanze o patti di sindacato fra azionisti. Boh.
Lo dico perché gli exploit degli editoriali avvengono solo in caso di ribaltoni.
 
ieri il warrant ha strappato con circa mezzo milione di pezzi scambiati.....oggi zero scambi...
 
io rimango dell'idea che se non è contendibile non vale una cicca
 
nuovamente ferma, intanto torno dalle vacanze e trovo un eseguito su una manciata di warrant a 0,0239 raccolti un paio di settimane prima a 0,0178....
ora sono fuori ,spread troppo ampio per altro giro, sempre vigile su eventuale proroga.
 
da quando la combricola talebana s'è inventata questa cretinata della fondazione per i bisognosi il titolo, giustamente, non fa che scendere

se vogliono fare volontariato e beneficenza cosa capzo si quotano in borsa, qua si parla di utili, di margini, per i bisognosi c'è la croce rossa ....ma sono dei poveretti :clap:

torna a 50 centesimi che è il tuo valore ciofeca
 
se guardo il grafico dei warrant ad 1 anno sembra impossibile che non proroghino....in più flottante al 21% tutte le azioni e immagino anche i warrant sono in mano agli azionisti vari col 78%...che li facciano diventare carta straccia????mah....
 
Indietro