SEIF ammessa all'AIM Italia

Dici che qualcuno ha in animo di scalare Il Fatto Quotidiano?

Mi pare che mesi fa corressero delle voci in proposito.
 
Sì c'era stato un presunto interesse da parte di Iervolino se ricordo bene ma questo genere di iniziative quando vengono alla luce un titolo è già schizzato , nel nostro caso abbiamo da una parte un 53,% non appartenente ai soci del patto dall'altra un limite statutario al possesso oltre il 17% di azioni a un singolo investitore, ma non credo questo impedisca futuri scossoni nell'equilibrio del patto. Mi limito a osservare che 0,30 sembra essere un prezzo intorno al quale il ribasso si è assestato
 
Chiare lettere è scesa nella partecipazione e in questi giorni ha scaricato una milionata di azioni.
 
continua la discesa che si è accentuata nelle ultime sedute, con scambi superiori alla media.
capitalizza meno di 5 mln.....o ci sono cambiamenti di partecipazioni o qualcuno sta uscendo...
 
Grafico in caduta libera, posto un commento trovato su internet:

Sul crollo di SEIF
Secondo i bilanci (pubblici, per legge) il motore dei conti positivi erano le vendite in edicola, che a me sembravano sorprendentemente alte considerata la crisi generalizzata del settore e un target di lettori (diciamo così) tendenzialmente abituati alla gratuità e avversi a pagare per un qualsivoglia contenuto.
Sicuramente mi sbagliavo ma è ormai un dato che tutti questi fedeli lettori/acquirenti sembrano volatilizzati nel giro di pochi mesi. Cose che succedono, anche se stavolta è successo solo a loro e anche se non ricordo precedenti cosi rapidi e drammatici da quando mi occupo di comunicazione.
Intanto un noto canale di bufale, anch'esso vicino ad un certo movimento stellato, anch'esso fino a ieri floridissimo tanto da acquistare anche frequenze televisive e spazi di advertising ovunque, in questi giorni lamenta improvvisa miseria tale da paventarne la chiusura.
La mia solida formazione scientifica mi impone nuovamente di far notare che correlation is not causation, e che sarebbe parziale e tendenzioso pensare ad un collegamento causale tra eventi geopolitici internazionali e il destino di certi media italiani.
Non credo che nel panorama informativo rischiamo di perdere molto ma, perbacco, stanno crollando due grandi media italiani e nessuno sa perché. Mi aspetto che si incolpi la globalizzazione, il neoliberismo o le lobby del capitalismo e si richiedano interventi pubblici urgenti a tutela della pluralità delle campane.
 
Grafico in caduta libera, posto un commento trovato su internet:

Sul crollo di SEIF
Secondo i bilanci (pubblici, per legge) il motore dei conti positivi erano le vendite in edicola, che a me sembravano sorprendentemente alte considerata la crisi generalizzata del settore e un target di lettori (diciamo così) tendenzialmente abituati alla gratuità e avversi a pagare per un qualsivoglia contenuto.
Sicuramente mi sbagliavo ma è ormai un dato che tutti questi fedeli lettori/acquirenti sembrano volatilizzati nel giro di pochi mesi. Cose che succedono, anche se stavolta è successo solo a loro e anche se non ricordo precedenti cosi rapidi e drammatici da quando mi occupo di comunicazione.
Intanto un noto canale di bufale, anch'esso vicino ad un certo movimento stellato, anch'esso fino a ieri floridissimo tanto da acquistare anche frequenze televisive e spazi di advertising ovunque, in questi giorni lamenta improvvisa miseria tale da paventarne la chiusura.
La mia solida formazione scientifica mi impone nuovamente di far notare che correlation is not causation, e che sarebbe parziale e tendenzioso pensare ad un collegamento causale tra eventi geopolitici internazionali e il destino di certi media italiani.
Non credo che nel panorama informativo rischiamo di perdere molto ma, perbacco, stanno crollando due grandi media italiani e nessuno sa perché. Mi aspetto che si incolpi la globalizzazione, il neoliberismo o le lobby del capitalismo e si richiedano interventi pubblici urgenti a tutela della pluralità delle campane.
devo dire che in parte hai ragione.....il fatto quotidiano aveva puntato molto sugli elettori e seguaci dei 5stelle ,specie quelli della prima ora , i duri e puri, i quali si erano improvvisamente trovati un giornale che parlava dei loro programmi e portava avanti le varie battaglie contro le opposizioni, in primis berlusconi e pd...ora che il m5s si è trasformato nel partito di conte sembra non eserci più la spinta propulsiva della prima ora e molti si stanno disinteressando di politica, di 5s e varie, quindi anche andare in edicola a comprare il fatto non è più abitudine.
credo che finanziariamente parlando ,dovranno a breve trovare una soluzione per seif e non credo sia sufficiente il piano presentato di diversificazione commerciale . Sicuramente , per adesso me ne starei ben lontano dal titolo...
 
nelle ultime due settimane c'è stata un'esplosione di volumi e ha fatto un 35% dai minimi, anche la media mobile sta girando, che sia la volta buona?
 
Allora dopo una discesa all'inferno fino a 0.18 c'è stata una forte impulsiva con volumi fino a 0.31 dopodiché ha corretto fino in area 0.24 dove infatti passava la prima media mobile a supporto, ora stiamo assistendo sembra a una nuova impulsiva che tenterà l'assalto ai 0.31/32 dove passa l'importante media a 200 giorni. L'impressione comunque è che i minimi sono alle spalle.
 
Faccio notare he dal punto di vista grafico analizzando prezzi e volumi siamo in presenza di un'inversione da manuale, i target sono molto ambiziosi
 
Un titolo che fa +15% tutti i giorni e nessun post da mesi è la migliore garanzia che si salirà a palla ancora di un 500% stile Visibilia, quando invece vedrò 10 post al giorno sul trhead valuterò se uscire :clap:
 
Dalla tua analisi deduco che sui forum c’è gente “pagata” per far vendere o acquistare?
 
Dalla tua analisi deduco che sui forum c’è gente “pagata” per far vendere o acquistare?

No, dico semplicemente che i titoli non seguiti dal retail sono quelli he sorprendono..,

Quanto ai target ormai ha davanti solo la resistenza dei suoi massimi in area 0.72/5 se li rompe non ha più resistenze può andare a 1€ a 2€ .... chissà
Ora capitalizza 10 mln , Class editore che è in black list Consob capitalizza il doppio, Rcs tanto per citare un big editoriale capitalizza 400 mln.
Se questi sono i parametri vogliamo fare una cap di 40 mln ? Sarebbe quattro volte il prezzo odierno....2€
 
ieri max 0,53 oggi minimo 0,40 credo che abbia stornato parecchio :cool: si entra con un cip....rimbalzo fallito :bye:
 
Ultima modifica:
ieri max 0,53 oggi minimo 0,40 credo che abbia stornato parecchio :cool: si entra con un cip....rimbalzo fallito :bye:
Rimbalzo fallito un titolo che due mesi fa era a 0.18 ? Non so che criteri usate, comunque il prezzo della quotazione conta poco, non è un titolo da tradare, se uno crede che 9 mln sia una cap equa sta fuori, io credo he minimo deve capitalizzare 20/25 mln e cassetto
 
cassettare cassettare....con questi volumi arriviamo facilmente a 1€
 
Per la miseria come godo+10 tutti i giorni e sono il solo a scrivere sul trhead........fantasticooooo. :clap:
 
Appena entrato e puntualmente si blocca la salita :angry:
 
ma cosa dici, entrare a 0 42, 45,o 50 è la stessa cosa ! è un titolo sottile, può andare a 1, 2, 3 €.... è un titolo AIM tipo Innovatec, Casta diva ecc.
Lo so...lo so....conosco abbastanza l'Aim...era così per dire...:bow:
 
Indietro