Selezione di 4 analisti tra i partecipanti al Finanzagame con una performance >20%

economist

Nuovo Utente
Punti reazioni
31
(Il presente messaggio è stato inviato anche al forum "Finanzagame")

Sono un economista, titolare di uno studio di consulenza di investimento avviato nel 1999 che utilizza modelli di analisi tecnica, econometrica e strumenti di intelligenza artificiale (algoritmi genetici, reti neurali, classificatori, ...) per elaborare previsioni sull'andamento di alcuni mercati azionari internazionali. Sono stato economista al Servizio Studi Bankitalia e sono autore di diversi articoli sul Sole-24 Ore e su riviste specializzate.

Attualmente, stiamo cercando un analista quantitativo con discreta esperienza da inserire nel nostro ufficio a Roma e altri 3 traders con comprovata esperienza e track record, da cui acquistare segnali di asset allocation per investire una frazione del capitale di nostra proprietà. L'obiettivo è duplice: 1)diversificare i nostri investimenti e 2)trovare qualche cervello di fiducia che potrebbe servire come "riserva" qualora i nostri modelli perdessero le attuali capacità previsive.

Un possibile "vivaio" di giovani traders con elevate potenzialità è rappresentato dai migliori classificati al "Finanza Game". Siamo perfettamente consapevoli dei limiti del regolamento e dei sistemi per ampliare le performance, per cui penalizzeremo i profitti conseguiti su posizioni poco diversificate, posizioni short prima dello stacco dividendo, titoli sottili, etc. Ciò non esclude che tra i primi classificati ve ne possa essere qualcuno con reali capacità di previsione.

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono una performance di almeno il 20% nel finanza game con un minimo di 10 operazioni effettuate.

Qualora fosse in possesso dei requisiti e fosse interessato a un lavoro di analista o trader, o semplicemente a vendere il suo trading system, può inviare un curriculum a info@galileofinance.com

Per ogni altra informazione riguardante la nostra attività, non esitate a contattarci.

Prima di concludere, permettetemi di inserire tre suggerimenti per avvicinare la simulazione dei prossimi finanzagame all'investimento reale:
- accreditare/addebitare i dividendi; se questo fosse troppo impegnativo per lo staff permettere solo operazioni long
- per tutti gli ordini che superano il x% (poniamo 10%) della quantità scambiata in quel giorno: o ipotizzare che venga eseguito solo una quantità pari il x% del volume giornaliero, oppure imporre un costo di transazione (ad esempio 2-3%) per simulare il probabile impatto dell'ordine sui prezzi di esecuzione
- imporre una diversificazione degli investimenti, evitando che in un singolo titolo si concentri più del y% (poniamo 20% del capitale totale).

Cordiali saluti,
Rosario Rizzo

----------------------------------------------------------
Rosario Carlo Rizzo - Economist
Galileo Finance - Forecasting models on financial markets
rosario.rizzo@galileofinance.com

Ultima modifica:
Re: Selezione di 4 analisti tra i partecipanti al Finanzagame con una performance >20%

Scritto da economist

Sono un economista, titolare di uno studio di consulenza di investimento avviato nel 1999 che utilizza modelli di analisi tecnica, econometrica e strumenti di intelligenza artificiale (algoritmi genetici, reti neurali, classificatori, ...) per elaborare previsioni sull'andamento di alcuni mercati azionari internazionali. Sono stato economista al Servizio Studi Bankitalia e sono autore di diversi articoli sul Sole-24 Ore e su riviste specializzate.

Attualmente, stiamo cercando un analista quantitativo con discreta esperienza da inserire nel nostro ufficio a Roma e altri 3 traders con comprovata esperienza e track record, da cui acquistare segnali di asset allocation per investire una frazione del capitale di nostra proprietà. L'obiettivo è duplice: 1)diversificare i nostri investimenti e 2)trovare qualche cervello di fiducia che potrebbe servire come "riserva" qualora i nostri modelli perdessero le attuali capacità previsive.

Un possibile "vivaio" di giovani traders con elevate potenzialità è rappresentato dai migliori classificati al "Finanza Game". Siamo perfettamente consapevoli dei limiti del regolamento e dei sistemi per ampliare le performance, per cui penalizzeremo i profitti conseguiti su posizioni poco diversificate, posizioni short prima dello stacco dividendo, titoli sottili, etc. Ciò non esclude che tra i primi classificati ve ne possa essere qualcuno con reali capacità di previsione.

I requisiti necessari per partecipare alla selezione sono una performance di almeno il 20% nel finanza game con un minimo di 10 operazioni effettuate.

Qualora fosse in possesso dei requisiti e fosse interessato a un lavoro di analista o trader, o semplicemente a vendere il suo trading system, può inviare un curriculum a info@galileofinance.com

Per ogni altra informazione riguardante la nostra attività, non esitate a contattarci.

Prima di concludere, permettetemi di inserire tre suggerimenti per avvicinare la simulazione dei prossimi finanzagame all'investimento reale:
- accreditare/addebitare i dividendi; se questo fosse troppo impegnativo per lo staff permettere solo operazioni long
- per tutti gli ordini che superano il x% (poniamo 10%) della quantità scambiata in quel giorno: o ipotizzare che venga eseguito solo una quantità pari il x% del volume giornaliero, oppure imporre un costo di transazione (ad esempio 2-3%) per simulare il probabile impatto dell'ordine sui prezzi di esecuzione
- imporre una diversificazione degli investimenti, evitando che in un singolo titolo si concentri più del y% (poniamo 20% del capitale totale).

Cordiali saluti,
Rosario Rizzo

Viale Liegi 44 - 00198 Roma - ITALY
Tel. : +39-06-8841821
Fax: +39-06-233233262

il finanza game e' una cacc.ata te lo dice uno che ha quasi raddoppiato e che se gli avessero dato tutte le operazioni avrebbe triplicato e che cmq ci ciogherella allo sca.zzo
credimi nn ha senso shortare jholly hotel a 60 euro con 1000000 euro quando poi ha un flotante ridicolo..
lascia perdere..

sarebbe interessante, peccato che sia un pò troppo lontano dalla mia città (piacenza)...

eccomi adesso ci sentiamo ti scrivo. penso che ci possiamo mettere d'accordo per bene ,. ciao

Data la delicatezza dell'argomento dopo aver letto il messaggio sul forum ho telefonato (qualche minuto fa) a Rosario Rizzo e vi confermo che esiste e che é stato lui ad inserire il messaggio e non qualcuno che ha utilizzato il suo nome per scherzo.

Su internet é possibile trovare anche una sua pubblicazione.

Richard Levich (New York Univeristy) and Rosario Rizzo (Bank of Italy)
Alternative tests for time series dependence based on autocorrelation coefficients (pdf)

http://www.stern.nyu.edu/~rlevich/wp/LR1.pdf

Scusa, ma hai telefonato al numero 06\8841821 ?

Scritto da Ciro Perchia
Scusa, ma hai telefonato al numero 06\8841821 ?

no

Vorrei precisare che il messaggio di Rosario Carlo Rizzo é stato scritto in piena autonomia dall'autore senza nessun accordo preventivo con lo staff di FOL.
Lo staff quindi non puo' in alcun modo garantire la correttezza di quanto sopra dichiarato.

Re: Selezione di 4 analisti tra i partecipanti al Finanzagame con una performance >20%

Scritto da economist

Attualmente, stiamo cercando un analista quantitativo con discreta esperienza da inserire nel nostro ufficio a Roma e altri 3 traders con comprovata esperienza e track record, da cui acquistare segnali di asset allocation per investire una frazione del capitale di nostra proprietà. L'obiettivo è duplice: 1)diversificare i nostri investimenti e 2)trovare qualche cervello di fiducia che potrebbe servire come "riserva" qualora i nostri modelli perdessero le attuali capacità previsive. Beh io sono un mostro se mi ci metto seriamente! solo che ho 2 problemi: 1...non ho una uero xkè vivo in un quartiere popolare di Pescara! 2: Non ho avuto la possibilita' di studiare(3 MEDIA) xkè di famiglia povera
e numerosa! quindi non avro' mai questa opportunita' ma ce la faro' da me stesso comunque xkè sono un grande !!!

Cordiali saluti,
Rosario Rizzo

:D

Scritto da roberto

no

Vorrei precisare che il messaggio di Rosario Carlo Rizzo é stato scritto in piena autonomia dall'autore senza nessun accordo preventivo con lo staff di FOL.
Lo staff quindi non puo' in alcun modo garantire la correttezza di quanto sopra dichiarato.

Bene. Io farei due ricerche:) ti do due indicazioni:

Liegi Center S.r.l.
00198 Roma (RM) - Viale Liegi, 44

06.8557268 • 06.8841821

e si arriva qui:

http://www.center-office.it/it_ServiziAziendali.htm

ciao

:)

Scritto da economist

Attualmente, stiamo cercando un analista quantitativo con discreta esperienza da inserire nel nostro ufficio a Roma e altri 3 traders con comprovata esperienza e track record, da cui acquistare segnali di asset allocation per investire una frazione del capitale di nostra proprietà. L'obiettivo è duplice: 1)diversificare i nostri investimenti e 2)trovare qualche cervello di fiducia che potrebbe servire come "riserva" qualora i nostri modelli perdessero le attuali capacità previsive. Un possibile "vivaio" di giovani traders con elevate potenzialità è rappresentato dai migliori classificati al "Finanza Game". Siamo perfettamente consapevoli dei limiti del regolamento e dei sistemi per ampliare le performance, per cui penalizzeremo i profitti conseguiti su posizioni poco diversificate, posizioni short prima dello stacco dividendo, titoli sottili, etc. Ciò non esclude che tra i primi classificati ve ne possa essere qualcuno con reali capacità di previsione.

Cordiali saluti,
Rosario Rizzo

:D Beh io sono un mostro se mi ci metto seriamente! solo che ho 2 problemi: 1...non ho una euro xkè vivo in un quartiere popolare di Pescara! 2: Non ho avuto la possibilita' di studiare(3 MEDIA) xkè di famiglia povera
e numerosa! quindi non avro' mai questa opportunita' ma ce la faro' da me stesso comunque xkè sono un grande !!!

Scritto da Rapisarda
sarebbe interessante, peccato che sia un pò troppo lontano dalla mia città (piacenza)...
io se nn era per il finanza games taroccato ero meglio di te:D!!!!!!!!!!

e da quando il FOL è diventato un'agenzia di collocamento?

Ultima modifica:
Scritto da sandcreek

io se nn era per il finanza games taroccato ero meglio di te:D!!!!!!!!!!

se mi fossi beccato tutti i taroccamenti sarei molto sopra il 300% vabbe... la prox volta mi devo scrivere qualche data in più e devo seguire altre vicende tipo jolly rnc :D
approposito.... quest'anno conto ancora di vincerlo il finanzagame ;)

...viste...

...viste le performance che riuscite a realizzare...sicuramente non avete bisogno di quel posto di lavoro: venditore di trading system :)

anzi postreste creare voi un trading system

è solo la mia umile opinione nessuno me ne voglia

Scritto da economist

Cordiali saluti,
Rosario Rizzo

PER UNA RETRIBUZIONE MENSILE PARI A EURO????

Ringrazio tutti (in primis roberto dello staff) per l'interesse al mio messaggio e rispondo ad alcuni commenti.

Premetto che non ho esperienza di forum, per cui ammetto di essere stato un po' ingenuo nell'inserire questo annuncio troppo esplicito, comunque è uscito dopo aver perso un sacco di tempo nel fare selezione e intervistare sedicenti "maghi del mercato" che alla fine erano solo fumo. Per cui ho pensato: meglio un risultato concreto, sia pure in un gioco con mille punti deboli, che tante parole inutili. La selezione è rivolta a un gruppo limitato di partecipanti (59 su 1400 hanno i requisiti che ho indicato), e magari tra quelli c'è qualche giovane che non ha abbastanza capitali ma ha partecipato al gioco proprio con la finalità di dimostrare al mondo quello che sapeva fare. Sappiamo depurare la performance da quelle irrealistiche.

Confermo inoltre che non c'è nessuna finalità di marketing (ad esempio il nostro sito web non è ancora attivo) o sollecitazione al pubblico risparmio, ma solo di selezione.

Rispondo ai commenti:

sandcreek
credo di averti già risposto in questa premessa. comunque spero anche io che nei prossimi anni le regole siano affinate, potrebbe diventare un'occasione interessante per tanti giovani

rapisarda
grazie per l'interesse. l'analista quantitativo dovrebbe lavorare a roma, quindi potrebbe non interessarti, comunque gli altri 3 traders potrebbero semplicemente venderci i segnali di acquisto/vendita e continuare a lavorare dove risiedono

dometrader
grazie per l'interesse, con 32 operazioni e una performance del 21,06% soddisfi i 2 requisiti. aspetto una tua email

roberto
grazie per avermi contattato tempestivamente e per la scrupolosità con cui hai trattato la materia.
sembra che per il momento la maggior parte dei partecipanti ha compreso lo spirito del messaggio, un'opportunità per qualcuno

ciro perchia
ho indicato il telefono semplicemente per una questione di serietà, senza nascondermi nell’anonimato di un nickname. tuttavia, nel rispetto dello spirito del forum, invito i partecipanti al finanzagame che soddisfano i due requisiti richiesti a contattarmi per email. grazie

roberto
confermo che lo staff è completamente al di fuori della proposta e che non possono garantire la veridicità di quanto dichiarato, che è esclusivamente sotto la mia responsabilità

lucianazzo70
grazie dell’approvazione

ciro perchia
ti confermo che liegi center srl è proprio la struttura all’interno della quale abbiamo affittato il nostro ufficio. é una società che affitta uffici a professionisti, piccole società, studi di consulenza.

lucianazzo70
per ora sei solo a +1,55% ma se arrivi a +20% potrai partecipare alla selezione come tutti gli altri anche se sei meno fortunato e ti mancano i capitali personali

sandcreek
perché non ci impegnamo per migliorare le regole per il 2003? Noi abbiamo bisogno solo di questi pochi analisti, ma chissà in futuro qualche altra società (più grande del mio studio di consulenza) potrebbe interessarsi

pol68
il fol un’agenzia di collocamento?
perché no? si scrivono un sacco di cose, perché non anche questa… comunque se mi suggerisci qualche altra strada per scoprire giovani talenti veramente validi (senza impiegare 10 anni!) te ne sarò grato

rapisarda
il finanzagame è solo un gioco, il punto di partenza per un primo screening, chi vuole lavorare con noi deve dimostrare ben altre capacità di previsione del mercato

ganador76
se uno è ricco e ha i capitali, conviene che i trading systems li usi per se, altrimenti conviene che venda i segnali ad altri. comunque, anche per chi investe in proprio vendere segnali ad altri non ha costi e rappresenta una forma addizionale di reddito e di soddisfazione
fammi aggiungere infine che chi realizza trading systems lo fa principalmente per passione, per la soddisfazione di battere il mercato, è soprattutto una sfida intellettuale

grazie a tutti per l’interesse,
Rosario Rizzo

Premesso che non sono interessato alla cosa ,
mi sembra che Economist si presenti bene ,
in maniera chiara e pulita , ma soprattutto
all'americana .
Mi è piaciuta la replica

Scritto da generali1984
Premesso che non sono interessato alla cosa ,
mi sembra che Economist si presenti bene ,
in maniera chiara e pulita , ma soprattutto
all'americana .
Mi è piaciuta la replica

Soprattutto molto poco "Banca d'Italia - Style" !! :p :p

Chissà come mai se ne sarà andato, da quel simpatico gruppo di "parrucconi" ?!? :D ;)

Scritto da Helix

Soprattutto molto poco "Banca d'Italia - Style" !! :p :p

Chissà come mai se ne sarà andato, da quel simpatico gruppo di "parrucconi" ?!? :D ;)

Ecco questo è un aspetto che andrebbe approfondito , non
mi risulta che la Banca d'Italia si serva di collaboratori esterni
(ma le mie info sono ferme all'Arca di Noè) e di solito le
rondini che vi si posano non migrano più

Una domanda, puoi anche non rispondermi se vuoi;

un esperto di analisi econometrica, coefficienti di correlazione nelle fluttuazioni di prezzo, serie random o pseudorandom, test Monte Carlo etc.etc.etc che cerca segnali tra i partecipanti di un gioco senza denaro reale mi suona un po' come un grande chirurgo che cerchi assistenti alle elementari, tra coloro che giocano all'allegro chirurgo (famoso gioco consistente nell'estrarre con pinzette gli organi interni di un pupazzo "malato" a cui si accendeva il naso in caso di errore del giocatore).

Dove sbaglio?

ciao

Indietro