Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

ExGianca53

Nuovo Utente
Registrato
18/5/11
Messaggi
1.608
Punti reazioni
400
Come da titolo inserisco excel con raccolta titoli interessanti. Sono ordinati per rendimento netto, fonte Borsa Italiana.
Se ne avete da suggerire/visionare secondo le descrittive utilizzate, prego... fatevi avanti che aggiorno l'elenco .

Screenshot 2022-06-04 20.48.34.jpg
 

Allegati

  • Obbligazioni 04-06-2022.xlsx
    42,5 KB · Visite: 1.463
Ultima modifica:
08/02/2023 aggiunto file per calcolo obbligazioni acquistate in valuta estera .
09/03/2023 aggiunto nuovo foglio per calcolo capital Gain con macro .
16/04/2023 Aggiunto Master 6.5 Maino -solo Tds e corporate -calcolo rendimeno e capital Gain aggiornato al 2023.
01/01/2024 Aggiunto 08_2023 Calcolo Rendimento base
01/01/2024 Aggiunto file comparazione titoli MyTest5R_4_IpotesiD ; aggiornato il 13/01/2024 .
 

Allegati

  • 5A2_Fol_CALCOLO punto pareggio VAL_EST-EURO.zip
    37,8 KB · Visite: 106
  • CAP GAIN Versione_2023_2.zip
    37,5 KB · Visite: 45
  • UL_Master6.5_ Mod-2023A .zip
    316,4 KB · Visite: 67
  • 08-2023_UL_Calcolo rendimento Base.zip
    56 KB · Visite: 30
  • MyTest5R_4_Ipotesi D.zip
    83,1 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
Ci daresti delle dritte? Basta il Plugin per Chrome e Forefox?
Grazie.

Ciao, allego procedura nella quale trovi i link per il download diretto di Selenium Basic e i Driver di Chrome. Poi sarà necessario scaricare e installare anche il NetFramework 3.5 .
A tutti : no spavento è una procedura semplice, richiede un poco di attenzione la prima volta.
Nella cartella zippata trovi due file : uun tutorial e la sintesi della procedura.
Ps. meglio installare direttamente i driver di chrome, edge è meno versatile.
p.p.s 14/01/2023 : Inserito tutoral specifico per aggiornamento Chrome Driver.
 

Allegati

  • Seelnium install.zip
    1,8 MB · Visite: 238
  • Selenium & Chrome Tutorial x Fol.zip
    487 KB · Visite: 95
Ultima modifica:
Ciao, qui allegato trovate raccolta di obbligazioni Mot, EurTlx e altre "spazzolate" da borsa italiana.
Non ho ancora fatto la selezione quindi potrete sbizzarrirvi come volete.
Buon divertimento.
 
Ultima modifica:
Moltoooo interessante... Ma ci sono anche obbligazioni Corporate?
 
Moltoooo interessante... Ma ci sono anche obbligazioni Corporate?

Ciao, qualcosa c'è di sicuro, però tieni in debito conto che qui trovi solo tre settori : Tutte, Mot ed Eurotlx . Se mi indichi dove trovi le corporate provo a vedere se scaricabili.

Screenshot 2022-06-24 13.27.18.jpg
 
ciao gianca senior mps scadenza 2024 ne abbiamo taglio 1000 euro grazie
 
<Nota , quando scrivo "Se mi indichi dove trovi le corporate provo a vedere se scaricabili" intendevo dire in quale segmento di BIT che non ho considerato, ad esempio EXTRAMOT, oppure fornire l'Isin. Grazie.
 
<Nota , quando scrivo "Se mi indichi dove trovi le corporate provo a vedere se scaricabili" intendevo dire in quale segmento di BIT che non ho considerato, ad esempio EXTRAMOT, oppure fornire l'Isin. Grazie.

Un po' di tempo fa usavo Mercato EuroTLX: strumenti, ricerca avanzata, quotazioni - Borsa Italiana ...adesso è passato tutto sotto borsa italiana e non riesco con facilità ad individuare i titoli. Ci sono alcuni americani interessanti però rimane sempre il rischio cambio euro dollaro
 
Un po' di tempo fa usavo Mercato EuroTLX: strumenti, ricerca avanzata, quotazioni - Borsa Italiana ...adesso è passato tutto sotto borsa italiana e non riesco con facilità ad individuare i titoli. Ci sono alcuni americani interessanti però rimane sempre il rischio cambio euro dollaro

Vero, da quel sito allora riuscivo a scaricare i file CSV con tutto il listino ... ora con Borsa Italiana è tutto più complicato e la fruibilità del sito attuale non è certo migliorata, forse volutamente.

Ora puoi usare : Obbligazioni - EuroTLX - Borsa Italiana
 
Ecco qui nuovo file nel quale trovate : Mot, ExtraMot, EurTLX + altre.
Alla fine sono riuscito a mettere i dati, eliminando i doppioni, in ordine alfabetico. Quindi per chi chiedeva titoli specifici , per.es MPS, non gli resta che scorrere l'elenco e troverà titolo e Isin.

p.s nel file troverete dei pulsanti che con xlsx non funzionano, appena posso li rimuovo.
Ciao e buoni acquisti.

Vedi sopra aggiornamento
 
Ultima modifica:
Per i più pigri :D :censored: , stesso file ordinato per Cedole Decrescenti.


vedi sopra aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento . In giallo nuovi inserimenti.
 
Io ho installato Selenium Basic con Edge ma non funzica ... why??
 
Io ho installato Selenium Basic con Edge ma non funzica ... why??

Ciao, a quale file ti riferisci ? Se hai usato uno dei file qua sotto (xlsx) è giusto che non funzioni perchè Selenium lavora con i file Excel con macro in Visual Basic che troverai con formato .xlsm o. xls
Se invece hai usato qualche mio altro file fai sapere quale, perchè di solito io lavoro con Chrome invece di Edge, comunque il passaggio dall'uno all'altro è facilmente fattibile.
 
Indietro