Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

Sarebbe possibile inserire una colonna classifica (magari parametrata ai rendimenti netti) così da non filtrare ed avere una panoramica immediata? Grazie ancora
Si, posso farlo direttamente sul mio file sorgente ma, mi chiedo, ad altri utenti che so potrebbe essere interessati ai titoli con cedola piu alta oppure quelli con scadenza elevata oppure a breve, oppure ancora avere la classifica in Euro senza l'interferenza USD e delle altre valute.

Consiglio quindi di usare la Funzione Ordina e Filtro direttamente nel file xlsx, in due semplici passaggi puoi avere la classifica dei rendimenti che hai scelto e anche filtrare le valute.
ciao
 
Ultima modifica:
Si, posso farlo direttamente sul mio file sorgente ma, mi chiedo, ad altri utenti che so potrebbe essere interessati ai titoli con cedola piu alta oppure quelli con scadenza elevata oppure a breve, oppure ancora avere la classifica in Euro senza l'interferenza USD e delle altre valute.

Consiglio quindi di usare la Funzione Ordina e Filtro direttamente nel file xlsx, in due semplici passaggi puoi avere la classifica dei rendimenti che hai scelto e anche filtrare le valute.
ciao

Ok. grazie ancora
 
Complimenti per il bellissimo strumento che hai realizzato e che condividi, una domanda ed una richiesta, come mai il BTP GN30 1,6% evidenzia una rendimento lordo intorno al 10% se è scambiato intorno ai 99?
Sarebbe possibile inserire una colonna classifica (magari parametrata ai rendimenti netti) così da non filtrare ed avere una panoramica immediata? Grazie ancora

Mi associo ai complimenti e ringraziamento verso Gianca53, un file davvero utilissimo !
 
Consiglio quindi di usare la Funzione Ordina e Filtro direttamente nel file xlsx, in due semplici passaggi puoi avere la classifica dei rendimenti che hai scelto e anche filtrare le valute.
ciao

Io faccio così, mi pare più logico.

Anche io ti ringrazio per il file e volevo chiederti una cosa: riesci a convertire la scadenza da testo in data?
Alcune sono con l'anno a 4 cifre ed altre solo 2, ed Excel le interpreta come stringa.
Io non ho trovato un modo pratico, devo fare una formula piuttosto intricata tutte le volte.
 
Io faccio così, mi pare più logico.

Anche io ti ringrazio per il file e volevo chiederti una cosa: riesci a convertire la scadenza da testo in data?
Alcune sono con l'anno a 4 cifre ed altre solo 2, ed Excel le interpreta come stringa.
Io non ho trovato un modo pratico, devo fare una formula piuttosto intricata tutte le volte.

Prova a vedere questo esempio con formato "data", vedi se ti va bene, anche se alcuni sono 22 e altri 2022, e non ho capito perchè. fai sapere. Ciao

p.s il perchè è presto detto ovvero cambia l'origine dei dati , Mot piuttosto che Tlx. Mentre il fatto che non vengono convertiti, pur impostanto un formato di uscita dd/mm/aaaa resta un mistero di excel .

p.p.s. vedi sopra aggiornamento completo.
 
Ultima modifica:
Il rating dell’emittente dove conviene controllarlo?
 
Ultima modifica:
Come vedete in questo momento i CCT ?

Dove è possibile trovare una lista con i prezzi di quotazione ?
 
Sto provando da ore a prenderne un po' ma l'app di unicredit mi da "sequenza modalità non trovata e" :-\... sono l'unico?
 
Selezione di ieri con l'aggiunta dei rating Standard & poors in ultima colonna. P.f. se notate errori o discrepanze prego segnalatelo. Grazie
Per le altre due agenzie Fitch e Modys, ci sto lavorando.:D
 
Ultima modifica:
Selezione di ieri con l'aggiunta dei rating Standard & poors in ultima colonna.
P.f. se notate errori o discrepanze prego segnalatelo. Grazie
Per le altre due agenzie Fitch e Modys, ci sto lavorando.:D

Aggiornato anche con Fitch.

p.s . questo file tenetevelo stretto perchè è un "prodotto una tantum" , ovvero non vorrei che lo scarico massivo da questi due siti saltasse all'occhio e mi bloccassero la connessione, tanto piu che i rating delle Societa emittenti le obbligazioni riportate in elenco, non è che cambino dall'oggi al domani, di solito la revisione è almeno semestrale.

p.p.s per una valutazione immediata, con un indice da 1 a 10 , ho trovato questo sito : https://markets.businessinsider.com/bonds
nel riquadro in alto a dx "search .... " immettere l'isin e poi premere il simbolo della lente per la ricerca.

vedi #221
 
Ultima modifica:
Aggiornato anche con Fitch.

p.s . questo file tenetevelo stretto perchè è un "prodotto una tantum" , ovvero non vorrei che lo scarico massivo da questi due siti saltasse all'occhio e mi bloccassero la connessione, tanto piu che i rating delle Societa emittenti le obbligazioni riportate in elenco, non è che cambino dall'oggi al domani, di solito la revisione è almeno semestrale.

p.p.s per una valutazione immediata, con un indice da 1 a 10 , ho trovato questo sito : https://markets.businessinsider.com/bonds
nel riquadro in alto a dx "search .... " immettere l'isin e poi premere il simbolo della lente per la ricerca.

Grazie x il lavoro: ....stavo guardando delle obbligazioni Spagna e alla riga 35 ho visto il titolo ES0000012C12 (Obligacionesei 0,7% Nv33 Eur) con un rendimento del 10,8% lordo...se puoi epr fav controllare.
 
Grazie x il lavoro: ....stavo guardando delle obbligazioni Spagna e alla riga 35 ho visto il titolo ES0000012C12 (Obligacionesei 0,7% Nv33 Eur) con un rendimento del 10,8% lordo...se puoi epr fav controllare.

è un indicizzato all'inflazione. Anche i BTP Italia hanno rendimenti stellari
 
è un indicizzato all'inflazione. Anche i BTP Italia hanno rendimenti stellari

Mi passereste ISIN di qualche btp italia con rendimenti stellari ?
Mi potreste dire la data della prossima emissione ed un sito dove possa vedere gli attuali rendimenti ?
Ringrazio
 
Aggiornato anche con Fitch.

p.s . questo file tenetevelo stretto perchè è un "prodotto una tantum" , ovvero non vorrei che lo scarico massivo da questi due siti saltasse all'occhio e mi bloccassero la connessione, tanto piu che i rating delle Societa emittenti le obbligazioni riportate in elenco, non è che cambino dall'oggi al domani, di solito la revisione è almeno semestrale.

Edizione aggiornata e corretta . Ho inserito -una tantum- anche i rating aggiornando quello di Fitch che quindi presenta due colonne, la prima dell'emittente, ma sono dati vecchi a volte 2014-2015 etc, e la seconda con la revisione specifica per i titolo obbligazionari.
 
Indietro