Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao, domanda complessa, mediamente direi 5-15 anni, oppure anche di più se acquistati molto sotto il 100, anche se passano in successione comunque garantiscono un buon margine. Comunque su questi ultimi a lunga scadenza max 10 K , non di più.

Grazie della risposta.
Io sono classe 1963 e gà farmi dei BFP a 16 anni mi sa di alto rischio, nel senso di longevità di vita ...(me li potrò godere?)
 
Secondo me, adesso il $ è forte... E se dovesse arretrare son dolori.
Ho venduto settimana scorsa turchia $2025, preso a 105 ma con cambio a 1,19. Venduto in gain grazie al cambio a favore.

Io una percentuale del portafoglio in dollari lo tengo sempre.
Tra il 20 e il 25%
 
presa ....grazie XS2395954998 intesa

Ciao, perdona la domanda da ignorante...di cosa si tratta? Adesso avrei una liquidità di 40.000€ che non mi servirebbe nei prossimi 10 anni , sarebbe un prodotto in cui investire?
grazie per eventuale risposta.
 
Grazie della risposta.
Io sono classe 1963 e gà farmi dei BFP a 16 anni mi sa di alto rischio, nel senso di longevità di vita ...(me li potrò godere?)

Ciao, attento "godere" del proprio gruzzolo è una cosa , investire per il proprio futuro è altra cosa . Personalmente io investo per assicurarmi una rendita di almeno 2500 euro al mese ovvero la retta per eventuale " casa di riposo " per una durata di almeno 10 anni, ovviamente se non schiatto prima .
Come vedi penso positivo :D
 
Ultima modifica:
Ciao, perdona la domanda da ignorante...di cosa si tratta? Adesso avrei una liquidità di 40.000€ che non mi servirebbe nei prossimi 10 anni , sarebbe un prodotto in cui investire?
grazie per eventuale risposta.

Ti consiglio di seguire la sezione educational e di approfondire la materia: non comprare mai quello che non conosci.

ciao
k
 
Ti consiglio di seguire la sezione educational e di approfondire la materia: non comprare mai quello che non conosci.

ciao
k
La tua è una risposta accorta e ti ringrazio, solo che se fosse un'occasione da non lasciarsi sfuggire, non avrei tempo per "imparare".
Una semplice spiegazione mi permetterebbe di agguantarlo. O di rinunciarvi.
 
La tua è una risposta accorta e ti ringrazio, solo che se fosse un'occasione da non lasciarsi sfuggire, non avrei tempo per "imparare".
Una semplice spiegazione mi permetterebbe di agguantarlo. O di rinunciarvi.

Qui il kid del titolo , e l'excel riassuntivo con altri titoli US interessanti con l'eccezione del Gol che è ad altissimo rischio. Comunque, personalmente, non metterei mai e poi mai 40 K su un solo titolo, preferirei suddividere la cifra mediando il rischio.
Ovviamente da tenere in debito conto il rischio cambio.
 

Allegati

  • Intesa Sanpaolo S.p.A. Tasso Fisso Dollaro USA (Serie 4) (ITA).pdf
    318,9 KB · Visite: 64
Ciao, attento "godere" del proprio gruzzolo è una cosa , investire per il proprio futuro è altra cosa . Personalmente io investo per assicurarmi una rendita di almeno 2500 euro al mese ovvero la retta per eventuale " casa di riposo " per una durata di almeno 10 anni, ovviamente se non schiatto prima .
Come vedi penso positivo :D
2500,00€ al mese devi avere/arrivare ad un bel capitale
 
2500,00€ al mese devi avere/arrivare ad un bel capitale

Beh, mai porre limiti ai propri obiettivi/desideri .

Preciso che il 2500 rappresenta la retta media , però non ho tenuto conto dell'assegno Inps, quindi, per fortuna il fabbisogno mensile è minore.
 
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato a investimenti in dollari allego file Excel con il quale è possibile stimare i rendimenti, positivi o negativi, al variare del tasso di cambio alla vendita, rispetto all'acquisto.
Se qualcosa non è chiaro fate sapere.

Ps aggiunto file excel che fornisce la quotazione di svariate valute, europee e non, contro euro.
 
Ultima modifica:
Allego TDS presenti su Himtf elaborati come mio solito.
 
Allego TDS presenti su Himtf elaborati come mio solito.

Grazie dei tuoi lavori che condividi, @ExGianca53, leggo da un bel pezzo con piacere ed estrema utilità i tuoi fogli excel in questo thread.

Sembra, a partire dal Ferragosto appena trascorso, che per un altro periodo (breve o meno) l'obbligazionario in blocco voglia ritornare a dare importanti rendimenti. OK!
 
Grazie dei tuoi lavori che condividi, @ExGianca53, leggo da un bel pezzo con piacere ed estrema utilità i tuoi fogli excel in questo thread.

Sembra, a partire dal Ferragosto appena trascorso, che per un altro periodo (breve o meno) l'obbligazionario in blocco voglia ritornare a dare importanti rendimenti. OK!

Si.
Si sta alzando il bund trascinato dai BTP decennali.
Ci vorrebbero buoni consigli. Brasile ?
 
Si.
Si sta alzando il bund trascinato dai BTP decennali.
Ci vorrebbero buoni consigli. Brasile ?

Ti rispondo indirettamente, io ho sia petroliferi del Brasile che Mexico, max 10 K, ma in DOLLARI, evito come la peste le rispettive monete. Possibile anche che mi sbagli, ma stante la volatilità elevata preferisco non rischiare.
 
Ultima ricerca, poi vado in montagna a cercare funghi, se ce ne sono . :D.
Ho lasciato anche titoli con lotto minimo >= 100.000 , sia in Euro che USD e qualche altra valuta. Come sempre raccomando di valutare la solidità del "proponente" senza lasciarsi trascinare dalla smania di "presunti facili guadagni" .
Non ho controllato/rimosso eventuali doppioni rispetto all'altro elenco, anche se a memoria qualche titolo l'ho intravisto.
Come solito i dati sono estratti da Borsa Italiana, da un elenco base di isin del sole24ore.

Ps , non avevo rimosso i doppioni :mad:
 
Ultima modifica:
Ti rispondo indirettamente, io ho sia petroliferi del Brasile che Mexico, max 10 K, ma in DOLLARI, evito come la peste le rispettive monete. Possibile anche che mi sbagli, ma stante la volatilità elevata preferisco non rischiare.
Per brasile intendevo titoli di stato in dollari con taglio minimo 2000. Ci sono ma sopra la pari per ora.
Riguarda le valute emergenti sono assolutamente in accordo con te. Ora arrischio solo con zar e mxn, ma non ora per cambio molto a rischio.
 
Oggi la Thyssen 2025, ISIN DE000A14J587, taglio 1k, rende il 4% netto
 
Anche dalla montagna... vi perseguito ! :D
Aggiornamento odierno, ho riunito le precedenti selezioni.
 
Anche dalla montagna... vi perseguito ! :D
Aggiornamento odierno, ho riunito le precedenti selezioni.

Ciao ho scoperto da poco questa sezione che è molto interessante. Posso chiederti un aiuto? Ho installato tutta la "suite" di selenium basic, ho office ltsc 2019, Chrome 104.0.5112.102, ma il foglio excel di aggiornamento automatico mi restituisce l'errore che allego e non trovo la versione webdriver chrome aggiornata alla mia versione. Vedi l'allegato 2844254
 
Indietro