Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Secondo voi, verrà assegnato un consulente come con il conto Mediolanum classico?
 
Conto aperto oggi e riesco ad accedervi , quando conviene effettuare il primo dei tre bonifici da 800 euro ?

Io l'ho già fatto visto che non mi hanno ancora risposto per la carta di credito.......ricordo che devono essere bonifici continuativi
 
Oggi sono stato contattato per fissare un appuntamento col consulente di zona per gestire le mie esigenze finanziarie.......
 
Leggendo il regolamento mi sono sorti alcuni dubbi:
1. I bonifici ricorrenti sono i cosidetti bonifici continuativi, ossia quel servizio messo a disposizione dalle banche per fare continuamente bonifici ogni mese?
2. I bonifici ricorrenti posso farlo dal giorno dopo del perfezionamento del c/c? Perfezionato il 11.07 e invio 1 bonifico dal 14.07?
3. Che cosa si intende perfezionamento del C/C? Quando arriva mail di conto aperto con indicazione dell'IBAN?
Grazie
 
Leggendo il regolamento mi sono sorti alcuni dubbi:
1. I bonifici ricorrenti sono i cosidetti bonifici continuativi, ossia quel servizio messo a disposizione dalle banche per fare continuamente bonifici ogni mese?
2. I bonifici ricorrenti posso farlo dal giorno dopo del perfezionamento del c/c? Perfezionato il 11.07 e invio 1 bonifico dal 14.07?
3. Che cosa si intende perfezionamento del C/C? Quando arriva mail di conto aperto con indicazione dell'IBAN?
Grazie

1. Sì ma puoi anche farli manuali nello stesso giorno del mese, è la stessa cosa.
2. In teoria sì, perché dice "entro i 3 mesi successivi", però io nel dubbio li farei cadere (anche) nei 3 mesi successivi rispetto all'apertura se proprio voglio provare a farlo già da luglio.
3. Sì si intende essere stato approvato, aver ricevuto i codici di accesso e avere il conto operativo, ancora meglio se con un primo versamento.
 
1. Sì ma puoi anche farli manuali nello stesso giorno del mese, è la stessa cosa.
2. In teoria sì, perché dice "entro i 3 mesi successivi", però io nel dubbio li farei cadere (anche) nei 3 mesi successivi rispetto all'apertura se proprio voglio provare a farlo già da luglio.
3. Sì si intende essere stato approvato, aver ricevuto i codici di accesso e avere il conto operativo, ancora meglio se con un primo versamento.

1 non sono la stessa cosa
 
1 non sono la stessa cosa

Io dicevo che è la stessa cosa dal punto di vista della banca ricevente e quindi ai fini del regolamento. Tu dici che la banca ricevente è in grado di capire se il bonifico è stato precedentemente impostato come ricorrente o meno? Se sì, come? C'è qualche codice particolare che viene passato, come per quelli relativi allo stipendio?
 
1 non sono la stessa cosa

perchè no? allora a cosa si riferiscono?
Cmq farlo lo stesso giorno per tre mesi (manualmente o con bonifico continuativo) non è proprio matematico... se il giorno cade in un giorno festivo?
BOH? Mi sembra tutto un po' ...
 
Come diceva @fallendaydreamer un bonifico ricorrente è un bonifico che viene accreditato nella stessa data mensile (ma può essere anche qualche giorno prima o dopo se la data precedente cade in un giorno festivo) ; dal punto di vista giuridico non esiste il bonifico “ricorrente” ,bonifico che invece rientra nella categoria dei bonifici SEPA
Il bonifico ricorrente si può fare in modo che sia eseguiti in automatico oppure uno se lo può segnare sul calendario ed eseguirlo “manualmente”
 
Ciao ragazzi, quanto tempo ci vuole per l’apertura? Secondo voi entro mercoledì si riesce? Grazie
 
Ciao ragazzi, quanto tempo ci vuole per l’apertura? Secondo voi entro mercoledì si riesce? Grazie

Ma hai fatto richiesta entro ieri? Perché altrimenti per la promo in corso sei già fuori, se la tua preoccupazione di farcela entro mercoledì era dovuta a questo.

Edit: ho visto che hanno aggiornato il regolamento estendendo la finestra temporale al 31/07 con perfezionamento entro il 06/08. Quindi sì ce la fai ampiamente per la promozione, mentre in generale se ti serve aprirlo entro mercoledì per altri motivi non saprei
 
Scusate l'intervento un po' sconclusionato ma ho un cliente con poca dimestichezza con l'italiano che mi dice di avere un conto on line con mediolanum (non so se sia selfy o altro).
Avrebbe bisogno di emettere un assegno circolare in tempi abbastanza brevi. Come si deve muovere?
 
Scusate l'intervento un po' sconclusionato ma ho un cliente con poca dimestichezza con l'italiano che mi dice di avere un conto on line con mediolanum (non so se sia selfy o altro).
Avrebbe bisogno di emettere un assegno circolare in tempi abbastanza brevi. Come si deve muovere?

Che lo emetta dalla propria banca o faccia un bonifico sempre dalla propria banca
 
Conto aperto a Giugno primo bonifico superiore a 800 euro fatto, dovrebbe bastare che il mittente sia lo stesso, meglio anche la causale e la data e l'importo. A breve vado col secondo bonifico, poi leggo che ci sono 180 giorni per il chromebook... vediamo...
 
Il bonifico ricorrente lo posso fare da un conto intestato sempre a me? Grazie
 
dove c'è scritto che il bonifico ricorrente lo debba fare lo stesso correntista da un suo già esiste conto? Sarebbe anche illogico se Selfy fosse il proprio primo conto cc, no? Nel regolamento non si fa menzione. Parla di bonifico ricorrente senza causali specifiche o mittenti "bloccati".
 
dove c'è scritto che il bonifico ricorrente lo debba fare lo stesso correntista da un suo già esiste conto? Sarebbe anche illogico se Selfy fosse il proprio primo conto cc, no? Nel regolamento non si fa menzione. Parla di bonifico ricorrente senza causali specifiche o mittenti "bloccati".

Io farei il bonifico ricorrente dal mio conto widiba. Quindi dovrebbe essere ok. Grazie
 
Sapete se è ancora attiva la modalità di azzeramento canone tramite bonifici ricorrenti?
Non la trovo menzionata né sul sito né sul foglio informativo, mentre leggo che si azzera per under 30 o con prodotto di credito, assicurazione, risparmio gestito.
 
Sapete se è ancora attiva la modalità di azzeramento canone tramite bonifici ricorrenti?
Non la trovo menzionata né sul sito né sul foglio informativo, mentre leggo che si azzera per under 30 o con prodotto di credito, assicurazione, risparmio gestito.

Noi lo trovi perché non è così. Il bonifico ricorrente è per il pc
 
Indietro