Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma per bonifici ricorrenti si intende semplicemente che ne deve arrivare almeno un al mese da 800€ per tre mesi oppure si tratta di un tipo particolare di bonifici?
I chromebook sono interessanti e se utilizzati per attività base non sono male. In qualche situazione mi potrebbe fare comodo invece del portatile da più di 2 kg.

Il modello come qualcuno più su suggeriva sembrerebbe essere nuovissimo, è stato appena presentato:

Galaxy Chromebook Go
 
Un bonifico ricorrente non è altro che un classico bonifico SEPA fatto appunto periodicamente ,ad esempio il 15 di ogni mese ; il conto corrente può prevedere che sia impostato automaticamente,e lo maggioranza (se non tutti) offrono questo servizio anche se alcune banche (che si contano nel numero di 1 o 2) prevedono una commissione ,oppure puoi segnartelo sul calendario e farlo te ogni volta
 
Penso di aprirlo in settimana, vi terrò aggiornati!
 
Aperto ora con difficoltà completato il riconoscimento per ottenere il " Per te canone per tenuta conto gratis per un anno e in più, se accrediti lo stipendio, in regalo un Samsung Chromebook o accredito su conto corrente di bonifici ricorrenti o assegni bancari ricorrenti di almeno €800 ogni mese nei tre mesi; "
Per il bonifico di riconoscimento importo minimo 1 € , causale : primo bonifico (da preferire)
 
Ultima modifica:
@ETFTrader
@giankko
Confermate che per la promo bastano 3 bonifici in ingresso da 800 euro x i primi 3 mesi? Inoltre il conto è gratuito il primo anno o ci sono spese "nascoste"?
 
Sulla pagina Facebook l'account di Banca Mediolanum mi ha risposto così:

Ciao repsol89,
a questo link puoi trovare tutte le specifiche del Chromebook di Samsung, attualmente disponibili solo sul nostro sito:
https://www.bancamediolanum.it/static-assets/documents/Samsung_Chromebook_Detail.pdf
A disposizione

Dallo scarno pdf sembra un modello inedito... Non mi risultano Chromebook Samsung da 14" né tantomeno con Wifi 6!
Sospetto che sia un modello inedito...

Credo che il prodotto sia questo qui, infatti i vari siti tipo GSM Arena riportano che Samsung l'ha annunciato in sordina il 22 giugno
 
Se dovessi far accreditare lo stipendio, basterebbe un solo accredito o devo lasciare l'accredito fino alla ricezione del chromebook?
 
@ETFTrader
@giankko
Confermate che per la promo bastano 3 bonifici in ingresso da 800 euro x i primi 3 mesi? Inoltre il conto è gratuito il primo anno o ci sono spese "nascoste"?

Deve essere un bonifico continuativo, quindi caricato e che parte in automatico

Se dovessi far accreditare lo stipendio, basterebbe un solo accredito o devo lasciare l'accredito fino alla ricezione del chromebook?

Io attenderei la ricezione del chromebook prima di togliere lo stipendio



Conclusa procedura apertura conto con riconoscimento online.
Ho richiesto la carta di credito che di per sè dovrebbe essere sufficiente per il chromebook, ma per non saper nè leggere nè scrivere attiverò anche un bonifico continuativo di 800 euro
 
Deve essere un bonifico continuativo, quindi caricato e che parte in automatico

Non credo però che la banca ricevente sia in grado di distinguerlo, o forse c'è qualche codice specifico (un po' come i bonifici SALA per lo stipendio) che permette di riconoscere i bonifici ricorrenti? In caso contrario, è sufficiente predisporre 3 bonifici, magari nello stesso giorno di ogni mese.
 
Non credo però che la banca ricevente sia in grado di distinguerlo, o forse c'è qualche codice specifico (un po' come i bonifici SALA per lo stipendio) che permette di riconoscere i bonifici ricorrenti? In caso contrario, è sufficiente predisporre 3 bonifici, magari nello stesso giorno di ogni mese.

Infatti, vorrei capire anch'io come fa una banca a sapere se è un bonifico ricorrente oppure no....Che poi avrebbero potuto dire: almeno 3 bonifici da 800 euro nei 3 mesi e stop.
 
Conclusa procedura apertura conto con riconoscimento online.
Ho richiesto la carta di credito che di per sè dovrebbe essere sufficiente per il chromebook, ma per non saper nè leggere nè scrivere attiverò anche un bonifico continuativo di 800 euro

Idem
ma per il rilascio della carta non mi sembra di ave rletto da nessuna parte che è richiesto un minimo di liquidità sul cc. Altre banche richiedono un saldo positivo di 1500 euro sul cc al momento della richiesta della carta.
Boh vediamo che succede
 
Idem
ma per il rilascio della carta non mi sembra di ave rletto da nessuna parte che è richiesto un minimo di liquidità sul cc. Altre banche richiedono un saldo positivo di 1500 euro sul cc al momento della richiesta della carta.
Boh vediamo che succede

Mi è arrivata la conferma dell'apertura del cc con iban e codice accesso......per la carta di credito c'è scritto che è in valutazione. Non avrei problemi a girare un po' di liquidità.....tanto farei i 3 bonifici continuativi da 800 euro l'uno (domani mi sa che li attivo)
 
Volevo aprire questo conto, ma non si apre la pagina di apertura conto, di domenica non si puo aprire?
 
Ai fini della promozione in corso i già clienti del vecchio conto deposito oppure della prepagata Flowe sono esclusi? :)
 
Ai fini della promozione in corso i già clienti del vecchio conto deposito oppure della prepagata Flowe sono esclusi? :)

Valido per nuovi clienti, ovvero coloro che, al momento della richiesta di apertura del conto corrente, non siano già titolari di altri rapporti di qualsiasi natura con la Banca, ovvero non lo siano mai stati in precedenza.
 
Conto aperto oggi e riesco ad accedervi , quando conviene effettuare il primo dei tre bonifici da 800 euro ?
 
@ETFTrader
@giankko
Confermate che per la promo bastano 3 bonifici in ingresso da 800 euro x i primi 3 mesi? Inoltre il conto è gratuito il primo anno o ci sono spese "nascoste"?
Leggendo le condizioni della promo sembra di si, però nella pagina principale di apertura del conto parlano soltanto dell'accredito dello stipendio.
Ho fatto richiesta di apertura sabato vediamo quando verrà aperto
 
Ricapitolando, per tutto il primo anno non ci sono spese?
 
Indietro