Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho richiesto tramite i 2 cerchi un premio da 10€...
Cerchi spariti, contattare assistenza e nessuna mail ricevuta...
Successo a qualcuno?
Arrivato velocemente buono da 200€ ma non capisco dove siano finiti sti 2 dannati cerchi che dovrebbero darmi un buono da 10€...
Nel momento di finalizzare la richiesta mi ha dato errore ed i cerchi sono spariti...
 
Arrivato velocemente buono da 200€ ma non capisco dove siano finiti sti 2 dannati cerchi che dovrebbero darmi un buono da 10€...
Nel momento di finalizzare la richiesta mi ha dato errore ed i cerchi sono spariti...
io ho ricevuto 8 cerchi in tutto in questo paio di mesi con cui ho preso 8 buoni benzina Q8 da 10 euro l'uno. i primi 4 sono andati al primo colpo al distributore mentre gli altri 4 solo 2 hanno funzionato e gli altri 2 mi dava "codice non trovato" cambiando distributore invece hanno poi funzionato.
il buono Amazon da 200 euro invece è arrivato direttamente sulla mail, senza passare da jcoins l'ho aggiunto all'account Amazon al volo
 
Arrivano. Aspetta.
allora ieri per sms mi è arrivato il "primo codice segreto". ma il codice cliente ti ricordi mica se/come arriva? mi pare cosi strano che arrivi tutto scaglionato e con tempi così lunghi..... oppure il codice cliente è uguale al numero pratica che ho sul contratto?
 
allora ieri per sms mi è arrivato il "primo codice segreto". ma il codice cliente ti ricordi mica se/come arriva? mi pare cosi strano che arrivi tutto scaglionato e con tempi così lunghi..... oppure il codice cliente è uguale al numero pratica che ho sul contratto?
Arriva per email insieme al tuo iban. A me è arrivato dopo un paio di giorni. Il numero di pratica è un'altra cosa.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se l'accredito degli interessi avviene a fine vincolo o il 31 dicembre? Non sono riuscito a trovare informazioni nel foglio informativo
 
Ah, insomma, bisogna usarlo...
Devi fare versamenti mensili che siano assimilabili a stipendi. Purtroppo l'unico modo per essere sicuro di poter sfruttare la promo prima della fine di aprile è versare lo stipendio perché è a loro discrezione darti lo status primabanca mi sembra di capire.
 
Devi fare versamenti mensili che siano assimilabili a stipendi. Purtroppo l'unico modo per essere sicuro di poter sfruttare la promo prima della fine di aprile è versare lo stipendio perché è a loro discrezione darti lo status primabanca mi sembra di capire.
io ho scritto nella causale "girofondi" .. chissà se mi faranno problemi per questo. Voi cosa scrivete?
 
Devi fare versamenti mensili che siano assimilabili a stipendi. Purtroppo l'unico modo per essere sicuro di poter sfruttare la promo prima della fine di aprile è versare lo stipendio perché è a loro discrezione darti lo status primabanca mi sembra di capire.
Queste cose "a discrezione" non mi piacciono, o è per tutti o niente. Lascio stare, non vorrei perdere tempo.
Il significato di PrimaBanca, intuitivamente, penso che sia: versi lo stipendio e usi questo conto come principale. Per me non può essere così, quindi lascio stare. Peccato.
 
nessuno mi sa dire se gli interessi li versano subito dopo il vincolo o si deve aspettare a fine anno?
 
Ma scusate, quanto ci mettono ad aprire il conto? Ho fatto il bonifico di riconoscimento ancora lunedì, in teoria arrivato martedì 07 febbraio... Ad oggi entrando mi dice BONIFICO NON PERVENUTO
Possibile dopo giorni? :rolleyes:
 
nessuno mi sa dire se gli interessi li versano subito dopo il vincolo o si deve aspettare a fine anno?
Se funziona come tre anni fa, quando c'era la promozione del tasso al 2% su 6 mesi (ma senza richieste di versare stipendio o diventare PrimaBanca), gli interessi vengono versati in due tranche: a metà vincolo e a fine vincolo. Il bollo viene addebitato a fine vincolo.
 
Se funziona come tre anni fa, quando c'era la promozione del tasso al 2% su 6 mesi (ma senza richieste di versare stipendio o diventare PrimaBanca), gli interessi vengono versati in due tranche: a metà vincolo e a fine vincolo. Il bollo viene addebitato a fine vincolo.
grazie! A metà vincolo mi sembra strano perché uno potrebbe svincolare prima, e in questo caso si perderebbe il diritto al 4%.
 
Ma scusate, quanto ci mettono ad aprire il conto? Ho fatto il bonifico di riconoscimento ancora lunedì, in teoria arrivato martedì 07 febbraio... Ad oggi entrando mi dice BONIFICO NON PERVENUTO
Possibile dopo giorni? :rolleyes:

Mi autocito per dire che a tutt'oggi, dopo oltre una settimana dal bonifico in "monitora pratica" trovo ancora Bonifico non pervenuto.
Assurdo.
Chiesto al servizio clienti ancora sabato scorso e ieri, hanno detto che non capiscono come sia possibile (ovviamente ho controllato 10 volte di aver inviato all'IBAN giusto con la causale giusta) e non sanno rispondermi. Hanno detto che mi ricontattano telefonicamente, ma da sabato ad oggi zero contatti :wall:
Si comincia proprio alla grande, fiducia già sottozero.

PS: aggiungo che chiaramente dalla banca emittente, il bonifico risulta correttamente inviato e non è tornato indietro, giusto per chiarire
 
Stavo cercando in rete una ricaricabile per minori perché mio figlio ha 15 anni e mi piacerebbe renderlo un po' autonomo ed è uscito questo selfy anche se, a quanto ho capito, non è una ricaricabile e nemmeno un conto carta ma un vero e proprio cc che però è gratuito fino ai 30 anni, me lo confermate ? Detto questo è un prodotto valido ? Non sarebbe male perché ora avrebbe la carta di debito ma bonificherei sul conto solo quello che gli può servire, poi quando diventa più grande può diventare il suo cc personale, poi a 30 vedrà; me lo consogliate ? (Dal foglio informativo sembra essere tutto gratis senza condizioni tipo stipendio e altro
 
Stavo cercando in rete una ricaricabile per minori perché mio figlio ha 15 anni e mi piacerebbe renderlo un po' autonomo ed è uscito questo selfy anche se, a quanto ho capito, non è una ricaricabile e nemmeno un conto carta ma un vero e proprio cc che però è gratuito fino ai 30 anni, me lo confermate ? Detto questo è un prodotto valido ? Non sarebbe male perché ora avrebbe la carta di debito ma bonificherei sul conto solo quello che gli può servire, poi quando diventa più grande può diventare il suo cc personale, poi a 30 vedrà; me lo consogliate ? (Dal foglio informativo sembra essere tutto gratis senza condizioni tipo stipendio e altro
Tralasciando che non credo possa essere aperto da minorenni, per questo uso lo sconsiglio vivamente dato che danno una carta Maestro che seppur utilizzabile online ha il PAN di 19 cifre quindi non può essere utilizzata ovunque
 
Stavo cercando in rete una ricaricabile per minori perché mio figlio ha 15 anni e mi piacerebbe renderlo un po' autonomo ed è uscito questo selfy anche se, a quanto ho capito, non è una ricaricabile e nemmeno un conto carta ma un vero e proprio cc che però è gratuito fino ai 30 anni, me lo confermate ? Detto questo è un prodotto valido ? Non sarebbe male perché ora avrebbe la carta di debito ma bonificherei sul conto solo quello che gli può servire, poi quando diventa più grande può diventare il suo cc personale, poi a 30 vedrà; me lo consogliate ? (Dal foglio informativo sembra essere tutto gratis senza condizioni tipo stipendio e altro
non credo possa essere aperto da minorenni. per i minorenni è meglio hype, flowe e Tinaba
 
Indietro