Sell in May and go away

Deep

Liberale Premium ...
Punti reazioni
632
ci sono vecchie saggezze, troppo spesso dimenticate.

Ma sell il 7 may ... o il 19 ... o il 31?
Sto cavolo di may ha troppi giorni

sell in may and go to Haway :D

MAggio s&p MIB:
2006 -3.1 (ad oggi)
2005 +2.67
2004 -2.33
2003 +4.43
2002 -7.17
2001 -5.20
una qualche valenza il detto sembra averla..
Giugno pero' pare anche peggio:
2005 +1.90
2004 +2.60
2003 -1.08
2002 -6.80
2001 -4.31

Giorgio DeGiorgi ha scritto:
lo scorso anno funzionò?

sempre ma sono uscito dopo 4 anni adesso.

Poi qualche giretto rapido in estate, se possibile.

PetrolENI ha scritto:
MAggio s&p MIB:
2006 -3.1 (ad oggi)
2005 +2.67
2004 -2.33
2003 +4.43
2002 -7.17
2001 -5.20
una qualche valenza il detto sembra averla..
Giugno pero' pare anche peggio:
2005 +1.90
2004 +2.60
2003 -1.08
2002 -6.80
2001 -4.31

La prevalenza è di sell in maggio ma per caso hai dati più vecchi?non so dal 1990 ad ora!!

Considerando che s'incamera anche il dividendo insito già nei titoli.

Deep ha scritto:
Si vabbè, la verità è quella cosa che viene raccontata cento volte.

Rileggiti le intercettazioni che furono pubblicate. Specie quelle tra la compagna di Sofri e Ferrara.
Fossi stato in Cento li avrei mandati a ca.gare tutti quanti.
Che a sottolineare che sei un pi.rla siano gli avversari ci può stare, ma che la figura di m. te la facciano fare quelli per cui ti stai facendo in 4 per difenderli...
:rolleyes:

secondo Jeffrey Hirsch
dal 1950 ad oggi
il Dow ha guadagnato da maggio ad ottobre lo 0,3%
da novembre ad aprile l'8,9%

penso che il sell si sia già verificato nel corso di questo mese, e pesantemente, in soli 10 giorni. non si può ancora parlare di inversione di tendenza, ma di un pesante storno. ottime opportunità di acquisto ora, secondo me.

Beowulf ha scritto:
Rileggiti le intercettazioni che furono pubblicate. Specie quelle tra la compagna di Sofri e Ferrara.
Fossi stato in Cento li avrei mandati a ca.gare tutti quanti.
Che a sottolineare che sei un pi.rla siano gli avversari ci può stare, ma che la figura di m. te la facciano fare quelli per cui ti stai facendo in 4 per difenderli...
:rolleyes:

io non mi sto facendo in 4 per difenderli acriticamente, tu ed altri non volete capire questo.

Nei regimi populisti, l'opinione pubblica la fa la propaganda che ti tedia ogni mattina con l'unica verità che deve essere tale, in democrazia l'opinione pubblica la fa l'informazione, le carte, le sentenze e quant'altro.

Io su questa scrivania ho una sentenza di assoluzione con formula piena perchè il fatto non sussiste fatta addirittura in udienza preliminare, cioè non siete riusciti nemmeno ad arrivare al processo.

Punto, l'argomento per me finisce qui e non ne voglio saperne più niente perchè mi ha stancato, mi ha stancato già la prima volta dopo pochi secondi, figuriamoci dopo anni. Ne ho le palle piene. Sono giunto alla conclusione che tra i diritti naturali dell'uomo c'è anche quello di rompersi i ********.

Infatti accendo la tv solo a sera tardi per evitare il più possibile di non tediarmi più con questa canea sul NULLA quotidiana.

Ora cortesemente porta il tuo NULLA su un'altro post, perchè qui vorremo discutere di altro. Dei mercati, che Dio li abbia in gloria ...

asserac ha scritto:
penso che il sell si sia già verificato nel corso di questo mese, e pesantemente, in soli 10 giorni. non si può ancora parlare di inversione di tendenza, ma di un pesante storno. ottime opportunità di acquisto ora, secondo me.

mah, io non avrei fretta se non qualche puntata veloce ...

Alcuni importanti supporti sono rotti, c'è da testare nuovi livelli. Guarderei i grafici almeno sugli ultimi tre anni. Alla fine lo storno di cui parli appare come una puzzetta.

I dati USA sono discordanti, meno produzione ma più case nuove. I mercati quando non c'è certezza diventano nervosi.

ombrellone.JPG

Indietro