Sella down da questa mattina2

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
vito scusami ma tu per non aver problemi vuol dire che stai operando esclusivamente su tds ,non per farmi i fatti tuoi ma solo per capire un attimo.
No, sono anche su corporate e alcuni titoli su Vorvel (che però non riesco ad acquistare, ma dipende dal mio prezzo inserito, non da loro)
Non ho però azioni, titoli in valuta ecc
Ho la extreme e trado da pc

Se volete passare in Fineco scrivetemi che vi do codice per 50 ordini gratis in 3 mesi + powerdesk gratis 12 mesi
Ciao Brag1 potreti simulare l'acquisto con fineco di questi titolo x verificare se ti fa operare a differenza di sella XS2397352662 XS2271367315

IT0005584260

anche chi ha directa eh se può simulara l'acqusto e mi fa sapere mi fa un piacere , non dimenticate di specificare se siete prof o no che è importante anche quello grazie

Ultima modifica:

Sella

Gentile Cliente,
siamo consapevoli, a causa del problema tecnologico che ha impattato i nostri servizi online nei giorni scorsi, che i disagi che ha subito sono importanti e non rispecchiano il nostro modo di garantirle un servizio di qualità.

Per questo motivo, oltre a scusarci e a confermarle che tutti i servizi sono pienamente operativi, le confermiamo che abbiamo individuato azioni concrete, che trova di seguito illustrate.

La rassicuriamo in merito al fatto che le rimborseremo ogni costo applicato e non dovuto (come il rimborso delle commissioni per operazioni disposte in succursale qualora non fossero già state restituite).

Inoltre, per i mesi di aprile e maggio 2024 non sarà previsto alcun addebito (in caso di costo mensile) oppure sarà effettuato il rimborso della relativa quota (in caso di addebito con periodicità trimestrale/annuale) per i seguenti prodotti/servizi, se non fosse già prevista la loro gratuità:

- canone di tenuta del conto o, se non previsto, spese di gestione della liquidità per persone fisiche

- canone delle carte di debito e prepagate sia per persone fisiche che per persone giuridiche

- canone per il servizio Trading Online (comprese eventuali informative a pagamento) per persone fisiche

- canone per l'utilizzo del servizio Smart Business Sella per persone giuridiche

Per qualsiasi altra necessità, siamo a piena disposizione per valutare ulteriori soluzioni per le sue esigenze.

Grazie ancora per la fiducia e la comprensione.

Massimo Vigo

Amministratore Delegato

Banca Sella​

buongiorno.

il problema per "target market" anche alla mia utenza persiste (provando a comprare un bond sub x investitori pro).

da due giorni sto chiedendo una soluzione provvisoria/alternativa (login su sito/server diverso, appoggio a piattaforma esterna...).
ho sentito assistenza in mattinata: stanno cercando di trovare una soluzione se non definitiva almeno provvisoria per il problema per "target market".

appena ho ulteriori news vi aggiorno.

CHIAMATE L'ASSISTENZA E PRETENDETE UNA SOLUZIONE DI QUALUNQUE TIPO MA CHE PERMETTA DI NEGOZIARE I TITOLI

Non mi fa negoziare nessun titolo americano, continuamente compare l'errore. Ad esempio Wisa Tech Ve lo fa negoziare? Ieri pomeriggio non me l'ha fatto prendere 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡 Inoltre non trovo l'elenco dei titoli shortabili.

vi aggiorno.

il problema interessa soltanto i PRO.
in pratica la piattaforma non "aggancia" la qualifica di investitore pro.

mi è stato assicurato che entro oggi pomeriggio dovrebbero iniziare a risolvere le posizioni dei PRO, (forzando il sistema e ricaricando le posizioni dei PRO nel sistema stesso).

NEL FRATTEMPO CHIAMATE L'ASSISTENZA E PRETENDETE UNA SOLUZIONE DI QUALUNQUE TIPO MA CHE PERMETTA DI NEGOZIARE I TITOLI

vi aggiorno.

ho fatto una prova nuovamente simulando invio di un ordine di un bond sub riservato a pro:
non compare più il messaggio errore target!!

hanno sbloccato la mia utenza.

HANNO TROVATO LA STRADA PER RISOLVERE.

CONTATTATE L'ASSISTENZA

vi aggiorno.

ho fatto una prova nuovamente simulando invio di un ordine di un bond sub riservato a pro:

CONTATTATE L'ASSISTENZA
grazie anche a me hanno sbloccato per ora gli "amici" possonoi attendere ...... :D

vi aggiorno.

CONTATTATE L'ASSISTENZA
contattata l'assistenza, mi è stato detto che per risolvere il problema del target market, devo correggere la risposta del questionario che riguarda la capacità di sopportare le perdite, le ho provate tutte ma non cambia nulla.

Le ho tentate tutte ma pure a me resta "alto" il profilo quindi continua a non farmi negoziare nulla

il problema del target market lo hanno inserito nel messaggio introduttivo del numero dell'assistenza

Ciao Brag1 potreti simulare l'acquisto con fineco di questi titolo x verificare se ti fa operare a differenza di sella XS2397352662 XS2271367315

IT0005584260

anche chi ha directa eh se può simulara l'acqusto e mi fa sapere mi fa un piacere , non dimenticate di specificare se siete prof o no che è importante anche quello grazie
Ola W0l
se ti può consolare aggiornata mifid questa mattina, ma non riesco comprare nessuno dei 3 titoli

Ultima modifica:
Abbiamo un simpatico burlone dall'assistenza trading per cui:
1) per i mancati guadagni si deve andare nella propria filiale (nel mio caso la sede telematica a 100 km)
2) Occorreva chiamare la banca telefonica, se non si poteva generare il token bastava rimanere in attesa perchè mi avrebbero passato un operatore, oppure
2a dovevo chiudere le posizioni al meglio (ovviamente che nemmeno loro potessero accedere al mercato è un dettaglio ininfluente)
3) dovevo chiamare l'assistenza trading (che non rispondeva, ma anche questo è un dettaglio)

Ho la vaga impressione che questo mi prenda per il qulo, e non è una cosa che mi aggradi

Sella
Gentile Cliente,
siamo consapevoli, a causa del problema tecnologico che ha impattato i nostri servizi online nei giorni scorsi, che i disagi che ha subito sono importanti e non rispecchiano il nostro modo di garantirle un servizio di qualità.

Per questo motivo, oltre a scusarci e a confermarle che tutti i servizi sono pienamente operativi, le confermiamo che abbiamo individuato azioni concrete, che trova di seguito illustrate.

La rassicuriamo in merito al fatto che le rimborseremo ogni costo applicato e non dovuto (come il rimborso delle commissioni per operazioni disposte in succursale qualora non fossero già state restituite).

Inoltre, per i mesi di aprile e maggio 2024 non sarà previsto alcun addebito (in caso di costo mensile) oppure sarà effettuato il rimborso della relativa quota (in caso di addebito con periodicità trimestrale/annuale) per i seguenti prodotti/servizi, se non fosse già prevista la loro gratuità:

- canone di tenuta del conto o, se non previsto, spese di gestione della liquidità per persone fisiche

- canone delle carte di debito e prepagate sia per persone fisiche che per persone giuridiche

- canone per il servizio Trading Online (comprese eventuali informative a pagamento) per persone fisiche

- canone per l'utilizzo del servizio Smart Business Sella per persone giuridiche

Per qualsiasi altra necessità, siamo a piena disposizione per valutare ulteriori soluzioni per le sue esigenze.

Grazie ancora per la fiducia e la comprensione.

Massimo Vigo

Amministratore Delegato

Banca Sella​

Beh ..per me, si stanno comportando BENE. Non era scontato.
Poi se sia troppo poco, inutile o quant'altro questo é misurabile in base al danno che si è subito
Resta il fatto che OLTRE a questo la Banca ha detto che RIMBORSERA' i danni "OGGETTIVI DIMOSTRABILI" e mi sembra SERIO e giusto, perché non é che una mancata operazione sarebbe stata sicuramente un GAIN (col senno di poi siamo capaci tutti..)
Un paio di mesi di canone di cc gratis al mio giovane figlio, ad esempio, se pur poca cosa non fanno di certo schifo.
Insomma IO APPREZZO l'intenzione...poi tutto é migliorabile eh

grazie anche a me hanno sbloccato per ora gli "amici" possonoi attendere ...... :D
il problema del target market lo hanno inserito nel messaggio introduttivo del numero dell'assistenza
domani in filiale e "sbloccano" pure me, perché ormai é acclarato che indipendentemente da come compili il MIFID quel controllo sul TARGET MARKET qualche bug sw lo ha!!!
W0l ..a dire il vero però per me non è problema "vitale" oggi come oggi, perché attualmente trado intraday e multiday TdS, Corporate e un paio di azioni perfettamente acquistabili e vendibili

Beh ..per me, si stanno comportando BENE. Non era scontato.
Poi se sia troppo poco, inutile o quant'altro questo é misurabile in base al danno che si è subito
Resta il fatto che OLTRE a questo la Banca ha detto che RIMBORSERA' i danni "OGGETTIVI DIMOSTRABILI" e mi sembra SERIO e giusto, perché non é che una mancata operazione sarebbe stata sicuramente un GAIN (col senno di poi siamo capaci tutti..)
Un paio di mesi di canone di cc gratis al mio giovane figlio, ad esempio, se pur poca cosa non fanno di certo schifo.
Insomma IO APPREZZO l'intenzione.

domani in filiale e "sbloccano" pure me, perché ormai é acclarato che indipendentemente da come compili il MIFID quel controllo sul TARGET MARKET qualche bug sw lo ha!!!
W0l ..a dire il vero però per me non è problema "vitale" oggi come oggi, perché attualmente trado intraday e multiday TdS, Corporate e un paio di azioni perfettamente acquistabili e vendibili
attualmente non è neahce per me un grosso problema essendo investito con quasi tutto con arco temporale per eventuale disinvestimeto 2026 -2027 , però di tanto in tanto faccio degli arbitraggi su subordinati e che per via di questo blocco mi erano impediti , chiaro non ho avuto alcuna perdita ne da questo blocco ne dai problemi che hanno afflitto sella settima scorsa ,però mi dava noia non poter operare in autonomia nel caso ce ne fosse stato bisognio quindi megli aver affrontato subito e risolto la questione invece che portarla per le lunghe.

...però mi dava noia non poter operare in autonomia nel caso ce ne fosse stato bisogno quindi megli aver affrontato subito e risolto la questione invece che portarla per le lunghe...
Stesso identico modo di pensare, per quello mi faccio cmq sbloccare 👍

Indietro