Sella FIB rettificato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

propeller

Nuovo Utente
Registrato
1/10/11
Messaggi
27
Punti reazioni
2
Salve, Qualcuno sà se è possibile avere in sella il fib rettificato cioè non a scadenza ? per provare trading system
 
Salve, Qualcuno sà se è possibile avere in sella il fib rettificato cioè non a scadenza ? per provare trading system

Cosa intendi ? il contratto ex fib oggi ftse mib, scade per forza di cose trimestralmente, a tutti ....col combo puoi passare al rollover sul contratto seguente avendo la cfifra del sottostante non solo del margine.

Se invece intendi non il fib (ex) quotato a segmento Idem ma l'indice a livello grafico che per forza di cose scosta un po' in base a % di giornata e a lontananza/ vicinanza con scadenza puoi tenerti indice semplice sempre perto, cmq i demo serve a poco in borsa si impara a masticare real....nel bene e nel male...
 
Cosa intendi ? il contratto ex fib oggi ftse mib, scade per forza di cose trimestralmente, a tutti ....col combo puoi passare al rollover sul contratto seguente avendo la cfifra del sottostante non solo del margine.

Se invece intendi non il fib (ex) quotato a segmento Idem ma l'indice a livello grafico che per forza di cose scosta un po' in base a % di giornata e a lontananza/ vicinanza con scadenza puoi tenerti indice semplice sempre perto, cmq i demo serve a poco in borsa si impara a masticare real....nel bene e nel male...

Grazie per avermi risposto, io intendevo uno storico del future spmib "incollato", tipo quello che directa VT chiamano FIBSP
 
Salve, Qualcuno sà se è possibile avere in sella il fib rettificato cioè non a scadenza ? per provare trading system

Cioe' intendi un grafico aggiustato per contratti continui?

La risposta e' no.

Il grafico EOD del Fib che fornisce sella e' l'incollatura, non aggiustata, dei vari contratti.
Ciao

Edit: aggiunta

se invece ti riferisci all'intraday puoi "saldare" due contratti previo salvataggio dei dati e seguendo una determinata procedura (*).
Questa cosa e' possibile farla solo con la sella Extreme e non, ad esempio, con Multicharts+Sella trading bridge.

(*) se ti interessa proprio l'intrday in un post ad hoc posso spiegare la procedura.
 
Ultima modifica:
Cioe' intendi un grafico aggiustato per contratti continui?

La risposta e' no.

Il grafico EOD del Fib che fornisce sella e' l'incollatura, non aggiustata, dei vari contratti.
Ciao

Edit: aggiunta

se invece ti riferisci all'intraday puoi "saldare" due contratti previo salvataggio dei dati e seguendo una determinata procedura (*).
Questa cosa e' possibile farla solo con la sella Extreme e non, ad esempio, con Multicharts+Sella trading bridge.

(*) se ti interessa proprio l'intrday in un post ad hoc posso spiegare la procedura.


Si mi interessa proprio intraday come "saldare" i due contratti con multicharts+Sella trading bridge.
 
Si mi interessa proprio intraday come "saldare" i due contratti con multicharts+Sella trading bridge.

Come ho scritto nel messaggio precedente si possono saldare due contratti solo sulla sella extreme. Ad ora, sebbene abbia piu' volte sollecitato il supporto, non e' possibile farlo su Multicharts.
 
Ok grazie mille!, ci sono alternative? cioè acquistare serie storiche e importarle su multicharts?
 
Ok grazie mille!, ci sono alternative? cioè acquistare serie storiche e importarle su multicharts?

Allora bisogna fare una distinzione:
a) se cerchi un modo per avere un futures continuo con aggiornamento dei dati in real time (parlando terra terra, al FIB scadenza 12/2017 ci saldi i dati di quello in corso);
b) se cerchi una soluzione a "freddo" ossia testi il tuo trading system su serie storiche;

Nel caso (a) allora l'unica soluzione efficace che mi viene in mente e' prendere dalla pagina dei fornitori di dati associabili a Multicharts i vari nomi, contattarli e chiedere loro chi permette cio' con il FIB (* non sono molti i broker/data feeder che hanno il FIB in quell'elenco; per altri strumenti son sicuro che e' possibile).
Nel caso (b) invece dovrebbe bastare disporre dei dati, importarli nel quote manager e crealo ad hoc. Son sincero non ho mai provato. Pero' se vuoi ti posso passare un po' di dati per poter fare la prova.
 
Indietro