Sembra un grafico di Paperone de Paperoni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nagual

Quello che non c'è
Registrato
5/10/02
Messaggi
10.479
Punti reazioni
515
Di quelli attaccati nel deposito fra sacchi di dobloni.
 

Allegati

  • aaa_219.jpg
    aaa_219.jpg
    61,8 KB · Visite: 378
ma perchè a me una cosa così mi viene da shortarla subito??

:D

è grave dottore?!
 
ricpast ha scritto:
ma perchè a me una cosa così mi viene da shortarla subito??

:D

è grave dottore?!

Se quello dei vent'anni prima è un rettangolo, il target dovrebbe essere a 780.
 
Oppure 680 circa se si va con Fibonacci, comunque se lo scortavi una settimana fa a 630 sresti già sotto di brutto.
 

Allegati

  • aaa_220.jpg
    aaa_220.jpg
    53,1 KB · Visite: 355
Comuque prova con questo succedaneo a rimediare alla shortite cronica.

;)
 

Allegati

  • fsspon.png
    fsspon.png
    22 KB · Visite: 336
Esprimo solo un mio parere o la mia ignoranza in materia (a piacer vostro)

Con tutta la stima e il rispetto possibile mi chiedo se non sia teoricamente un po' ingenuo lasciarsi andare a previsioni basandosi solo su pochi elementi (Fibonacci e rettangoli ), per quanto possano essere validi e riconosciuti come elementi di valore nel campo tecnico e nella vita di voi bravi trader

Lo chiedo senza per questo voler essere presuntuoso o polemico , sottolineando la mia scarsa preparazione in campo finanziario e tecnico


Buona serata :)
 
non ho alcuna posizione sull'oro.
;)
:)

e nemmeno penso ne avrò mai una.
:)
 
fra un po' arrivano i tulipani,a forma di lingotto!!!!!! :D :D :D

un doppio massimo ventennale penso possa bastare!!!! OK!
 
Scorpius ha scritto:
Esprimo solo un mio parere o la mia ignoranza in materia (a piacer vostro)

Con tutta la stima e il rispetto possibile mi chiedo se non sia teoricamente un po' ingenuo lasciarsi andare a previsioni basandosi solo su pochi elementi (Fibonacci e rettangoli ), per quanto possano essere validi e riconosciuti come elementi di valore nel campo tecnico e nella vita di voi bravi trader

Lo chiedo senza per questo voler essere presuntuoso o polemico , sottolineando la mia scarsa preparazione in campo finanziario e tecnico


Buona serata :)

Be', se un messere del '200 scopre delle regolarità numeriche osservando la riproduzione dei conigli e poi queste sembrano funzionare nella misurazione delle fluttuazioni del prezzo di qualsiasi asset, un po' di attenzione l'argomento la merita.
 
nagual ha scritto:
Be', se un messere del '200 scopre delle regolarità numeriche osservando la riproduzione dei conigli e poi queste sembrano funzionare nella misurazione delle fluttuazioni del prezzo di qualsiasi asset, un po' di attenzione l'argomento la merita.


Potresti farmi un esempio con un grafico euro/dollaro e in base a questi studi darmi un target a 3/6/9 mesi a tua scelta anche un mese quello che preferisci o meglio si adatta ai metodi da te considerati al fine di una corretta valutazione delle prospettive

grazie :)

Poi li verifichiamo con serenita'
 
nagual ha scritto:
Comuque prova con questo succedaneo a rimediare alla shortite cronica.

;)

grafico deflazionato?...non credo vero?

cmq gli 800 ci chiamano....arrrrrrrrrrrriviiiiiiiaaaaaaaamoooooooo ;)
 
Ciao Nagual.
Eppure sembra che venga considerato fra gli assets più solidi.
Sarà che essendo in lingotti –anchè se quello rappresentato è in carta- vorrebbero tutti trasportarlo sotto il materasso senza badare alla fatica fisica.

Il suo trend, se si riflette un po’, sembra una corsa all’accaparramento prima dello squillo delle trombe di guerra.

Mi ricorda i profughi con il fagotto e un po' di oro dentro la bocca. :rolleyes:
 
Scorpius ha scritto:
Potresti farmi un esempio con un grafico euro/dollaro e in base a questi studi darmi un target a 3/6/9 mesi a tua scelta anche un mese quello che preferisci o meglio si adatta ai metodi da te considerati al fine di una corretta valutazione delle prospettive

grazie :)

Poi li verifichiamo con serenita'

Per ora facciamo così:

Short sull'euro al taglio della media, nella prossima mezz'ora e dimenticarsi la password del conto, poi quando avrò più tempo, ne riparliamo.
 

Allegati

  • aaa_223.jpg
    aaa_223.jpg
    52,4 KB · Visite: 137
skepsi ha scritto:
Ciao Nagual.
Eppure sembra che venga considerato fra gli assets più solidi.
Sarà che essendo in lingotti –anchè se quello rappresentato è in carta- vorrebbero tutti trasportarlo sotto il materasso senza badare alla fatica fisica.

Il suo trend, se si riflette un po’, sembra una corsa all’accaparramento prima dello squillo delle trombe di guerra.

Mi ricorda i profughi con il fagotto e un po' di oro dentro la bocca. :rolleyes:

Ciao, ma siamo sull'orlo di una guerra?

La situazione globale non è allegra ma forse chi se ne è accaparrato tanto troverà anche il tempo e il gusto di far moltiplicare ciò che ha guadagnato buttando un po' di quell'enorme peso su mercati che hanno battuto un po' la fiacca.

E per ritornare al discorso su messer Fibonacci questo è il nasdaq composite daily con un ventaglio di rette il cui coefficiente angolare rispetto alla linea più inclinata e proporzionale ai suoi numeri e le medie mobili sono su periodi che fanno riferimento a alcuni elementi della sua serie.
 

Allegati

  • aaa_225.jpg
    aaa_225.jpg
    81,1 KB · Visite: 120
Lo stesso giochetto questa volta con la retta che congiunge il minimo del 13-5-2005 (sell in may?) e il massimo del 11-1-2006.

Ho aggiunto la media intermedia fra la 55 e la 144.
 

Allegati

  • aaa_227.jpg
    aaa_227.jpg
    90,4 KB · Visite: 106
Dow Jones, dal minimo dell'87 al massimo dell'alba del nuovo millennio (gennaio 2000).

:eek:
 

Allegati

  • aaa_229.jpg
    aaa_229.jpg
    63 KB · Visite: 101
E per arrivare alla domanda inizialie: €/$ frame settimanale.

Deve venire giù a piombo. :angry:
 

Allegati

  • aaa_232.jpg
    aaa_232.jpg
    72,2 KB · Visite: 100
nagual ha scritto:
E per arrivare alla domanda inizialie: €/$ frame settimanale.

Deve venire giù a piombo. :angry:

Sta sfondando. :rolleyes:
 

Allegati

  • aaa_237.jpg
    aaa_237.jpg
    76,4 KB · Visite: 57
In dettaglio.
 

Allegati

  • aaa_238.jpg
    aaa_238.jpg
    78,7 KB · Visite: 58
Ora!

Fate il vostro gioco, signori.
 

Allegati

  • aaa_239.jpg
    aaa_239.jpg
    75,6 KB · Visite: 97
Indietro